ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 66

Utopia ragionata sui limiti di velocità

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non voglio l'ultima parola, ma se continui a dire che mi arrampico sugli specchi, che non ho più motivazioni, mi rompe le palle.
    Tutte le motivazione che avevo le ho dette.
    Mica me le posso inventa' eh.
    Quanto alla tua introduzione bha.
    Mo' stai a rigira' la frittata.
    Se dici che si può percorrere tranquillamente a 120 e tu la fai a 120 .. ma io cosa devo pensare? A quale conclusione devo arrivare? Mica sto nella tua testa.

    Secondo te bisogna cambiare i limiti di velocità in base a certi criteri.
    Secondo me quelli che ci sono possono anche andar bene.

    Amen, no?

    Non sto mica dicendo che la luna è verde.
    non serve stare nella mia testa quando si ha il magnifico strumento dell italiano (senza apostrofi )
    strada percorribile a 200 orari è diverso da innalziamo il limite a 200 orari

    le tue motivazioni del "non va bene l argomento di questo topic" devono essermele perse per strada, ecco perchè è un arrampicarsi sugli specchi.. proprio come nell esempio dell ultima frase del mio ultimo post


  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    M'hai rotto un po' il *****.
    Quante altre volte te lo devo dire che PER ME i limiti che ci sono vanno bene e dovrebbero essere rispettati?

    La pensiamo diversamente.
    Non è che tu c'hai ragione e io no.

    Fammi capi' :se il mio pensiero non è in linea con il titolo del topic non ho diritto a parlare e se parlo sistematicamente mi arrampico sugli specchi?

    Ma che è? La sindrome di MeChicca?

  4. #53
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    M'hai rotto un po' il *****.
    Quante altre volte te lo devo dire che PER ME i limiti che ci sono vanno bene e dovrebbero essere rispettati?

    La pensiamo diversamente.
    Non è che tu c'hai ragione e io no.

    Fammi capi' :se il mio pensiero non è in linea con il titolo del topic non ho diritto a parlare e se parlo sistematicamente mi arrampico sugli specchi?

    Ma che è? La sindrome di MeChicca?
    un poco come "chi vuole sposarsi in chiesa lo faccia e chi no, no?

  5. #54
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    M'hai rotto un po' il *****.
    Quante altre volte te lo devo dire che PER ME i limiti che ci sono vanno bene e dovrebbero essere rispettati?

    La pensiamo diversamente.
    Non è che tu c'hai ragione e io no.

    Fammi capi' :se il mio pensiero non è in linea con il titolo del topic non ho diritto a parlare e se parlo sistematicamente mi arrampico sugli specchi?

    Ma che è? La sindrome di MeChicca?
    scusa se ti ho rotto il *****

    è che sono abituato a :
    -credo che questo tavolo vada spostato
    -io credo di no
    -perchè?
    -perchè non c è in casa un altro posto così largo

    tu sei abituata a :
    -credo che questo tavolo vada spostato
    -io credo di no
    fine

  6. #55
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 3/4/2009
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio tornare in topic ragà... X quanto riguarda i limiti di velocità io (come credo molti di voi) ne ho visti di assurdi... sia troppo bassi che troppo elevati e in ogni caso questo è sinonimo di pericolo dato che quando il limite è troppo basso rischi di trovarti un coione addosso che lo superava tranquillamente con il suo X5 o Q7 o quello che sia (dato che con queste macchine così pesanti e robuste a 130 ti sembra di stare praticamente fermo); altre volte si vedono invee limiti troppo alti in tratti in cui è presente un asfalto nn particolarmente idoneo x quella velocità oppure ci sono curve troppo strette e lì se quello con la macchina nuova (e quindi con ESP,ABS e compagnia bella) si salva grazie all'elettronica, il poveretto (giovane o anziano che sia) con una vecchia panda fa una brutta fine... quindi in questo caso la cosa migliore al di là di limiti (che comunque vanno sempre rispettati) è la coscienza di una persona... la coscienza di dire ho una macchina tecnicamente e meccanicamente valida quindi, senza esagerare, se voglio posso avere una guida un pò più brillante rispetto a quello con la panda...

    Un'altra cosa sulla quale mi volevo soffermare,poi, era la potenza di cui avete parlato ampiamente prima... c'è chi ha detto che le auto con 300 cavalli sono inutili con questi limiti, a volte troppo bassi: è giustissimo se parli di un'autostrada dove (in genere) nn ci sono salite e quindi la macchina nn ha alcun bisogno di avere cavalli a raffica, dato che i 130 con molte auto oggi li prendi sfiorando l'acceleratore... Invece in strade di montagna o tutte curve il discorso, secondo me è ben diverso... mettiamo caso per esempio di essere su una ritmo a nafta (o panda o quello che volete) a pieno carico (5 persone con relativi bagagli) e stai affrontando una statale in salita... davanti ti trovi un trattore che fa i 30 e vuoi provare a superarlo... benissimo... in questo caso o hai le palle di tirare le marce fino allo sfinimento del motore (impiegando comunque un tempo elevato x compiere quel sorpasso...) oppure decidi di rimanerci dietro rischiando che qualche imbecille che vuole sorpassare si azzecchi dietro... in ogni caso comunque il rischio è altissimo e l'unica cosa che puoi fare è iniziare a pregare che dall'altra corsia nn spunti un camion o un'altra auto. La stessa situazione,invece, con una Q7 con 300 e passa cavalli sarebbe stata diversa, dato che il sorpasso del trattore sarebbe avvenuto in maniera molto piu rapida e sicura... in quanto bastava premere un pò l'acceleratore e i cavalli facevano il resto... Quindi in situazioni come questa (e in molte altre ancora) avere cavalli sotto il cofano aiuta secondo me...

    Poi è ovvio che c'è chi esagera sempre e causa incidenti assurdi x il semplice gusto di correre nn conoscendo i propri limiti, ma come è stato già detto in germania su molti tratti autostradali nn ci sono limiti, o meglio questi ci sono ma sono "variabili" e mostrati da pannelli luminosi in base alle condizioni atmosferiche o a situazioni particolari (in assenza di pioggia ci sono i 130 "consigliati", poi se piove si scende a 110 e così via) e al minimo sgarro la polizia è dietro l'angolo... eppure a me nn sembra che in germania ci siano catastrofi ogni giorno sulle autostrade, quello che conta è il buon senso della gente e la certezza delle pene quando si infrange la legge... questo è quello che manca in italia secondo me, al di là delle infrastutture e dei limiti variabili...

  7. #56
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ti giuro Tech che volevo aprire anch'io un topic così

    Io concordo con te
    I limiti ci devono sempre essere ma, ade sempio in autostrada, una serie 5, una A6, una classe E, ecc... (che sono comunque auto diffusissime) possono tranquillamente fare i 150 (cosa che recentemente hanno fatto, anche se solo in parte). Mentre una 500 vecchio modello o una seicento già a 130 è molto ma molto più pericolosa.

    Per me sarebbe una cosa sensata, anche se bisogna pensare bene come applicare il tutto

  8. #57
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ti giuro Tech che volevo aprire anch'io un topic così

    Io concordo con te
    I limiti ci devono sempre essere ma, ade sempio in autostrada, una serie 5, una A6, una classe E, ecc... (che sono comunque auto diffusissime) possono tranquillamente fare i 150 (cosa che recentemente hanno fatto, anche se solo in parte). Mentre una 500 vecchio modello o una seicento già a 130 è molto ma molto più pericolosa.

    Per me sarebbe una cosa sensata, anche se bisogna pensare bene come applicare il tutto
    ecco una persona che ha capito di che parlo e che ha ben chiara la differenza tra questo topic e la formula uno!

    l'utopia è proprio nell'applicarla purtroppo, lake

  9. #58
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Basterebbe una legge che consenta esempio limite 150 invece di 130 sull'autostrada solo per autovetture con almeno 2000cc e massimo 10 anni di vita.
    Potrebbe essere un punto di partenza...

  10. #59
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ma quello è un "regolamentare" ed è solo lungo da fare.. il problema è "applicare" ovvero come tari gli autovelox? ad esempio..


    cmq il limite in autostrade a 4 corsie è già 150

  11. #60
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cmq il limite in autostrade a 4 corsie è già 150
    appunto io sapevo cosi!
    per questo dicevo che i limiti erano obsoleti

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ¯`·->Utopia•'Cause we love dreaming•
    Da Feibe nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:57
  2. Nomadi - Utopia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:28
  3. Nomadi - Utopia
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 13:09
  4. I limiti di velocità in Danimarca
    Da netk nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 18:32
  5. Limiti di velocita'
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:46