ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 101

Aiuto aspirante DJ

  1. #71
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    kil, é un tredicenne che non sa cosa sia un preascolto!!!


  2. # ADS
     

  3. #72
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Signori atteniamoci al topic. Grazie.

  4. #73
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kil Visualizza il messaggio
    Il fruscio si risolve con una scheda audio esterna. Dovrebbe essere limitato con una decente scheda audio in un pc "grande", con le giuste distanze tra la scheda audio e altre schede pci.
    no, il fruscio dei comandi è inarrestabile. in un pub avevano lo stesso problema, con un ottimo impianto (a parte la hercules insomma ) e il fruscio permane con qualsiasi configurazione.
    è una delle piaghe della hercules, un disturbo che neppure loro hanno capito da che deriva..

    ultimo tentativo: per le questioni personali ci sono gli mp.

    LoBue ma poi s'è capito in che casse vuoi mette sta musica? niente niente devi prende un paio di meyersound? XD scherzo ovviamente. parlando seriamente credo che le soluzioni che ti abbiamo messo davanti siano più che abbordabili e hai davvero solo l'imbarazzo della scelta.. mi raccomando solo, per il preascolto non usare le cuffie dell'ipod

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Signori atteniamoci al topic. Grazie.
    ma che patatone che sei
    ok la faccio finita XD

  5. #74
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mk2 200 euro spaccati... penso ke prendo quella.... adesso attenendoci al topic mannaggia 3 ore a leggere insulse cazzate fuori topic, mi speghi la cosa ke hai detto ke è difficile sulle casse? io volevo usare QUELLE DEL PC ma mi sembrano un po squallide.... quanto ci spendo x una roba poco + potente delle casse? ( cuffie al prezzo di....?)

  6. #75
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoBue Visualizza il messaggio
    mk2 200 euro spaccati... penso ke prendo quella.... adesso attenendoci al topic mannaggia 3 ore a leggere insulse cazzate fuori topic, mi speghi la cosa ke hai detto ke è difficile sulle casse? io volevo usare QUELLE DEL PC ma mi sembrano un po squallide.... quanto ci spendo x una roba poco + potente delle casse? ( cuffie al prezzo di....?)
    si ma al topic ci penso io non ti preoccupare -.-'

    ma con le casse del pc non ci puoi fare una festa
    comunque pensavo venisse di meno la mk2.. puoi vedere quella che ti hanno consigliato mod e kil.. è sicuramente migliore ma forse costa pure di più..
    per le casse quanto vuoi spendere?.. per le cuffie vai al negozio di elettronica e compra quelle che ti piacciono.. non ti servono cuffie da chissà quanto

  7. #76
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quanto basta xk si sentano + di quelle del pc XD... cmq ho il budget molto ridotto quindi il meno possibile!

  8. #77
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh ma vedi.. le casse le paghi purtroppo..
    dico una cavolata.. per cominciare puoi usare l'HiFi .. hai uno stereo in casa? intendo un impianto stereo di quelli con le casse separate

  9. #78
    kil
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se proprio vuoi esagerare, prendi il controller della Numark e Traktor LE (ovvero un programma un pò più complesso di VirtualDJ..ma neanche tanto). Quel controller è stato pensato proprio per quel programma. Sul sito della Numark c'è scritto che li vendono in bundle (insieme). Però secondo me al tuo scopo MixMeister sarebbe il massimo.. Però se vuoi davvero provare a diventare un DJ, un controller sarebbe d'obbligo.

    Riassunto del topic:

    Ci sono 3 scenari:

    1. Non sei realmente interessato a diventare un DJ ma ti piacerebbe che ci fosse un pò di armonia nei passaggi tra i brani durante le vostre feste private. Allora buttati su MixMeister e usa solamente mouse e tastiera (un mio amico ci suonava anche in giro e devo dire che veniva niente male). PRO: non serve il pre-ascolto per mettere a tempo, quasi tutto automatizzato, tante possibilità di aggiungere del tuo con effetti, loop, sovrapposizioni;

    2. Stavi pensando di vedere se ti possa piacere fare il DJ ma sei molto insicuro e hai pochi soldi. La scelta da fare è un controller con scheda audio esterna (per non avere i fruscii) e VirtualDJ o Traktor LE. Il mio consiglio è quello di provare la Numark Total Control con Traktor LE.

    3. Conosci già vari DJ e sai cosa voglia dire e lo vuoi fare. Qui si prende la consolla BASE. SECONDO ME, non sotto i 600 euro. Secondo qualcun altro, di meno. Io dico che sarebbe uno spreco di soldi. Comunque non credo sia il tuo caso!


    EDIT: Ho letto ora che lo vuoi fare con le casse del PC. Seppure mi faccia molto ridere questa tua scelta, ti consiglio le casse per PC della BOSE. Scherzi a parte, buttano giù i muri se si fanno feste piccole Chiaro che con 200 persone ti devi prendere delle casse da minimo 150+50W come le TWIN 228 della dB Technologies. Non sono chissa che.. Ma di roba avanzata, come ti hanno detto, non te ne fai niente (sarebbe bello vedere un impianto turbosound o martin con una hercules ). Per le cuffie, ci sono da 30 euro le ATA1080. Sono fragili ma vanno benissimo anche per le discoteche. Oppure anche InEar della sennheiser o shure (alcuni dj suonano con quel genere di cuffie da lettore). Di quelle marche isolano bene e hanno dei buoni bassi. Soprattutto alcune Shure. Ma il costo va sopra 80 euro per un prodotto decente e può arrivare benissimo oltre qualche centinaio di euro (come le cuffie normali di livello professionale). Ma ripeto, secondo me non te ne fai niente del pre-ascolto. Non penso vorrai mettere a tempo da solo e lo farai fare al pc. O sbaglio?

    Guarda, puoi prendere anche un usato: [NA+SS] Controller DJ Numark Omni Control! - Hardware Upgrade Forum

    Su quel forum ci si può fidare, soprattutto di gente con quel numero di post. Per le casse, anche l'hifi effettivamente potrà andare bene.

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, il fruscio dei comandi è inarrestabile. in un pub avevano lo stesso problema, con un ottimo impianto (a parte la hercules insomma ) e il fruscio permane con qualsiasi configurazione.
    è una delle piaghe della hercules, un disturbo che neppure loro hanno capito da che deriva..
    Ah si? Che roba, si vede che hanno fatto un pessimo lavoro di isolamento o hanno messo dei connettori scadenti Per fortuna avevo la borsa di studio da spendere nella prima consolle e ho abbandonato subito l'idea VirtualDJ

  10. #79
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    beh.. per sapere se piace o no fare il dj bisogna provare da soli.. quindi direi che le cuffie ti servono per provare.. oltretutto gli autosync dei pc fanno piangere.. quindi magari anche per correggerli una mezza cuffia è sempre utile.

    per le casse io sono sempre per la soluzione hifi di casa. non credo tu debba suonare al cocoricò.. quindi se hai un buon impianto basta e avanza. se vai a chiedere informazioni ad un rivenditore diffida dei sistemi di marche sconosciute o usati se non hai qualcuno che può darci un'occhiata.

  11. #80
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    beh.. per sapere se piace o no fare il dj bisogna provare da soli.. quindi direi che le cuffie ti servono per provare.. oltretutto gli autosync dei pc fanno piangere.. quindi magari anche per correggerli una mezza cuffia è sempre utile.

    per le casse io sono sempre per la soluzione hifi di casa. non credo tu debba suonare al cocoricò.. quindi se hai un buon impianto basta e avanza. se vai a chiedere informazioni ad un rivenditore diffida dei sistemi di marche sconosciute o usati se non hai qualcuno che può darci un'occhiata.

    la pura verita'
    anche se il sistema di loop di traktor non va male... ma non tutte le volte.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aiuto aiuto, anniversario speciale
    Da gemma506 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 2:31
  2. aiuto...
    Da TheBestSary92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 18:00
  3. Aiuto
    Da MiChElInA94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 12:01
  4. Aiuto!
    Da Fenix38 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/1/2006, 14:09
  5. aiuto,aiuto.gnocchi dubbiosi
    Da mizo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 22:01