beh considerando che centinaia di migliaia di discussioni in questo forum sono portate avanti basandosi su link ad articoli o a forum specialistici magari forse forse forse ti sbagli..
pensaci.. se tu metti in tavolo una tesi senza provarla con un link ad un sito attendibile io posso contraddirla con un'antitesi senza alcuna prova.. poi che si fa, si tira la monetina? o si aspetta il primo a dire "lei non sa chi sono io"?
su su..
semplicemente non è il mio campo.. posso dire quella moto mi piace - quella moto non mi piace.. ho avuto un motocross.. era semplice lavorarci sotto visto che il motore era a portata di mano.. ma non sono mai stato attirato dallo sterrato..
ma questo è un altro discorso..
sì ma lì il problema è che c'è gente che prende la moto solo per un fattore di status symbol.. ma mica è "colpa" della moto, o della casa che la produce -.-
capisco se MV agusta avesse fatto un chiodo di moto con però la carenatura tutta in carbonio, viti in ergal, tutto dal pieno ma per il resto poco altro.. vabbè lì ci sta..
ma MV agusta ti presenta un modello che è attualmente ai vertici del livello prestazionale di categoria, con componentistica al top, con prestazioni che io sinceramente SBAVO anche solo all'idea di poterle assaggiare, una moto supersportiva VERA, a tutto tondo, con una linea estetica invidiabile (che non guasta)..
poi sta a te decidere che utilizzo farne.. c'è quello che ci monta due carene in abs, un impianto completo arrow e la va a scannare in pista consumando un treno di gomme a giornata.. c'è chi la prende per andarci al bar d'estate per l'aperitivo, tutta bella lucidata, magari aggiungendo carbonio qui e lì, mettendo le freccine piccole, levando gli specchietti perchè "fa resing" e la parcheggia lì a vita con la spalla della gomma più vergine di una suora di clausura...
ci sono anche le vie di mezzo, quindi gente attratta anche dal fascino della linea, che alterna giornate in pista e giri più "turistici" per le strade..
però la sostanza non cambia, per 20 mila euro hai una moto che se non sei davvero uno col manico grande quanto la nerchia di Rocco siffredi, ti dà ben più di quello che ti serve!
sai quanti fighetti su R1/gsx/R6 vedo ogni estate andare in giro con bermuda, infradito, casco a scodella solo per farsi vedere?
non per questo dico che la R1 è una moto da fighetti.. purtroppo i fighetti/figli di papà sono attratti dalle cose più belle/prestanti..
e la Mv è forse la migliore in questo caso..
ma cavolo, trovare dei difetti ad una F4, prezzo a parte, è proprio difficile..
vuoi le prestazioni? accomodati!
vuoi la componentistica al top? eccoti servito!
vuoi rifiniture di pregio? vualà!
vuoi una linea invidiabile? eccola!
vuoi virgoloni neri sull'asfalto ad ogni manata di gas? eccole qui!
ovvio che tutto questo si paga, sennò avrei il garage pieno di purosangue io..
ahah i tipi con le infradito, oddioooooo!!! terribili...
comunque mi sarò spiegato male ma la critica alla moto era probabilmente rivolta più ai compratori... che per il 90% (nel caso dell'MV) sono appunto i suddetti fighetti che metto solo le prime due marce.
le moto vanno sfruttate secondo me, tutto qui. la stessa critica la faccio a chi si compra un 450 (enduro) e poi si fa portare dalla moto anzichè portarla. a quel punto sarebbe più vantaggioso un 125... idem per le stradali: perchè il 1000 a tutti i costi quando uno magari non tira neanche un 600?
io non pretendo un bel niente, è qui il fatto!
forse sei tu che non hai coraggio per metterti in gioco e rivalutare le tue conoscenze...
oddio ma non tutti comprano una moto per andarci in pista.. anzi quelli che portano una Tamburini in pista sono pochissimi! ci vuole uno disposto a buttare via diversi soldini in caso di scivolata..
è un discorso che, perdonami ma, non sta in piedi.. la ferrari in pista è favolosa ma in quanti ce la portano? e se spacchi il cambio? se te lo puoi permettere e non ci vai sei un pollo.. ma se sei uno che c'ha il sogno della 999R o il sogno della MV e facendo sacrifici riesci a permettertela difficilmente sei uno che la porta in pista..
la passione non è solo pista.. a volte può addirittura essere tutto tranne la pista.. non è il mio caso ma perchè escludere questa possibilità?
E' una moto eccelsa destinata a coloro che vogliono (e possono permettersi) il top sul mercato, sia dal punto di vista meccanico ma anche da quello estetico.
Per quanto riguarda le finiture è ovvio che siano impeccabili, che fai una scarpa e una ciabatta? Mi metti le componentistiche in lega di titanio e poi mi monti il particolare economico? Sarebbe ridicolo, un pò come vedere un M3 con i copricerchi in plastica.
Per farla breve è un giogiello, un prodotto per molti ma non per tutti.
non per mettere i puntini sulle i... ma ribadisco che il nuovo motore è attinente alle dichiarazioni...fino ad un anno fa c'erano vuoti di potenza assurdi senza contare l'affidabilità pari a quella di un triciclo.
sul discorso "parti speciali" mi avete convinto, in effetti ci sono special anche molto + costose, per le quali si paga appunto l'unicità. è che il cuore di una moto resta il motore, e sono ancora un pò dubbioso..resto dell'idea che una r1 con delle ohlins resterà sempre più veloce.
oh eppure su internet non trovo problemi più di quanti non ne abbia qualsiasi altra moto.. cioè a sentirti pare una moto disastrosa.. mentre i problemi che la gente riscontra sono i soliti..
organi idraulici, crentraline e via discorrendo.. si dicono tutti molto soddisfatti dell'acquisto.. non capisco cosa la renda meno affidabile di una R1.