cianfrusaglie? :|
bestemmia! :lol:
mio zio ha ancora quei gioellini e funzionano bene...
io ho un datato ma ancora funzionante Pioneer... non so il modello però... aspè guardo... non c capisco una cippa :roll: devo fare foto...
alla prox
Visualizzazione stampabile
cianfrusaglie? :|
bestemmia! :lol:
mio zio ha ancora quei gioellini e funzionano bene...
io ho un datato ma ancora funzionante Pioneer... non so il modello però... aspè guardo... non c capisco una cippa :roll: devo fare foto...
alla prox
devo trovare immediatamente una cassa però :cry:!! dove c***o li attacco se no?:lol:
vedi di non trovare una cassa qualunque e cuocere il finale eh!
come faccio a sapere se la cassa è giusta?? devo collegarne una che abbia impedenza uguale o maggiore di qella dell'ampli giusto?
no no no.. no nti allargare.. l'ampli è un po vintage :lol: collegane una che abbia LA STESSA impedenza :lolll: fruga fruga.. magari viene fuori qualche MeyerSound da 12000 euro :lol:
impedenza ugaule.... ok ma... sulle uscite "speaker" dell'ampli c'è scritto:
main or remote 4ohm oppure main and remote 8ohm... quindi?
cosa è l'uscita remote?
aspetta ma la seconda foto è il culo dell'equalizzatore o del finale? :roll:
la seconda è del finale! la terza foto è l'equalizzatore...
:| minchia che finale.. non l'ho guardato con attenzione..
sto caricando le foto -.-
comunque main out è sempre l'uscita principale.. il remote sarà sicurmanete comandabile dalla plancia anteriore.. che forse tra due ere geologiche riesco a finire di caricare -.-
come pensavo allora... all'uscita main ci sono 4 ohm e quindi vada x la cassa da 4 ohm :D!!
a casa purtroppo ho finito le risorse :lol:...
allora.. come al mio solito ho detto una Semicazzata.. dunque.. lì puoi decidere se utilizzarlo normalmente o in modalità Bridge..
essendo un po' vecchiotto perrò non ha nessun selezionatore interno.. come i nuovi finali.. quindi ti avverte.. dicendoti:
se colleghi soltanto una delle due uscite (o anche entrambe purchè su casse separate) puoi spaziare da 4 a 16 ohm per cassa (ti consiglio 4 o 6)
se le colleghi entrambe a ponte non scendere sotto gli 8 altrimenti friggi tutto..
era molto semplice :lolll:
ah bene... non ci ero arrivato... :D grazie
ammettendo di avere a disposizione 2 casse come detto sopra, ho avuto l'ispirazione per come usare questi gioiellini... voglio attaccare il lettore DVD (per vedere, anzi "sentire" i film) e un'altra sorgente (tipo stereo o pc per la musica)...
il problema è che l'equalizzatore ha un ingresso e un'uscita (l'uscita va al finale), ma a me servirebbero 2 ingressi (uno per il DVD e l'altro per un' altra sorgente) che posso scegliere su usare uno piuttosto che l'altro... come faccio?
mixerino?.. altrimenti devi usare adattatori.. ovviamente perdendo qualcosina :roll:
ah si mi sono dimenticato di dire che preferivo evitare di comprare anche un mixer per 2 ingressi...
eh allora ti devi orientare sugli adattatori.. puoi trasformare l'RCA in jack e trasformare ancora questo in 2 jack femmina :roll: è una delle possibili soluzioni
le hai poi trovate le casse?
Lo Sapevate?
la qusi totalità dei suoni dei videogames sono solo campioni registrati.. non campioni creati al computer.. la testa fracassata di un nemico in battaglia è in realtà solo un anguria presa a martellate.. c'era un bellissimo video sul tubo che mostrava come i suoni di un particolare videogame proveissero nella loro totalità de verdure!.. :lolll:
ingegneria del suono al servizio dei videogiocatori :lolll:
stavo soffrendo troppo tanto a vedere quell'ampli fermo...:lol: allora ho provato due belle casse dello stereo da 4Ohm (come da te consigliato)...
ottimo! suona bene ma troppo piano... ora le ho staccate e sto cercando la miglior occasione per qualcosa con qualche watt in più... (difficile trovarle da 4\6 Ohm a meno di 180 €)
ma che potenza d'uscita ha quella bestiolina? considera che quello era l'home alta fedeltà di qualche anno ha.. non ha nulla a che fare con la riproduzione di potenza..
:| rms?
:roll: booo... dietro c'è scritto solo 500 W non rms... non saprei...
dimenticavo di dire che se i 500 sono di picco..gli RMS (in valore efficace) sono comunque 350 e rotti.. che è un gran bell'andare! .. ..e penso che ti sertvirà qualcosa da far pilotare da quella bestiolina :lolll:
qualche consiglio?.. :lolll:
uff io non trovo dov'è scritto 500?? -.- non dice a che impedenza?
scusate ho guardato adesso... sulla foto manca il riquadro con scritta la potenza.... manca un pezzo di foto...