ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Moto Guzzi Breva 750i [ Recensione ]

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino Moto Guzzi Breva 750i [ Recensione ]

    Siccome mi sono deciso di non farmi la moto ..... moto e spider in uno stesso box a Milano hanno poco senso

    Quando il tempo lo permette rubo quella di mio padre .... ovviamente ogni volta sradico il bauletto osceno ed il parabrezza .
    Adesso ve la illustro

    Eccola qui :



    Anche se sono un neofita del mondo delle moto mi è capitato di provare la k75 vecchia e salire spesso su altre moto cm passeggero percui spero che la mia recensione sia il più possibile " imparziale"

    Prima di tutto iniziamo dal motore e dalla trasmissione la Breva ha un motore bicilindrico 750 ad iniezione e trasmissione a cardano . il raffreddamento è ad aria forzata quindi non ha radiatori in giro .

    Iniezione
    Contro : La iniezione nelle moto si sente in particolare dal suono ( mi è capitato di sentire un california a carburatori ed era una cosa totalmente diversa nonostante lo schema motore sia lo stesso ) si dice inoltre che anche la cavalleria e il motore sia più fermo con questo tipo di alimentazione.
    Pro : La iniezione fa risparmiare molto sulla benzina ...e questo è risaputo e oramai bisogna rassegnarsi visto che tutte le moto ce l'hanno per le normative antiinquinamento



    Trasmissione a Cardano
    Contro : peso maggiore e minore ripresa
    Pro : poca manutenzione ed affidabilissima

    Raffreddamento ad aria forzata
    Contro : il motore scalda tantissimo in città
    Pro : Minor peso un impianto di raffreddamento a liquido pesa molto rispetto ai piccoli dissipatori di calore che ci sono


    Recensione on the road