ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 su 53
Like Tree1Mi piace

Pirateria

  1. #51
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    chi scarica musica é un ladro! non mi interessano i discorsi sul costo dei cd. allora tu vuoi un automobile e non vuoi pagarla: che fai la rubi? il discorso é lo stesso.
    i cd costano troppo? NE COMPRI DI MENO.
    Parli cosi,solo perchè produci e vendi cio che produci.
    Perchè non ti metti dalla parte di chi compra?


  2. # ADS
     

  3. #52
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ma io , da dj , sono uno che di musica ne compra.io mica scarico; o vinile o niente.
    ma il discorso vale per ogni cosa. te hai fame ma non non vuoi spendere soldi. che fai rapini una salumeria?
    la cosa triste é che la gente lo fa , coscia dell' illegalità delle sue azioni, solo perché sicura dell'impunità.

    gli altri discorsi sono pura demagogia.

  4. #53
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per me il problema della pirateria è leggermente più complesso. Prima di tutto non può essere vista come reato a mio parere perchè è un libero scambio senza scopo di lucro. E' da quando esistono le cassette a nastro che i giovani si creavano le loro compilation registrandole dalla radio o si scambiavano cassette per fare una copia e nessuno ha mai avuto troppo da ridire. Se tutto questo viene fatto non per avviare un attività a scopo di lucro ma solo per avere un proprio accrescimento culturale non ci vedo niente di così immorale o illegale. Oltre a questo degli studi hanno rivelato come la pirateria non sia così dannosa per le case discografiche in quanto se pur vero che si comprano meno CD la distribuzione dell'album è più estesa e capillare, anche chi non se lo può permettere o non l'avrebbe mai comprato ha l'album di tale cantante X, magari se ne appassiona, compra il merchandising e va ai concerti creando tutto sommato un fiorente mercato.
    Questo per quanto riguarda tutti i prodotti replicabili senza la deteriorazione degli originali ovviamente. E' ovvio che se ho fame prendo una mela e me-la mangio quella mela poi non esiste più (almeno non nella sua forma originale) ma se prendo un libro e ne compio a mano un capitolo o ne faccio una fotocopia non impoverisco chi mi ha prestato il libro. Con la digitalizzazione i testi, le immagini e i suoni sono diventati materiale replicabile in modo pulito. Forse non hanno la stessa qualità dell'originale (motivo per il quale l'originale ha ancora mercato) ma non impoveriscono nemmeno momentaneamente il fruitore del pezzo originale.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/8/2006, 17:08

Tag per questa discussione