ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

FIAT Vs Tedeske

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito FIAT Vs Tedeske

    Visto che alla fine ne parliamo in tutti sti benedetti topic che partono dal discorso A e finiscono a questo. Continuiamo qua.


    Mio breve ed esplicito pensiero.

    La fiat pur di vendere si è svenduta ora si sta dando una sistemata. L'unica cosa in cui peccavano le fiat (e parlo del gruppo) erano le rifiniture il resto non penso sia in discussione. I motori gli han inventati tutti loro e esportati all'estero. Ora si è data una sterzata e le campagne pubblicitarie esprimono esattamente questo concetto. Un'autoo come la 159 può essere tranquillamente paragonata a una serie 3 o una A4. Esteticamente è nuova, sportiva ed elegante allo stesso tempo. Per quanto riguarda gli interni finalmente la storia è cambiata. Finiture degne dei blasonati BMW.
    Ovviamente voi direte sempre che le tedesche son migliori. Ma cerchiamo di esprimere fatti non considerazioni futili zeppe di pregiudizi.




    Cerchiamo di non diventare offensivi, altrimenti si chiude il tutto.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho l'onore di essere io il primo a scrivere...

    premessa:io ho amato la fiat fino agli anni del mitico coupè...come motori...come interni nn mi hanno mai entusiasmatoma questo è un parere personale...

    negli ultimi anni a partire dalla punto mk2 non mi ha più convinto sai come qualità ke come estetica(vedi la multipla!!)...ultimamente con questa grande punto sembra ke abbia riconquistato un pò di punti...e qui ho parlato sl di fiat

    x qunto riguarda alfa giù il cappello!!
    hanno fatto sempre ottime macchine...e ultimamente nn hanno nulla da ividiare alle tedeske...

    xò sempre a parere mio hanno ankora qualcosina da imparare!!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mentos88
    xò sempre a parere mio hanno ankora qualcosina da imparare!!
    direi che devono essere più intelligente nel post produzione! Le macchine le san fare fin troppo bene. Non perchè ce l'ho. Ma la 147 è davvero fenomale come tenuta prestazioni estetica ecc ecc. Unica pecca i consumi. é un diesel che consuma come un benzina. Immagino che i benzina consumino quanto un ferrari Resta il fatto che chiunque abbia portato un alfa ne sia rimasto entusiasta. E poi scusa ma vedo gli interni tedeschi tutti uguali e freddi. Ma questi son pareri personali!

    Serie 3
    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_bmw-serie3-2005_8.jpg]http://virtualauto.it/files/bmw_3/bmw-serie3-2005_8.jpg[/img]

    159

    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_159%2520interni.jpg]http://www.spaziomotori.it/159%20interni.jpg[/img]

    A4

    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_00022508.jpg]http://put.edidomus.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00022508.jpg[/img]

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq le audi offrono più tecnologia a bordo già di serie...

    l'alfa a parere mio richiama un stile un pò più retrò...anke se da come si vede nelle foto anke loro stanno puntando su uno stile più moderno e più adatto hai giovani!
    ke cmq hanno sempre un certo fascino....


  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mentos88
    cmq le audi offrono più tecnologia a bordo già di serie...

    l'alfa a parere mio richiama un stile un pò più retrò...anke se da come si vede nelle foto anke loro stanno puntando su uno stile più moderno e più adatto hai giovani!
    ke cmq hanno sempre un certo fascino....

    Cazz ragazzi le audi hanno lo stesso cruscotto da anni nav a parte quello con il "climatronic" è uguale dalla Audi 80 fino alla A4 di ora.. certo le linee sono + morbidine ma la fissa è quella, almeno l'alfa se pur avendo uno stile retrò sono un po' + originali, mentre il Bmw ha il cruscotto che è pesantissimo alla (mia) vista insomma alfa merita, xò nn è trazione posteriore ma neanche l'Audi :smt098

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho una classe C

    la qualità delle finiture è impeccabile e anche dopo i suoi 5 anni di servizio è tutto come nuovo...

    inoltre ti offrono servizi a non finire, numeri d'assistenza che puoi chimare 24h su 24, se ti ritrovi in panne arriva un furgoncino della mercedes attrezzato come un'officina viaggiante con i pezzi di ricambio che ti servono e tante altre cose...

    una volta comprata l'auto ti seguono per tutta la durata della sua vita...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    io ho una classe C

    la qualità delle finiture è impeccabile e anche dopo i suoi 5 anni di servizio è tutto come nuovo...

    inoltre ti offrono servizi a non finire, numeri d'assistenza che puoi chimare 24h su 24, se ti ritrovi in panne arriva un furgoncino della mercedes attrezzato come un'officina viaggiante con i pezzi di ricambio che ti servono e tante altre cose...

    una volta comprata l'auto ti seguono per tutta la durata della sua vita...
    ultimamente dalle notizie che circolano la mercedes non è proprio eccezionale. In famiglia ho mio zio che è passato dalla E320 cdi alla 535d e mi ha detto che la seconda è migliore in tutto e per tutto. Inoltre stan avendo problemi all'elettronica. Basti vedere il nuovo sistema di visione notturna che non funge.


    [img][http://www.infomotori.com/foto1/art_15459_3_01.jpg]http://www.infomotori.com/foto1/art_15459_3_01.jpg[/img]

    L’immagine pubblicata dalla autorevole rivista inglese Autocar risulta assai eloquente: la stella a tre punte che identifica nel mondo il marchio Mercedes appare arrugginita su di uno sfondo drammaticamente nero.
    Il motivo di tale metafora visiva è chiaro fin dalle prime righe dell’articolo dove compare il dato riguardante le vendite della Classe E nel primo trimestre del 2005, che fa segnare un allarmante -32%.

    Clienti insoddisfatti
    Lo speciale di Autocar prosegue citando l’esperienza della famiglia Naumann, residente in Sudafrica. Nel giorno del loro anniversario di nozze, i coniugi Mica e Marina si sono trovati a fronteggiare un imprevisto dalle conseguenze, per fortuna, meno negative di quanto ci si potesse aspettare.

    La signora Naumann stava percorrendo una strada a sud di Cape Town a bordo della sua Mercedes E 270 CDI quando il computer di bordo ha segnalato un’anomalia all’impianto frenante. Marina a questo punto ha cercato di seguire il consiglio datole sempre dal computer di bordo “Stop the car” senza riuscire a rallentare la corsa dell’auto, dato che il pedale del freno affondava a vuoto senza operare alcuna variazione al moto della berlina tedesca.

    Nella comprensibile concitazione del momento la signora Naumann ha trovato la calma necessaria a telefonare al marito e successivamente condurre l’auto su di un marciapiede, l’unica superficie in grado di bloccare la vettura.

    Problemi elettrici per 1,3 milioni di Mercedes…
    I coniugi sudafricani non sono però stati gli unici ad aver avuto problemi elettrici con una vettura della casa tedesca, come sta a dimostrare il richiamo globale attuato da Mercedes per 1.300.000 auto equipaggiate con il sistema di controllo della frenata SBC costruito dalla Bosh, accusato di prematuri “tilt” idraulici che ne compromettono l’affidabilità.
    Una pubblicità non certo piacevole per il marchio della stella a tre punte, celebre in passato per il suo motto “progettate come nessun’altra auto” ben surrogato dall’effettiva ed indiscutibile qualità dei suoi prodotti. La perdita di immagine che ha portato agli odierni tracolli di vendite si può far risalire ai primi anni ’90, quando i vertici Mercedes decisero di ridurre i tempi di progettazione (e quindi i costi) da 7 a 2 anni per ogni nuovo modello.
    Come se non bastasse l’ultimo decennio ha visto la gamma Mercedes allargarsi in ogni direzione, dalle compatte come la Classe A alle SUV di prestigio come la Classe M, con ovvi problemi di realizzazione soprattutto dopo la “restrizione” dei tempi voluta da Jurgen Hubbert e Dieter Zetsche.

    Qualità a suon di record
    Il dottor Michael Kramer, a capo dei progetti della Classe C e Classe E, stanco di ricevere critiche sui presunti problemi delle sue “creature” ha dato il via ad un’iniziativa che ha visto ben 3 Mercedes E 320 CDI scelte a caso dalla linea di montaggio percorrere oltre 100.000 miglia (160.000 Km) senza riscontrare alcun problema.

    Il record mondiale di “affidabilità” è la risposta di Mercedes ai tanti commenti negativi che provengono dagli addetti ai lavori e, soprattutto, dai clienti che scelgono sempre più spesso i prodotti delle case rivali. A riprova della volontà dei tecnici tedeschi di dimostrare che la qualità storicamente caratterizzante dei prodotti Mercedes le parole di Kramer :”Dobbiamo distinguere quali innovazioni elettroniche risultano utili agli automobilisti e quindi decidere i tempi di produzione. Non vogliamo essere il più veloci possibile, non è la nostra idea.”

    Il futuro
    Lo slogan che accompagna la Classe E in America recita “Performance. Come nessun’altro”.
    Una frase ottimisticamente collegata alla storia di Mercedes, che parla di auto solide, eleganti e costruite con la maniacale cura teutonica senza tralasciare dotazioni tecniche da primato.
    L’augurio della redazione di Infomotori.com è che la casa tedesca sappia affrontare la crisi e riconquistare il mercato che le spetta a suon di vetture personali ed affidabili, come da tradizione.

    I presupposti ci sono, i modelli pure, ora non resta che attendere il responso insindacabile degli automobilisti: la vera bussola del mercato.
    da Infomotori.com

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Altro commento preso in giro..

    Da un paio di anni a questa parte nutrivo più di qualche dubbio su questo
    fantascientifico sistema che equipaggia di serie la mia SL come ormai molte
    altre Mercedes! Per chi non lo sapesse, questo sistema, detto anche SBC, è a
    tutti gli effetti un freno elettronico gestito dalla moderna tecnologia del
    drive by wire; l'impianto idraulico tradizionale c'è ma è interrotto. Nei
    manuali c'è scritto che in caso di guasto all'elettronica il collegamento
    dell'impianto idraulico viene ripristinato e tutto dovrebbe funzionare come
    sulle macchine "normali".

    Sabato ho potuto sperimentare in prima persona che così non è...

    Autostrada A1 in direzione Milano, 160Km/h di velocità e per fortuna nessuna
    situazione di pericolo o di imprevisto mi circonda; sono in accellerazione,
    tutto normale ma ad un certo punto la macchina si spegne, senza preavviso
    alcuno! Tutto gli strumenti vanno a zero, le frecce, le luci e qualsiasi
    cosa elettronica ci sia nella vettura ha cessato di funzionare...solo il
    quadro comandi e il computer di bordo cominciano a raffica a segnalare che
    non c'è più una singola cosa che funzioni correttamente sulla vettura!
    Cercando di non panicare più del dovuto, senza poter indicare a quelli che
    mi seguivano le mie intenzioni, mi sposto sulla corsia di centro cercando di
    frenare; niente da fare, pedale molle come la frizione di una Punto e la
    macchina non accenna a rallentare se non per gli attriti prodotti da una
    massa di 2000Kg...ok, ora posso iniziare a preoccuparmi! Fortunatamente in
    quel momento il traffico non era molto e malgrado lo sterzo durissimo e la
    frenata quasi inesistente (mi sono aiutato un po' anche col freno a
    mano/pedale) riesco ad accostare in corsia d'emergenza. La macchina non va
    più in moto, non posso segnalare a nessuno che sono in panne perché le 4
    frecce ovviamente non vanno e non sono in una posizione felice...dopo 5
    minuti riprovo ad accendere la macchina e non so come si rimette in moto! Va
    solo in prima, continua a non frenare e continua ad avere tutte le utenze
    elettroniche disinserite...
    Riesco ad uscire dall'autostrada; il computer di bordo si fa
    minaccioso...spie rosse ovunque, gli errori collezionati dalla centralina
    sono più di 10! Fortunatamente il servizio mobilità MB (Mobilio 24h)
    funziona decentemente e in un ora e mezzo sono in officina con la macchina
    attaccata alla presa diagnosi...dalla stampante escono 15 pagine zeppe di
    errori e malfunzionamenti registrati dalla centralina! Prendo la mia bella
    macchina sostituitva e me ne rientro a casa.

    Oggi ho saputo che una sovratensione causata da un alternatore un po' troppo
    esuberante (caricava a 16.5V invece che a 12/13V) ha bruciato tutte le
    centraline della macchina, causando tutto ciò che mi è successo...inutile
    dire che sono leggermente infastidito da questa cosa e che venderemo la
    macchina non appena ci sarà riconsegnata! L'AD di Mercedes Benz Milano si è
    detto costernato dell'accaduto...io lo sono leggermente di più! Mi fosse
    successa una cosa simile su una strada di montagna, in una situazione
    d'emergenza o in chissà quale altro caso non so come sarebbe andata a
    finire...con una macchina che fa i 300 all'ora è già facile farsi del male,
    se poi succedono queste cose direi che le probabilità salgono in modo
    vertiginoso!

    A presto
    Max T.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ---senza parole---

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mentos88
    ---senza parole---
    in riferimento a ?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/4/2009, 7:53
  2. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17
  3. Fiat
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 16:22
  4. la HQ in fiat
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 14:27
  5. Fiat Panda
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 14:51