ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 66

Utopia ragionata sui limiti di velocità

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Spesso chi non è appassionato o comunque non pratico di motori associa potenza=correre, il che non è esatto.
    Posso assicurarti che avere 200 cv sotto il cofano potrebbero esserti molto utili per effettuare un sorpasso rischioso o per schivare un ostacolo improvviso oltre che per toglierti da situazioni spinose.
    Ma in fin dei conti molto meglio vedere il contagiri scendere alla prima salita, no?
    Eh, ma l'hai detto tu stesso che un qualsiasi cliente non acquisterebbe mai un'auto limitata a 130, indipendentemente dalla potenza dei cv.
    Posso capire i rapporti per avere una spinta maggiore in sorpasso, per esempio.. Ma automobili da strada, che non devono essere utilizzate in pista, perchè escono dalla casa produttrice con velocità di 300 km/h?
    A che serve?
    Se i limiti in quasi tutto il mondo sono, che ne so, di 180 km, per dire.. a che serve avere un'auto che può raggiungere velocità nettamente superiori?
    Era questo il senso.

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è evidente che non avendo più motivazioni ti rifugi dietro quello che è proprio l argomento di partenza del topic
    è come rispondere "devi mettere l avatar piccolo!" nel topic in cui una persona chiede "ma non sarebbe meglio dare la possibilità di mettere l avatar più grande?" facile facile.. quindi, la persona lo sa bene che deve mettere l avatar piccolo e io so bene che devo andare ai limiti che ci sono ora e questo non è affatto attinente col discorso

    io non ho mai modificato un motorino.. perchè ho paura.. non mi da la sicurezza che mi da la moto
    e ti ricordo che modificare un motorino è una cosa illegale e nessuno ha parlato di modificare un motorino.. anzi.. stiamo parlando dell esatto opposto..
    Non è che non ho piu motivazioni.
    Che ti devo di' più di quello che ho detto?
    Superare i limiti di un paio di decine di km/h potrebbe anche risultare 'nulla'.
    Ma da 50 a 120 ce ne passa .
    Sì, certi limiti non s'accettano, ma ci stanno. Che vogliamo fa'?
    Non rispettarli, io l'ho fatto e lo farò.

    Se modificare un motorino è illegale, ti ricordo che è illegale anche superare i limiti


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma quando mai...ma quando mai

    questi limiti sono un po....obsoleti no?
    Sia dal link di Rum, sia dalla tabella che ho visto su Wikipedia, i limiti di velocità sono simili in tutto il mondo.
    Tranne pochissime eccezioni possono variare massimo di 30 km/h.

    Se hai informazioni diverse, posta pure.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sia dal link di Rum, sia dalla tabella che ho visto su Wikipedia, i limiti di velocità sono simili in tutto il mondo.
    Tranne pochissime eccezioni possono variare massimo di 30 km/h.

    Se hai informazioni diverse, posta pure.
    Beh simili è diverso da
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    stessi
    in ogni caso se fai osservazione....
    Germania viene indicato con un 8 orizzontale, simbolo di infinito

  4. #43
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio




    Non è che non ho piu motivazioni.
    Che ti devo di' più di quello che ho detto?
    Superare i limiti di un paio di decine di km/h potrebbe anche risultare 'nulla'.
    Ma da 50 a 120 ce ne passa .
    Sì, certi limiti non s'accettano, ma ci stanno. Che vogliamo fa'?
    Non rispettarli, io l'ho fatto e lo farò.

    Se modificare un motorino è illegale, ti ricordo che è illegale anche superare i limiti



    ossignore ma mi stai a prende per il culo?
    ma di che stiamo parlando? di modificare un motorino o dei limiti di velocità? è illegale e quello che dice questo topic è come far sì che non sia necessario superarli.. cioè stai facendo un discorso ai limiti del ridicolo.. non hai motivazioni pratiche per dissentire e dici che ci sono i limiti, e grazie al caz.zo che ci sono i limiti, se non ci fossero a che servirebbe sto topic?

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio



    Sia dal link di Rum, sia dalla tabella che ho visto su Wikipedia, i limiti di velocità sono simili in tutto il mondo.
    Tranne pochissime eccezioni possono variare massimo di 30 km/h.

    Se hai informazioni diverse, posta pure.
    ti reinvito a farci vedere dove abbiamo detto che i limiti andrebbero innalzati (differenziando e quelle menate lì) di più di 20 30 orari
    e sono due..

  5. #44
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    @rum
    allora convieni anche tu che, seppure è impossibile controllare, semiimpossibile il lavoro di stabilire, di segnalare, di impostare i vari limiti per tutte le vetture e per tutte le strade, sarebbe una attuazione ottima?
    Non ho mai scritto di essere contraria alla tua utopia

  6. #45
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh, scusa, m'era parso a me dal tuo primo post.. però magari era solo un dubbio.. XD

  7. #46
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh, scusa, m'era parso a me dal tuo primo post.. però magari era solo un dubbio.. XD
    Ho detto che non era fattibile non che io ero contraria

  8. #47
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah beh.. lo so non è AFFATTO fattibile

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio


    ti reinvito a farci vedere dove abbiamo detto che i limiti andrebbero innalzati (differenziando e quelle menate lì) di più di 20 30 orari
    e sono due..

    E sono 2 che ti rispondo:

    Inviato da Technics
    io stesso percorro goni giorno 2 tratti di strada, entrambi con il limite a 50 orari.. in realtà il tratto è uno solo ma c è una grossa rotonda che divide idealmente i due tratti.. bene nel primo tratto si può andare TRANQUILLAMENTE a 110-120.. senza troppi rischi..
    nel secondo tratto le cose si complicano.. e ci sono due curve che se fatte davvero a 50 orari ti fanno buttare giù da un ponte dato il raggio, l inclinazione completamente errata e le condizioni di viscidume perenne dell asfalto..




    Hai detto che su quella strada dove il limite è di 50 ci si può andare tranquillamente a 110-120..
    O l'hai detto tanto per?
    Magari ho capito male io eh. Magari volevi dire che su quella strada potrebbero aumentare il limite a 80, ma hai scritto 120.



    Poi, scusa, appurato che tanto queste modifiche non ci saranno, credo di poter essere liberissima di dire che vanno rispettati i limiti che ci sono. E che cmq, alzando il limite di 30 km/h non avrai una vita migliore per essere arrivato in anticipo di 5 minuti.
    Considera anche che se su una strada il limite è di 50 e la gente ci va a 120, è inutile anche alzare il limite a 80, perchè cmq chi percorre quella strada continuerà a percorrerla a 120 -.-°



  10. #49
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E sono 2 che ti rispondo:

    Inviato da Technics
    io stesso percorro goni giorno 2 tratti di strada, entrambi con il limite a 50 orari.. in realtà il tratto è uno solo ma c è una grossa rotonda che divide idealmente i due tratti.. bene nel primo tratto si può andare TRANQUILLAMENTE a 110-120.. senza troppi rischi..
    nel secondo tratto le cose si complicano.. e ci sono due curve che se fatte davvero a 50 orari ti fanno buttare giù da un ponte dato il raggio, l inclinazione completamente errata e le condizioni di viscidume perenne dell asfalto..





    Hai detto che su quella strada dove il limite è di 50 ci si può andare tranquillamente a 110-120..
    O l'hai detto tanto per?
    Magari ho capito male io eh. Magari volevi dire che su quella strada potrebbero aumentare il limite a 80, ma hai scritto 120.



    Poi, scusa, appurato che tanto queste modifiche non ci saranno, credo di poter essere liberissima di dire che vanno rispettati i limiti che ci sono. E che cmq, alzando il limite di 30 km/h non avrai una vita migliore per essere arrivato in anticipo di 5 minuti.
    Considera anche che se su una strada il limite è di 50 e la gente ci va a 120, è inutile anche alzare il limite a 80, perchè cmq chi percorre quella strada continuerà a percorrerla a 120 -.-°



    e sono due che ribatto
    quella è una introduzione a quanto alcuni limiti siano assurdi.. se ci vai con la lamborghini e la guida Stig (e mo chi è Stig.. è un tizio) probabilmente tocca i 220 ma non per questo ho detto mettiamo il limite a 220.. -.-
    ma tu sei liberissima di fare ciò che vuoi, e io sono liberissimo di farti notare che non è una risposta è un voler avere lultima parola su cose che, visto che il topic c è, già sappiamo alla stragrande.. e ti dico inoltre che se non le sapessimo questo topic non esisterebbe
    la teoria del "tanto c è gente che corre" mi piace.. un anno e mezzo fa ho preso una multa per aver superato di 14 chilometri orari, l imbarazzante limite di 80 all ora che c è in una delle arterie principali delle mie parti..
    allora dimmi un po.. c è gente che va a 300, gente che va a 250 e non c è gente che prende multe andando a novanta orari eh?
    devo dire cose che mi sembrano assolutamente ovvie.. ovvero che se ci fossero questi limiti, sarebbero non per chi percorre le strade a 200 all ora, ma per chi le percorre, per necessità, per fretta, per abitudine, per potenzialità a 20, 30 orari in più..


    stavo pensando .. se la risposta al problema "ci sono limiti obsoleti vanno cambiati" è "devi rispettare i limiti"
    potremmo usare la stessa tecnica con berlusconi quando vuole cambiare una legge
    "il falso in bilancio va depenalizzato" risposta: "il falso in bilancio è un reato"
    anche se è troppo intelligente, risponderebbe ovviamente "e grazie al caz.zo sennò mica proponevo di depenalizzarlo"

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non voglio l'ultima parola, ma se continui a dire che mi arrampico sugli specchi, che non ho più motivazioni, mi rompe le palle.
    Tutte le motivazione che avevo le ho dette.
    Mica me le posso inventa' eh.
    Quanto alla tua introduzione bha.
    Mo' stai a rigira' la frittata.
    Se dici che si può percorrere tranquillamente a 120 e tu la fai a 120 .. ma io cosa devo pensare? A quale conclusione devo arrivare? Mica sto nella tua testa.

    Secondo te bisogna cambiare i limiti di velocità in base a certi criteri.
    Secondo me quelli che ci sono possono anche andar bene.

    Amen, no?

    Non sto mica dicendo che la luna è verde.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ¯`·->Utopia•'Cause we love dreaming•
    Da Feibe nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:57
  2. Nomadi - Utopia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:28
  3. Nomadi - Utopia
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 13:09
  4. I limiti di velocità in Danimarca
    Da netk nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 18:32
  5. Limiti di velocita'
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:46