ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 60

FIAT Vs Tedeske

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote="s@ve"]

    Ho letto tutto il tuo intervento, così la tua fatica non è stata spesa invano...



    Ti rispondo per dove mi son sentito coinvolto. Io non disputavo sul numero di km percorsi, ma sullo stato dell'automobile DOPO simili percorrenze. Il fatto è che la 250D di cui parlo, con i suoi 350000 km e i dischi dei freni cambiati una sola volta a 200.000 km, frizione, sospensioni e qualsiasi altra cosa che non siano i freni, ancora originali, ha un ottimo confort di marcia. Invece sento dei diesel fiat (non discuto i motori ma l'insonorizzazione) nuove che sembrano dei trattori. Per non parlare dei cigolii dopo un certo numero di km.

    Per la cronaca: i motori diesel mercedes derivano dal motore della Fiat 1400 diesel (anni '50) di cui mercedes compro' il brevetto insieme all'impegno di Fiat di non produrre diesel per un lungo periodo di anni...[/quote



    cioè fammi capire te hai cambiato x la prima volta i dischi freni a 200.000 km ? fammi capire quando si guidava questa macchina, invece di frenare con il pedale si metteva il piede fuori?per favore, ne ho letto di cavolate quì dentro ma questa le supera tutto....vi prego! a me i dischi della brembo serie sportiva , forati mi durano al massimo 70mila km...poi naturalmente è lo stile di guida...ma 200.000 è assurdo x favore...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866

    cioè fammi capire te hai cambiato x la prima volta i dischi freni a 200.000 km ? fammi capire quando si guidava questa macchina, invece di frenare con il pedale si metteva il piede fuori?per favore, ne ho letto di cavolate quì dentro ma questa le supera tutto....vi prego! a me i dischi della brembo serie sportiva , forati mi durano al massimo 70mila km...poi naturalmente è lo stile di guida...ma 200.000 è assurdo x favore...
    L'auto non è mia ma di mio padre... per il resto è tutto vero... dipende da come si guida. Se quando vedi uno davanti che va piano invece di frenare all'ultimo lasci il piede dall'acceleratore, vedrai che con le pasticche ci fai 60-70.000 km e con i dischi 200.000

    Allora è meglio che non ti dico quanti km ha percorso il treno di gomme che è sotto (michelin e non pirelli, of course!)

    Se poi pensi che sia una cavolata, non so che dirti...

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per chi ha detto che un mercedes dello stesso segmento costa 10mila euro in più di una 159 io gli dico che è meglio che studi un pò...i prezzi sono superiori si, ma nn di 20 milioni....
    Mi sa tanto che nelle molteplici fesserie che hai scritto......ti sei dimenticato di prendere un qualunque Eurotax e verificare....A PARITA? di ALLESTIMENTI fra una MERCEDES C e una 159 ci sono quasi 10000 euro.....
    Per piacere evita di fare il superuomo.....
    e informati onde evitare figure barbine....
    P.S. se proprio insisti saro' felice di postarti prezzi ed allestimenti....cosi' ci facciamo due risate.

    Per la cronaca,Se hai il coraggio di dire che le Bmw sono rifinite meglio delle Alfa....vatti a nascondere....
    uno dei motivi dominanti della nuova BMW e' il minimalismo......
    con conseguenti lamentele dei vecchi clienti.....chiedi che ne pensano di Bangle......
    Quanto al "caffe'"....se paghi sta' roba ormai te la da' pure la Daewoo.....da oggi Chevrolet Eh....
    Ma fammi il piacere.....
    Ne ho piene le tasche di gente che chiacchiera per il gusto di farlo...millantando parentele in 300 autosaloni o Caveau di progettazione......
    Poi mi vengono a raccontare che "FIAT RISPARMIA PURE SU UN BULLONE"....
    e' ben nota infatti la generosita' TEUTONICA.....
    No comment.....

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Save se Tuo padre con i dischi Freno(che sono di produzione ESTERNA a Mercedes.....) fa' 200.000 km capisco perche' col motore ne ha fatti 350000....nn supera i 40 all'ora.....graziearcazzo.......

    No comment....

    Le Michelin,sappilo,oltre un certo numero di Km diventano Durissime.....percio' nn si consumano mai....ma sono PERICOLOSISSIME....specie sul bagnato....mio fratello le ha cambiata a quasi 100000 km e sembravano buone.....pero' quando pioveva doveva parcheggiare... erano saponette.
    Percio' informati....ed eviti di di ste' robe......

    Dario:per la Cronaca la 159 e' protagonista di un Boom Commerciale.E' la prima della categoria in Italia(Croma esclusa,che e' poi una Crossover...)ed e' nelle Prime 3 in europa per ordini(fonte Cambio di Febbraio...)
    allora????
    quanto ai prezzi....guarda il listno di attacco della 156(macchina ancora bellissima...)
    e quello della 159....e guarda la differenza MINIMA di prezzo....
    ....per piacere basta banalita'...

  6. #35
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Le Michelin,sappilo,oltre un certo numero di Km diventano Durissime.....percio' nn si consumano mai....ma sono PERICOLOSISSIME....specie sul bagnato....mio fratello le ha cambiata a quasi 100000 km e sembravano buone.....pero' quando pioveva doveva parcheggiare... erano saponette.
    Percio' informati....ed eviti di di ste' robe......
    Aggiungo, per correttezza d'informazione, che gli pneumatici di QUALSIASI marca andrebbero sostituiti al massimo dopo 4 anni, indipendentemente dall'usura, perché l'indurim,ento della mescola modifica irrimediabilmente le caratteristiche del pneumatico (e addio tenuta di strada)

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    Save se Tuo padre con i dischi Freno(che sono di produzione ESTERNA a Mercedes.....) fa' 200.000 km capisco perche' col motore ne ha fatti 350000....nn supera i 40 all'ora.....graziearcazzo.......

    No comment....
    Pero' proprio mio padre mi racconta della sua uno diesel (io me la ricordo...), guidata con lo stesso piede, che a 105.000 km ha finito il motore...
    Le altre due unodiesel dei suoi due amici comprate in contemporanea fecero l'una 90.000 km prima di esaurirsi e l'altra ben 140.000!!!!

    Per non parlare poi dei decibel che escono dal cofano motore di una autovettura del gruppo fiat, rispetto a una "tedesca"... affidabilita' a parte...

    Io lo capisco che tu vuoi difendere le fiat perche' sei nazionalista e ti senti Italiano... io invece mi sento cittadino del mondo e sono piu' obiettivo...

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Imparziale del mondo più comunemente definito sul nostro forum sotto il nome di s@ve hai sentito per caso il motore della 159 ? Ma parli di obiettività ma secondo me ne sai davvero poco...

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CrAzY BoY
    Imparziale del mondo più comunemente definito sul nostro forum sotto il nome di s@ve hai sentito per caso il motore della 159 ? Ma parli di obiettività ma secondo me ne sai davvero poco...
    Essere obiettivi non significa "saperne molto". Ti confesso che non sono un appassionato di automobili e la 159 in realta' non l'ho mai sentita... perche', non e' rumorosa? Se è cosi' me ne compiaccio...

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    per chi ha detto che un mercedes dello stesso segmento costa 10mila euro in più di una 159 io gli dico che è meglio che studi un pò...i prezzi sono superiori si, ma nn di 20 milioni....
    Mi sa tanto che nelle molteplici fesserie che hai scritto......ti sei dimenticato di prendere un qualunque Eurotax e verificare....A PARITA? di ALLESTIMENTI fra una MERCEDES C e una 159 ci sono quasi 10000 euro.....
    Per piacere evita di fare il superuomo.....
    e informati onde evitare figure barbine....
    P.S. se proprio insisti saro' felice di postarti prezzi ed allestimenti....cosi' ci facciamo due risate.

    Per la cronaca,Se hai il coraggio di dire che le Bmw sono rifinite meglio delle Alfa....vatti a nascondere....
    uno dei motivi dominanti della nuova BMW e' il minimalismo......
    con conseguenti lamentele dei vecchi clienti.....chiedi che ne pensano di Bangle......
    Quanto al "caffe'"....se paghi sta' roba ormai te la da' pure la Daewoo.....da oggi Chevrolet Eh....
    Ma fammi il piacere.....
    Ne ho piene le tasche di gente che chiacchiera per il gusto di farlo...millantando parentele in 300 autosaloni o Caveau di progettazione......
    Poi mi vengono a raccontare che "FIAT RISPARMIA PURE SU UN BULLONE"....
    e' ben nota infatti la generosita' TEUTONICA.....
    No comment.....
    A parlare x sentito dire, parlare xkè si legge dalle riviste sono tutti bravi...le analisi non si fanno x sentito dire, ma si fanno di persona xkè i giornalisti x quanto possano essere bravi nn possono mai essere imparziali e quindi tendono comunque a sminuire o premiare una macchina piuttosto che un'altra... la tua ignoranza nell'argomento si nota già se mi metti sullo stesso piano una 159 che è un auto da 4,66 mt e una classe c che di poco supera e i 4,40 metri... se poi andiamo a confrontare i prezzi...beh caro mio invece di leggere quelle stupide riviste da quattro soldi vai in una concessionaria di entrambi i marchi confronta prezzi e dotazioni e vedrai che se anche la mercedes costa un 4mila o 5mila in + ha qualche allestimento in +...

    e poi caro se ti dico che la serie 3 è rifinita un pò meglio della 159 è xkè 1 l'ho visto cn i miei occhi, due anke se la serie 3 nuova magari ha perso un pochino rispetto ai soliti standard resta cmq superiore in qualità... 3 ragazzi ma avete mai visto poi in controluce una carrozzeria di un'alfa quanti difetti presenta? perfavore... fatemi il piacere...

    io sn un alfista nato ma dire che alfa ha maggiore qualità è quasi un suicidio...le alfa sono migliori in tt rispetto a bmw tranne che in quello...e io cmq nn parlo come te x sentito dire ma parlo xkè le ho guidate entrambe e ce le ho sempre sotto agli occhi tutte e due abitando a fianco a mio zio.

    ah e poi x la questione che fiat risparmiava su tutto anche sui bulloni ti posso dire di peggio :

    sulla mia fiat punto pur di risparmiare 1 non hanno messo i coperchi dei bulloni delle cinture di sicurezza: orrendo, dopo essermi lamentato li ho comprati da me... 2 nel posteriore ho 2 casse di marche diverse anche se han le stesse misure... 3 ha un volante ovale e nn rotondo, 3 la macchina nuova fà rumori come una vecchia, era meglio la ritmo 4 una macchina che a listino costava circa 15 mila euro che monta un impianto a metano della casa non può nn essere dotata di contagiri nemmeno a pagamento e inoltre nn può nn essere dotata di depliant... i concessionari nn ne sapevano niente della macchina,ignoranza e disinformazione massima(visitate 5 concessionarie ) inoltre mi montano un impianto a metano senza sfruttare lo spazio nel baule : hanno messo le bombole nel baule coprendo il vano della ruota di scorta e dandomi un penoso kit x riparazione gomme... le porte posteriori sono mal registrate: non scorrono, sono rumorose al movimento offrono una resistenza massima...se la spingi si ferma! beh anche lubrificando con svitoil,grasso spray,neinte...alla fiat ti dicono che è normale..(x loro) e così visto che qlc ne capisco ho smontato io tt e ho registrato tutto e ora van bene... senza segnalare i vari problemi avuti dalla errata configurazione della centralina elettronica sul funzionamento dell'impianto a metano... auto 2 mesi ferma senza risolvere niente e senz auto di cortesia

    e poi nn vi lamentate se io, nonostante mio padre ha uno sconto su alfa lancia e alfa romeo, nn comprerò mai + una fiat ....staranno migliorando e di un bel pò in qualità, ma la testa rimane sempre quella... xkè il cliente nn si abbandona dopo che ha comprato... la qualità si valuta anche in questo ragazzi miei...


    cmq listino d'attacco della 159 ?scusami , ripeto, sn un alfista, ma se devo spendere tutti quei soldi mi compro una tedesca visto che si svaluta meno e visto che in media ogni 5 anni mio padre cambia automobile, che lui ami le alfa sn affari suoi ma io, al suo posto, mi sarei comprato qlc altro...

    ah e mi dispiace x la tua ignoranza in materia ma se vedi la 156 è uscita dal listino e nn da ieri...sn mesi... nn venirmi mo a dire che la confronti cn la sportwagon xkè sarebbe arrampicarsi sugli specchi! e cmq se dico che la produzione è diminuita lo dico anche xkè nn sò in quanti stanno in cassa integrazione e io lo posso dire xkè ci sn dentro lì nn come te che parli sl x sentito dire...qnd misuriamo le parole...

    di sicuro cmq il prezzo a "LISTINO" è vicino... ma continuo a ripetere : una 159 e una bmw serie 3 con motore diesel simile 1,9 jtd M (150cv) e una 320d (160 cv se nn erro) costano rispettivamente 30mila e 33.900 ...ma avete controllato le dotazioni? ah e una mercedes classe C 220cdi costa 35mila euro... quindi non 10 mila in + e ha una dotazione di serie ottima...che poi sia brutta è n'altra cosa...


    un'ultima cosa e poi manco ci rispondo pù in questo topic xkè sapete solo urlare e nn ragionare ed essere imparziali : x chi tanto lodava mercedes che durano e vanno ovunque : vi ricordate la classse A ? beh chi sà sà.... auto che si ribaltano da sole,no?


    ah e concordo con EFA, le gomme vanno cambiate xkè si indurisce la mescola ...ah e mi viene in mente un'altra cosa detta dall'amante della sua mercedes inaffondabile che ha contestato le pirelli : come fai a confrontare due marche di gomme?cioè su quali basi? la pirelli da sempre usa una mescola morbila mentre michelin usa le più dure possibili x una durata maggiore...ma quantità nn è sempre sinonimo di qualità,no?
    ciao a tutti ed evitare di scannarvi

  11. #40
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dario8866 sei un grande!!

    la penso esattamente come te...sopprattuto sul discorso fiat...nn potevi dire meglio le cose come stanno veramente!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/4/2009, 7:53
  2. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17
  3. Fiat
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 16:22
  4. la HQ in fiat
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 14:27
  5. Fiat Panda
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 14:51