ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

GPL: che ne pensate?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

perdonami ma di che auto stiamo parlando?
    marca modello cilindrata e potenza

FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

La mia auto? Una Ka 1.3.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

e non senti la perdita di potenza?

non ci credo manco se viene a dirmelo la madonna di fatima

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Tyler, come detto anche da me in precedenza se l'impianto e sopratutto è fatta bene la taratura della centralina elettronica la perdita di potenza è quasi impercettibile ma anzi spesso sembra quasi di avere più spinta in basso...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

boh.. ne ho provate molte di macchine con l'impianto installato successivamente.. delle cilindrate più disparate.. e il passaggio al GPL con annesso peso della bombola si sentiva eccome..

FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

Anche gli amici a cui ho fatto provare la macchina non hanno trovato nessuna differenza....in effetti l'installatore mi ha detto che è tutta una questione di taratura.

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    boh.. ne ho provate molte di macchine con l'impianto installato successivamente.. delle cilindrate più disparate.. e il passaggio al GPL con annesso peso della bombola si sentiva eccome..
    Può essere che sei particolarmente sensibile, ma il peso della bombola è più o meno come avere una persona in più a bordo... è un po' come se tu sentissi la differenza tra l'avere il serbatoio della benzina pieno o vuoto... devi avere il piede "assoluto". Poi anche io ho provato una macchinina matiz che dopo aver messo il gpl tremava tutta, non aveva ripresa ed era particolarmente addormentata (anche se lo è abbastanza anche a benzina), ma come detto era un problema di taratura.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

magari non ho mai provato impianti di ultima generazione

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

io mi trovo benissimo con il gpl
    costa poco e la macchina non perde molto in potenza...mi son comprato la grande punto gpl/benzina e va veramente bene
    E spendo quasi la meta' del benzina
    Mi han consihgliato di andare ogni tanto a benzina per lubrificare il motore,,.
    L'unica pecca se cosi vogliamo chiamarla e' che non ci sono i faidate, quindi la domenica se devi far gpl non puoi
    Ma il problema e' minimo perche' basta andare a benzina
    A parte questo e' favoloso

Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    ma visto che nessuno può sapere che ho il gpl...

e comunque per avere la coscienza a posto quando entro nei parcheggi passo a benzina...

non e' che se passi con il benzina il gpl sparisce...il problema e' che se scoppia un incendio in un garage sotterraneo (anche lontano dalla macchina a gpl),il gpl essendo un gas va in pressione con il calore dell'incendio ed esplode la machcina esercitando una pressione talmente forte che fa effetto bomba,distruggendo le macchine a fianco e il soffitto

ovviamente anche con il benzina c'e' il rischio ma e' venti volte minore del gpl

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    .il problema e' che se scoppia un incendio in un garage sotterraneo (anche lontano dalla macchina a gpl),il gpl essendo un gas va in pressione con il calore dell'incendio ed esplode la machcina esercitando una pressione talmente forte che fa effetto bomba,distruggendo le macchine a fianco e il soffitto

ovviamente anche con il benzina c'e' il rischio ma e' venti volte minore del gpl
    Direi che proprio non è così... forse negli impianti di 100 anni fa... le attuali bombole di gpl NON scoppiano, a parte che sono particolarmente rinforzate e che si possono caricare al massimo all'80% della capienza nominale ma hanno anche valvole che in caso di sovrapressione rilasciano il gpl, quindi una macchina a gpl NON esplode e NON scoppia tipo bomba. Come predetto il problema del GPL nei garage sotterranei è che il GPL è un gas molto pesante che si deposita in basso in un garage di 3 piani ad esempio se tutti i piani fossero occupati da macchine a GPL le possibili piccole perdite delle bombole e delle apposite valvole creerebbero un ristagno di GPL all'ultimo piano interrato e in caso di incendio sarebbe praticamente impossibile spegnerlo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima