Sapete bene che la Gt R è sempre stata un auto mitica ( skyline) la nuova versione avrà un motore V6 con 480 CV di potenza , ma anche l'aerodinamica estrema del Cx 0,27, sconquasserà di certo il mercato delle auto sportive ( è l'incubo di Porsche la gtR ) , offrendo tanta grazia ad un prezzo che dovrebbe di poco superare i 50.000 Euro .
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_25.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_25.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_26.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_26.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_27.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_27.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_29.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_29.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_30.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_30.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_31.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_31.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_ext_32.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_32.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_int_01.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_int_01.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_int_02.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_int_02.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_int_03.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_int_03.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_big_nissan_gtr_int_04.jpg]http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_int_04.jpg[/img]
Il motore è un 6 cilindri a V biturbo ha cilindrata di 3,8 litri ed eroga 480
CV a 6.400 giri e una coppia massima di 588 Nm nel range compreso tra i 3.200 e i 5.200 giri/minuto ( più o meno il range di coppia della 350z ma con 130 Nm in +!! ) .
La GT-R ha inoltre una nuovissima trasmissione automatica GR6 a doppia frizione con controlli al volante che permettono le cambiate manuali. Testata al Nürburgring, ha girato in 7'38" e su 5.000 km percorsi nel celebre tracciato tedesco è sempre scesa sotto gli 8 minuti, soglia che ai più esperti non sfuggirà come rappresenti l'assoluta eccellenza ( il video lo trovate . Per vedere il video di come gira questo il link dovete andare su concept car e scegliere la gtR
http://www2.nissan.co.jp/MS/TOKYO2007/E/index.html
Debutta sulla GT-R un innovativo sistema di trazione integrale permanente che regola continuamente le distribuzione della coppia tra gli assali anteriore e posteriore.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qi8-FHiLG7Y[/youtube]
Ecco degli spyvideo in pista
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A7Ri8R2lDs4[/youtube]
ed eccola da vicino
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zEWFlIED2Go[/youtube]