ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 60

FIAT Vs Tedeske

  1. #41
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    1)Allora la 159 e la classe C sono dello stesso segmento.Percio' perfettamente paragonabili,allo stato attuale...l'aumento dei volumi nelle auto e' una prerogativa(sbagliata)dell'attuale mercato.....questo nn determina lo spostamento delle fasce di mercato in cui collocare le autovetture.....se nn sai,taci.
    NN e' la lunghezza che fa' il Segmento....
    altrimenti la grade Punto andrebbe considerata a tutti gli effetti una media.....visto che e' lunga come la Bravo....o no???
    Cerca di nn continuare a dire fesserie,pls.

    2)Ma quando parli del livello qualitativo complessivo parli sul serio o per sport????certo che ho visto le carrozzerie a confronto...e gli interni....la BMW come qualita' fa' ridere....poi che abbiano una buona telaistica e ottimi motori e' un altro discorso.....ma cazzo monta su una serie 1(dentro sembra na' Daewoo...anczi.....Chevrolet.....senno' vai in panico....) e su una 147.......e' cosi' evidente....
    !!!!
    stesso discorso per nuova serie 3 e 159.....un mio amico ha un 328....quindi un BMW di quelli che dovrebbero essere "rifiniti benissimo"....mi spieghi dove sono ste' finiture spettacolari???
    ne io ne' lui le vediamo(il padre ha una 156....pressapoco sugli stessi livelli...)
    la nuova con i suoi interni"minimalistai"fa' cagare.....
    continui a chiacchierare con ben pochi argomenti.
    3) Insisto:a PARITA' di ALLESTIMENTI(cazzo ma e' cosi' difficile il concetto???)fra una MercedesC e una 159 ci sono quasi 10000 eurozzi di differenza...e questo nn lo dico io ma le maggiori testate......
    e lo sai che la Mercedes ha i cosidetti "optionals obbligatori"....perche' nn lo dici??
    e questo nn e' dato dalla prova su strada ma da semplici addizioni....ma le hai studiate a scuola???
    che cazzo c'e'ntrano le prove su strada??
    4)Io ho la Punto....perfetta....nn una rifinitura fuori posto...i miei amici idem.....Pero',guardacaso...a te hanno dato un Puzzle,nn una macchina.
    Allestimenti come quelli da te citati sono IMPOSSIBILI di serie....certo che se poi il concessionario ci mette del suo sara' mica colpa della FIAT no???
    lo sai che a Roma un grosso concessionario Mercedes riparava i pezzi invece di cambiarli???(e se davvero tuo padre ha lavorato li' sapra' pure dirti qual'e' il trucchetto che usano.....Per questo motivo il padre di un mio amico fra cause e controcause praticamente nn paghera' la sua classe E 270 Cdi(modica cifra di 66000 euro....)
    e allora???colpa di Mercedes????
    ma vai.....
    Io compro e comprero' sempre gruppo FIAT,eccellente nella mia esperienza.....
    Certo....nn posso dire altrettanto delle Vw e delle Mercedes che sono passate a casa mia....ecchevordi'?
    5)Accendi la televisione....leggiti un giornale di tanto in tanto.
    la cassaintegrazione riguarda in europa:FORD,Mercedes,Vw,Gm,Bmw,PSA e Renault....ma tu ri ricordi solo dell'Alfa....certo che c'e' stato un calo di produzione...e' ovvio....con l'invecchiamento di alcuni modelli questo succede SEMPRE......strano che papa' nn te lo abbia spiegato.....
    (si chiama legge di mercato....)
    6)LA 156 e' FUORI LISTINO DA MESI?????ma che cazzo dici?????
    e' uscita dai LISTINI un mese dopo le'ntrata della 159...percio' un paio di mesi fa'.....
    e prezzi sono pressoche' simili....
    Ma cazzo...prenditi un Giornale.....e verifica le stronzate che scrivi....



    e io sarei l'ignorante???Ma ne sei certo???vabbe'....detto da uno che nn paragona le macchine in base ai CM.....
    Alfista....ti ricordo che l'Alfa Romeo e' GRUPPO FIAT......percio' se sei alfista,continui nel bene o nel male a comprare una FIAT......
    o nn sapevi manco questo???

    Nessuno si scanna...ma veder scrivere certa gente e' da morir dal ridere....

    P.S Mentos,ma il contenuto delle tue affermazioni e' sempre cosi' illuminante????
    sai....nn vorrei che ti INCARTASSI...su te stesso...

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Aggiungo, per correttezza d'informazione, che gli pneumatici di QUALSIASI marca andrebbero sostituiti al massimo dopo 4 anni, indipendentemente dall'usura, perché l'indurim,ento della mescola modifica irrimediabilmente le caratteristiche del pneumatico (e addio tenuta di strada)
    Che nel complesso e' quello che ho scritto io apputno..giusta ed ovvia osservazione,Efa.......noto con piacere che Dario condorda con te ma nn con me......Misteri.....

  4. #43
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Essere obiettivi non significa "saperne molto". Ti confesso che non sono un appassionato di automobili e la 159 in realta' non l'ho mai sentita... perche', non e' rumorosa? Se è cosi' me ne compiaccio...
    Save quello che dici e' sempre la solita minestra....conosci per sentito dire e pontifichi.........
    Insopportabili ignoranti.....
    "L'ignorante e' colui che,credendo di commentare cio' che nn sa,ne cambia attributi e colori..."(Orazio)
    Parli di AUTO e NN CONOSCI la 159????ma sei normale?????
    e' come dire...."nn ho mai sentito parlare di Berlusconi,ma la politica di governo fa' schifo......"
    Da' la misura di quello che sei e che sai....
    NN si parla di cio' che nn si conosce....onde evitare PESSIME figure.

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh se per parlare hai bisogno di dire parolaccie e alzar la voce , ricordati che stai solo a perdere tempo...

    qls cosa tu aggiunga nn fai che dire fesserie... non conosco la 159... mi affaccio alla finestra e la vedo parcheggiata nel mio vialetto... che dici nn la conosco abbastanza?montata e smontata... mi affaccio davanti e vedo la 330d Msport (quella si che è la + accessioriata, nn un anonima 328 di cui nn si sà niente come dici te ) di mio zio... vado in garage e vedo la mia punto, un auto rumorosissima e mal rifinita...ma hai visto come cammina una renault? vai nel velluto...visto una polo? vista una mini? vista un smart for4 ??? ma piantala x favore...


    impara a nn leggere quelle due riviste da 1 euro all'edicola e a fare sul serio che è meglio...

    ah e x il discorso delle gomme sei patetico ... xkè te parli di fare solo 100.000 km, se io li faccio in un anno la mescola nn si indurisce, e nn l'hai specificato mentre efa si, x questo ho dato ragione a lui...

    e piantala di parlare di qualità valutando soltanto se una macchina ha gli interni in pelle o meno , se c'ha il clima bizona o quadrizona...la qualità di un auto è tutta un'altra cosa...


    io ci vivo nel grasso di automobile, smonto e monto ogni pomeriggio dall'età di 14 anni dopo scuola...perdonami se nn perdo tempo come te a leggere cose patetiche dette da giornalisti incompetenti...

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866
    nn un anonima 328 di cui nn si sà niente come dici te ... vado in garage e vedo la mia punto, un auto rumorosissima e mal rifinita...ma hai visto come cammina una renault? vai nel velluto...visto una polo? vista una mini? vista un smart for4 ??? ma piantala x favore...
    la 328i anomina????

    Ah si' scusa una macchina che nel '98 costava 80 milioni....
    e' che ha 220 cv....

    vuoi mettere coll carrettone diesel dello zietto???

    (e nn mi dire che i cavalli sono di piu'....ti invito a riflettere sulle stronzate che dici...)

    SULLE RENAULT VIAGGI SUL VELLUTO??

    ma dove cazzo sei stato????sui prototipi???
    io sulla Clio di penultima Generazione ci giro sempre....
    e' una cagata pazzesca...la Laguna di mio zio sembra un albero di Natale....SI SI...proprio VELLUTO!!!!!!
    Io la punto cell'ho....nn fa' UN RUMORE IN 70000 KM con tutto l'assetto....la 206 di mia sorella e' un concertino di Meccanica,sospensioni,Plastiche scricchiolanti...
    Ma tanto tu mi dirai che ho le allucinazioni...

    la Polo???
    nell'ordine:
    1)ci piove dentro
    2)ha serissimi problemi di sopspensioni inefficaci e rumorose(mai risolto dal 99)
    3)molti dei servocomandi durano nn piu' di 3 anni....
    4)il 1.4 tdi ha una durata limitata...nn piu' 120000 km....(visto che sei cosi' esperto saprai pure dirmi perche'.....)
    ti basta???
    la mini e' un cart rifinito a cazzo....guardacaso nell'officina BMW dove si serve il mio amico ho visto piu' di una persona bestemmiare per questo gioellino...(venduto al prezzo di una 147.....ma fammi il piacere tu.... )

    e di for4 quante ne hai viste in giro????
    un successone....nn ti chiedi perche'?
    e' notoriamente fatta di carta.....e quasto lo dice chi cell'ha.....
    Infatti la SMart e' prossima alla chiusura....
    Sono disperati...per venderla ci mettono pure il DVD...
    E NN LA VENDONO!
    MANCO GRATIS(hai visto che finanziamenti fanno???no????
    io ho vicino casa il piu' gorsso SMART CENTER d'ITALIA.....
    vuoi fare un salto qui e farti due risate???

    ma arifammi il piacere va'...
    e....
    senti mi sa che il grasso di automobile ti ha offfuscato le idee....
    io nn ho mai paragonato la punto alla bmw...
    sarebbe idiota.
    Ma la 159 alla serie 3 si'.
    Guidate,viste,"tastate".Nn c'e' storia.
    Le riviste specializzate che citi,ignorantemente,sono il riflesso del mercato.......sono il piu' delle volte servite da qualificatissimi tester e meccanici....
    (gli stessi che mettono buona parte della produzione italiana attuale ai vertici...)

    pero' poi arriva un ragazzino sedicente meccanico e stabilisce che nn servono a nulla.....
    Tu le smonti e le rimonti..dici....mio fratello e' appassionato quanto e piu' di te....
    e a leggere i tuoi post si fa' grasse risate.....
    infatti e' convinto,lui come me....che tu ne capisca ben poco.....
    Ti faccio notare che quelle che hai detto sono un cumulo di fesserie.....
    e questo e' documentato....dai prezzi alla qualita' generale.....
    visto che chiacchieri......mi sai dire le lamiere BMW attuali quanti micron hanno???e quelle alfa????e da dove provengono???? e i cruscotti???
    lo sai chi li fa'?
    e i pannelli??? i sedili???
    se sei cosi' addentrato smonta un paio di BMW e leggi che c'e' scritto....
    o chiedi in famiglia....magari te lo dicono no???
    dai fammi un paio di esempi cosi' ti dimostro quanto sei pallista....


  7. #46
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oh ma tuo fratello sembra dio in terra...visto ke siete cosi tanto capaci a parlare e a criticare mettete voi su una azienda di automobili tanto sapete tutto no!?!?!?o mi sbaglio?!!?

    quindi detta meno legge e impara a confrontarti con gli altri e ha nn fare il saputello...

    io nn dico di saperne quanto te(il dio in terra non ke tuo fratello)e dario8866(con cui condivido le idee fino in fondo),xò al meno confronto le mie idee con gli altri e cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo cosa ke dovresti fare anke tu...xkè mi sembri un pò fissato su certe cose o sbaglio!?!?

    cioè gruppo FIAT=belle....ke è tutto da discutere mio frate ha una punto mk1 con l'assetto ha dovuto cambiare tutto il ponte posteriore destro xkè si è piegato..la panda di mia mamma ha la 5 marcia ke nn entra e ke gratta e alla fiat hanno avuto il coraggio di dirci ke è "normale"!!!...ottima qualità direi...la morosa di mio frate ha una punto mk3 rifiniture pessime e comfort di marcia da lasciar perdere...prendi una buca e sembra ke cada il cruscotto!!

    ah dimanticavo la parte più bella...2 anni fa circa stavamo tornando da torino io mio frate e sua morosa con la macchina di mio frate...eravamo ai 170km\h in corsia di sorpasso quando la macchina si spegne di colpo seguito da un frastuono proveniente dal vano motore,sembrava ke sabattesse in testa o ke girasse a tre...

    risulatato!?!?
    macchina ferma 2 mesi e motore da rifare!!(ps:aveva meno di 80.000km!!!)

    a voi le conclusioni!!

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mentos88
    oh ma tuo fratello sembra dio in terra...visto ke siete cosi tanto capaci a parlare e a criticare mettete voi su una azienda di automobili tanto sapete tutto no!?!?!?o mi sbaglio?!!?

    quindi detta meno legge e impara a confrontarti con gli altri e ha nn fare il saputello...

    io nn dico di saperne quanto te(il dio in terra non ke tuo fratello)e dario8866(con cui condivido le idee fino in fondo),xò al meno confronto le mie idee con gli altri e cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo cosa ke dovresti fare anke tu...xkè mi sembri un pò fissato su certe cose o sbaglio!?!?

    cioè gruppo FIAT=belle....ke è tutto da discutere mio frate ha una punto mk1 con l'assetto ha dovuto cambiare tutto il ponte posteriore destro xkè si è piegato..la panda di mia mamma ha la 5 marcia ke nn entra e ke gratta e alla fiat hanno avuto il coraggio di dirci ke è "normale"!!!...ottima qualità direi...la morosa di mio frate ha una punto mk3 rifiniture pessime e comfort di marcia da lasciar perdere...prendi una buca e sembra ke cada il cruscotto!!

    ah dimanticavo la parte più bella...2 anni fa circa stavamo tornando da torino io mio frate e sua morosa con la macchina di mio frate...eravamo ai 170km\h in corsia di sorpasso quando la macchina si spegne di colpo seguito da un frastuono proveniente dal vano motore,sembrava ke sabattesse in testa o ke girasse a tre...

    risulatato!?!?
    macchina ferma 2 mesi e motore da rifare!!(ps:aveva meno di 80.000km!!!)

    a voi le conclusioni!!
    sarò banale ma succede ai mercedes da 80.000 € e non può succedere a una punto? certo che generalizzare mi sembra al quanto riduttivo. L'errore che continuate a commettere ogni qual volta esprimete giudizi è tornare nel passato. Ormai è appurato il gruppo FIAT ha commesso tanti errori nel passato, ma ora si è voltata pagina.E come ho notato qui ne sapete davvero poco.
    Menomale che c'è gente che ne capisce qualcosina di più:

    Consegne novembre 2005 (in ITALIA)da 4R di Febbraio 2005

    Berline Medie
    Alfa Romeo 159 1.408 25,4%
    Bmw serie 3 1.171 21,1%
    Volkswagen Passat 590 10,6%
    Mercedes classe C 397 7,2%
    Chrysler PT Cruiser 275 5,0%
    Audi A4/S4 243 4,4%

    e anche la fiat finalmente è a un + 21 milioni nell'ultimo trimestre del 2005.

    Questi son fatti così, non i soliti tedeschi son i migliori.


    E ora si è pronti a un altra "guerra" contro le tetesche

    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_1a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/1a.jpg[/img]
    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_3a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/3a.jpg[/img]
    [img][images/thumbs/CrAzY BoY_2a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/2a.jpg[/img]

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CrAzY BoY
    Quote Originariamente inviata da mentos88
    oh ma tuo fratello sembra dio in terra...visto ke siete cosi tanto capaci a parlare e a criticare mettete voi su una azienda di automobili tanto sapete tutto no!?!?!?o mi sbaglio?!!?

    quindi detta meno legge e impara a confrontarti con gli altri e ha nn fare il saputello...

    io nn dico di saperne quanto te(il dio in terra non ke tuo fratello)e dario8866(con cui condivido le idee fino in fondo),xò al meno confronto le mie idee con gli altri e cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo cosa ke dovresti fare anke tu...xkè mi sembri un pò fissato su certe cose o sbaglio!?!?

    cioè gruppo FIAT=belle....ke è tutto da discutere mio frate ha una punto mk1 con l'assetto ha dovuto cambiare tutto il ponte posteriore destro xkè si è piegato..la panda di mia mamma ha la 5 marcia ke nn entra e ke gratta e alla fiat hanno avuto il coraggio di dirci ke è "normale"!!!...ottima qualità direi...la morosa di mio frate ha una punto mk3 rifiniture pessime e comfort di marcia da lasciar perdere...prendi una buca e sembra ke cada il cruscotto!!

    ah dimanticavo la parte più bella...2 anni fa circa stavamo tornando da torino io mio frate e sua morosa con la macchina di mio frate...eravamo ai 170km\h in corsia di sorpasso quando la macchina si spegne di colpo seguito da un frastuono proveniente dal vano motore,sembrava ke sabattesse in testa o ke girasse a tre...

    risulatato!?!?
    macchina ferma 2 mesi e motore da rifare!!(ps:aveva meno di 80.000km!!!)

    a voi le conclusioni!!
    sarò banale ma succede ai mercedes da 80.000 € e non può succedere a una punto? certo che generalizzare mi sembra al quanto riduttivo. L'errore che continuate a commettere ogni qual volta esprimete giudizi è tornare nel passato. Ormai è appurato il gruppo FIAT ha commesso tanti errori nel passato, ma ora si è voltata pagina.E come ho notato qui ne sapete davvero poco.
    Menomale che c'è gente che ne capisce qualcosina di più:

    Consegne novembre 2005 (in ITALIA)da 4R di Febbraio 2005

    Berline Medie
    Alfa Romeo 159 1.408 25,4%
    Bmw serie 3 1.171 21,1%
    Volkswagen Passat 590 10,6%
    Mercedes classe C 397 7,2%
    Chrysler PT Cruiser 275 5,0%
    Audi A4/S4 243 4,4%

    e anche la fiat finalmente è a un + 21 milioni nell'ultimo trimestre del 2005.

    Questi son fatti così, non i soliti tedeschi son i migliori.


    E ora si è pronti a un altra "guerra" contro le tetesche

    [img][images/thumbs/dario8866_1a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/1a.jpg[/img]
    [img][images/thumbs/dario8866_3a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/3a.jpg[/img]
    [img][images/thumbs/dario8866_2a.jpg]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/545/2a.jpg[/img]

    bellissima la 159, su questo nn ci piove, come bellezza è superiore e di tanto alla serie 3 nuova...


    fiamma cmq manco ti rispondi xkè caro tu continua a leggere io continuo a fare il mio....xkè sei patetico e mi fai pena...mi vieni a dire che la tua punto è perfetta e tutte le altre fanno rumore...si legge al volante e vede che uno si lamenta xkè la sua polo ha infiltrazioni e quindi tutte le polo sono così...sei patetico oltre che ignorante ... fin'ora a giudicarti nn c'ho mai pensato ma quando vengo tirato in ballo solo xkè ho fatto tutti partecipi di una esperienza personale questo mi fà arrabbiare ... caro prima di imparare qualcosa di vero su una macchina impara a stare con la gente e a vivere...xkè uno che nn sà fare altro che criticare gli altri e tentare di imporre le sue patetiche teorie ha gravi problemi di convivenza con gli altri... e con questo evita di fare altre figure...ormai tutti quì ti hanno dimostrato quanto ti "amano" e un tuo ulteriore commento nn migliorerebbe x niente la tua situazione...


    ah e x favore... mio fratello mio fratello...chiama anche il babbo e la mamma...ma quando cresci?

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    fiat fiat fiat

  11. #50
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dario sei proprio penoso.
    Io ti scrivo di ESPERIENZE DIRETTE DI MIGLIAIA DI PERSONE IN TUTTA EUROPA.....(ed e' per questo che si chiamano RICHIAMI UFFICIALI...)
    E tu continui a trincerarti dietro allo zietto ed al papino e a chissa' chi altro che smontno Bmw......
    ma come cazzo si fa' ad essere cosi' millantatori???
    io ti ho fatto delle domande,ti ho messo in mutande,e tu ora te ne esci come i cavoli a merenda.
    Tiette quer cesso de serie 3 se ti piace...a me fa' cagare.
    Punto.
    Io la mia punto cell'ho e va' benissimo....
    Mio fratello ha la sua Bravo che va' altrettanto bene....
    la 206 di casa mia e' una gran cagata.....
    per nn parlare di Golf,Polo e Jetta che a casa mia ci sono passate eccome!!!!

    le esperienze da me riportate sono percio' DIRETTE TANTO QUANTO LE TUE......
    ma ti leggi quando scrivi??
    Prima dici che le auto per criticarle bisogna conoscerle.....
    poi palri de tutta la stirpe tua....
    E quello che deve crescere sono io???

    Penoso e stupido.
    Io nn ho fatto equazioni.
    Ho citato fatti.
    Tu,siccome sei un pallonaro,chiacchiere.

    Ti ho semplicemente detto che mio fratello e' un 30enne appassionato di motori che smonta e rimonta.......
    come i tuoi....e allora????
    io mi baso sulle SUE ESPERIENZE di appassionato,e sulle mie giocoforza assai meno ampie......
    ho 12 anni di meno....
    !!!!!!!!!!
    Spero di essere stato chiaro.
    P.S. Mentos ma che vuoi????
    ti hanno scartato e hai rivisto l'aria????

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/4/2009, 7:53
  2. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17
  3. Fiat
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 16:22
  4. la HQ in fiat
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 14:27
  5. Fiat Panda
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 14:51