Non so voi, ma se io ho 89.000 dollari da spendere mi compro questo gioiellino.
Costa meno di 1/6 della mitica Carrera GT e ha caratteristiche MOLTO simili: sul circuito del nurburgring ha girato 3 secondi più lenta del bolide tedesco.
Che dire, uno spettacolo!
NISSAN GT-R 2009
3800cc Biturbo da 480 cv dichiarati, 510cv effettivi rilevati!!
Le principali caratteristiche tecniche:
• Nissan GT-R monta enormi dischi Brembo in acciaio ventilati e traforati sulle quattro ruote (Ø 380), che donano una straordinaria sensibilità sul pedale oltre che un’ottima potenza di arresto.
• Sofisticata trazione 4WD con regolazione dinamica continua della coppia anteriore/posteriore.
• Nuovo cambio a doppia frizione a sei marce con comandi sul retro del volante (shift paddle), che vanta un’eccezionale velocità di cambiata e un’opzione di funzionamento totalmente automatico.
• Nuovo motore V6 biturbo da 3,8 litri ad alta efficienza: 480 CV (353 kW) di potenza, 588 Nm di coppia massima, buona economia dei consumi, ridotte emissioni inquinanti (certificato U-LEV in Giappone, Ultra Low Emission Vehicle).
• Coefficiente aerodinamico estremamente basso: (Cd) = 0,27
• La nuova scocca impiega acciaio ultraleggero, fibra di carbonio e alluminio pressofuso come materiali strutturali.
• Gli pneumatici sono 255/40ZRF20 sull’anteriore e 285/35ZRF20, più grandi, in coda. I cerchi in lega da 20” hanno una serie di protuberanze sul bordo per fissare saldamente le gomme nelle forti accelerazioni e in frenata.
• Ammortizzatori, cambio e VDC-R sono tutti regolabili manualmente con semplici comandi sul cruscotto, per scegliere il massimo comfort e alleviare il lavoro del pilota, o le massime prestazioni.
• Misuratore delle accelerazioni angolari nel quadro strumenti, che mostra le forze laterali (in accelerazione e frenata) e trasversali (in curva).