ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

GPL: che ne pensate?

  1. #21
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    In molti dei parcheggi sotterranei in zona (e solo della mia zona eh) il divieto non c'è... quindi nessun problema, da questo punto di vista.



    Per il resto, non m'intendo per una verga di quello che state dicendo voi però, tra le ultime macchine che abbiamo avuto, una (pace all'anima sua) l'abbiam convertita a metano, le altre a seguire le abbiamo prese direttamente con un bell'impianto GPL.

    Un risparmio assurdo ed una comodità spaventosa... che nota anche una povera iNNiorante cumm'ammè
    quoto nali
    i miei comunque non lo prenderebbero mai più (quando sono nata avevano preso un'audi a gpl) perché per quanto poco è sempre un gas e non si fidano!

  2. # ADS
     

  3. #22
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io lo trovo molto comodo il GPL. Costa poco, tiene molto pulito il motore (a volte anche troppo) e non sempre è detto che perdi potenza (se la taratura della centralina è ottimale a volte sembra quasi vada meglio a gpl che a benzina). L'unico vero neo sono i distributori, non solo ancora pochi a mio parere ma che non permettono il rifornimento self.
    Per quanto riguarda i parcheggi sotterranei si può tranquillamente andare fino al primo piano interrato ma non oltre e questo perchè il gpl è un gas molto pesante e tende ad andare e ristagnare verso il basso, in caso di incendio quindi sarebbe molto molto pericoloso.
    Tutto questo però è da valutare sul tipo di auto... le migliori caratteristiche sono un motore adeguato per il mezzo (almeno un 1.4 per le auto cittadine e poi a salire) e preferibilmente con le valvole autoregistranti e non con le sedi in ghisa (fragili).

    Per quanto riguarda la sicurezza c'è da dire che l'acciaio con cui sono fatte le bombole è creato per resistere a impatti MOLTO più gravi di quelli a cui è preparato ad assorbire il telaio di qualsiasi auto, senza parlare poi delle varie valvole di sicurezza. Quindi in caso di incidente prima che la bombola "esploda" la tua macchina sarebbe talmente ridotta da escludere una tua sopravvivenza dentro di essa.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma se c'è il divieto come cavolo puoi entrare??
    Un divieto è un divieto
    Tu hai mai visto qualcuno all'ingresso gei parcheggi coperti dei centri commerciali o simili?

    Non c'è nessuno che fisicamente ti possa impedire di entrare, e anche ci fosse dovrebbe mettersi a controllare tutte le auto,perchè da fuori non ci sono differenze, e sarebbe impensabile...

  6. #25
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah beh ma è un discorso un po assurdo così.. se il divieto c'è c'è..

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ah beh ma è un discorso un po assurdo così.. se il divieto c'è c'è..
    ma visto che nessuno può sapere che ho il gpl...

    e comunque per avere la coscienza a posto quando entro nei parcheggi passo a benzina...

  8. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Vabbè tanti divieti ci sono ma il controllo non c'è.
    Divieto è divieto mi sembra logico
    Da me c'è ovunque quel cartello.


    Comunque, non sono esperto, ma penso che il problema sia dovuto ad un'eventuale esplosione della bombola... che farebbe molti più danni che se prende fuoco un serbatoio poi non so di preciso

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    ma visto che nessuno può sapere che ho il gpl...

    e comunque per avere la coscienza a posto quando entro nei parcheggi passo a benzina...
    L'importante è sapere che in caso di incidente, anche non provocato direttamente dalla tua auto, se questa venisse controllata e una perizia indicasse che il GPL contenuto nella tua auto ha, o avrebbe potuto in qualche modo peggiorato l'eventuale incendio tu saresti penalmente perseguibile.

  10. #29
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito grazie

    grazie ancora a tutti per i preziosi consigli. di sicuro parcheggerò sempre all'esterno

    vi terrò informati sul mio impianto!

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Impianto finalmente installato! E' quasi una settimana che vado solo a GPL, e mi ci trovo benissimo, non noto nessuna perdita di prestazioni ma solo più soldi nel portafogli e alla fine sono anche riuscita ad avvantaggiarmi dello sconto del 10% della Landi!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne pensate?
    Da Nuvolablu nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/4/2009, 13:42
  2. Che ne pensate?
    Da majinbu' nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/2/2009, 12:34
  3. Che ne pensate?
    Da |MusiC| nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 10:19
  4. ke ne pensate?
    Da marko92... nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 16:42
  5. ke ne pensate???
    Da Sir Eternauta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:28