Originariamente inviata da
mformatteo
qui ci sta il quoto carpiato
mai capito perchè spendere un fottio di soldi per far fare ad uno scooterino i 100 all'ora
e quoto anche il fatto che da quello che vedo in giro tutti pensano ad andare più forte, che evidentemente quando devono frenare o quando devono fare le curve ci sarà la madonna che frena per loro
oppure hanno cambiato l'olio dei freni con l'acqua santa
io dico.. ma se tanto per ste elaborazioni un 800/1000 euro partono sempre, perchè non prendersi direttamente una Rs125 ripotenziata? ti diverti almeno dieci volte tanto che non con un caxxo di scooterino, hai una sicurezza attiva milioni di volte superiore..
mah.. io sia il motorino, sia la Rs non li ho praticamente toccati.. mi è bastato sflangiare il primo e ripotenziare bene la seconda..
quando ho sentito l'esigenza di avere un mezzo più potente, al posto di smanettare alla ricerca di quel mezzo cavallo in più mi sono preso la Gsxr e via
vedo gente che si compra una Rs125 nuova (5300 euro), la stramodifica (ripotenziamento, forcelle marzocchi, jolly di qui, jolly di là, carburatore maggiorato etc etc) per potersi vantare di aver raggiunto i 180 effettivi..
e per farlo spendono in media 7 mila euro..
con 7 mila euro ti porti a casa una gsxr 750 k7, che di cavalli non ne ha 30 ma 140, i 180 li passa in seconda, ha tutta un'altra ciclistica e freni..
valli a capire