quando ero piccino i carabinieri rompevano le palle molto di meno, specie se il paese era piccolo..
sotto i motorini se ne vedevano di tutti i colori. ho visto con i miei occhi gente abbassare un testata con la lima (facendo un ottimo lavoro) e gente buttare via motori interi per aver emulato il precedente..
si allargavano i basamenti, si cambiavano rulli ogni giorno.. per non parlare dei carburatori.. i filtri artigianali si sprecavano, e i getti allargati col trapano peggio che andar di notte.. sarà anche che i pezzi costavano meno..
beh.. chiunque mettesse le mani su uno scooter innanzi tutto lo appesantiva e lo induriva per renderlo più stabile.. non so se è una mia impressione, ma a vedere gli Ark dei miei quasi coetanei, e vedere gli aerox e gli F12 di adesso noto delle profonde differenze..
il culto (che io non ho mai avuto) di modificare lo scooterino è rimasto ma ora si è spostato sempre più verso la spericolatezza.. e parlo a nome di ciò che vedo ogni giorno, non è detto che negli altri posti sia così..
E dappertutto così
io ho elencato solo il motore...
sospensioni ho quelle della malossi...non mi ricordo di preciso quali..freno a disco davanti a marcherita e dietro freno a disco...e l'ammortizztore dietro è della paioli
freno a margherita davanti e avdisco originale dietro
rimpiangerete i soldi che avete speso quando vi renderete conto che vi sareste potuti permettere un'R6
60-70 km\h.