Eicma 2009: MV Agusta F4 foto e dati ufficiali
pubblicato: martedì 10 novembre 2009 da Marco F. in: Varie MV Agusta Strada Tecnica Saloni Superbike Eicma
La perfezione può essere migliorata? La domanda trova risposta nella nuova MV Agusta F4, una moto da sempre giudicata la più bella del mondo, che oggi ridefinisce i canoni della bellezza. La nuova F4 non rappresenta un’evoluzione della precedente, ma un progetto nuovo, dalla prima all’ultima vite, dalla prima all’ultima curva della sua sinuosa carenatura.
Nuovi il motore, il telaio, il forcellone. Nuovo il lay out generale che ha portato ad ottenere una moto più stretta di 4 cm, più compatta e leggera, “dimagrita” di ben 10 kg. La F4 si pone quindi come riferimento assoluto per le moto sportive stradali, per
soluzioni tecniche e per le sue straordinarie prestazioni. Ogni particolare, anche il più piccolo e insignificante, è stato riprogettato e/o riposizionato con l’obiettivo di ottenere una moto ultracompatta e leggera.
L’ergonomia è completamente nuova, curata in modo maniacale per concorrere alla rinnovata facilità di guida, che fa sì che il pilota entri immediatamente in sintonia con la moto. Più prestazioni, quindi, ma maggior feeling assicurato anche dal Traction Control MK II regolabile su otto livelli di intervento e dalla doppia mappatura.
-----------------------------------------------
un'opera d'arte su ruote, degna dei migliori musei d'arte contemporanea.. un vero gioiello, un sogno.