questa é una cazzata enorme.
io in 9 dischi fatti ho preso solo 300 euro totali. e 2 giorni dopo l'uscita del disco era gia disponibile nei siti russi.
tutte le spese per la produzione del disco (a parte la stampa) sono state mie.
la siae non mi ha mai tutelato.
tutti noi artisti siamo dopolavoristi della musica, abbiamo un lavoro normale e poi solo dopo la carriera musicale. si sta facendo tutti la fame.
tu paghi un cd perche dietro c'é stata gente che ha fatto fatica nel farlo!
questi sono proprio ragionamenti da punkabbestia che pretendono di avere tutto gratis!
Non ho mai pirateggiato, ma perché la qualità dei cd masterizzati fa troppo schifo e non regge nemmeno il 5.1 DTS, tanto vale prenderseli originali i film.
ed è propio qui,che entra in gioco il fatto di essere comodisti.
Anche se devo dire,in questi ultimi anni,grazie a vari siti tra qui itunes,beatport ecc...il problema di essere comodisti non esiste.
La maggioranza pero preferisce non pagare perchè vuoi perchè non se lo possono permettere,vuoi perchè non ci tengono cosi tanto da spendere un po di soldi per comprare un cd.
Il mercato discografico è sostenuto da quelli che ci tengono ad avere magari un cd originale con tanto di libretto e con bonus track aggiuntive...
Rispetto quelli che lavorano e si impegnano per proggettare un album,ma bisogna rendersi conto che magari le case discografiche gonfiono i prezzi solo per i loro interessi e non per quelli dell'artista.
chi scarica musica é un ladro! non mi interessano i discorsi sul costo dei cd. allora tu vuoi un automobile e non vuoi pagarla: che fai la rubi? il discorso é lo stesso.
i cd costano troppo? NE COMPRI DI MENO.