ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

"è di marca": gusti condizionati?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio

    ..una borsa è uno status symbol? Alcune decisamente si
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? credo di si, io esprimo moltissimo di me attraverso gli abiti
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? io mi sento a posto con qualsiasi cosa abbia addosso a prescindere dalla fima
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? non ci sarebbero due tacchi da 12 cm ad aspettarmi domani se cosi' non fosse
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? due capi MAI sono uguali
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? alcuni capi migliorano col tempo e sono piu' belli
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta? come lord cambia in base alla composizione del capo. c'è da dire pero' che le linee di produzione cambiano da una griffe all'altra quindi a volte, si' , ne tengo conto.. nel senso :se leggo Tom Ford so che è sartoriale
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] si, secondo me dice molto di noi.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? chi mi conosce non mi chiede mai la griffe. se me lo chiede una persona che non conosco, lo rivelo solo se me lo chiede esplicitamente
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? solitamente decido io quello che è bello per me



  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    leggendo discussioni qua e là in questa sezione, mi sorge una domanda spontanea: cos'è per voi un paio di scarpe, una maglia, un accessorio, un foulard?

    ..una borsa è uno status symbol? Dipende dalla borsa. In alcuni casi lo è sicuramente.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? Non necessariamente, ma in molti casi è facile individuare diverse caratteristiche di una persona dal suo abbigliamento.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? Se lo indosso è perchè mi piace, la scelta è stata fatta prima, ragion per cui la questione non si pone.
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? Capita, sì. Mi tocca quotare Brummel, la mia moda non è certo quella che vedete comunemente in giro.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? Qui quoto V*, due camicie (e, solitamente, due capi di abbigliamento) non sono mai uguali. Dipende molto anche dalla "griffe".
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? Qualcosina di "vintage" mi piace, ma sinceramente non ho mai comprato capi moderni invecchiati di proposito. Per me vintage non è questo, è piuttosto scegliere accessori (e anche capi, perchè no) che ricordino "epoche" passate e via dicendo.. Se mai dovessi usare una vecchia cintura di uno zio, di certo non lo farei perchè è vecchia.
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta? Direi proprio di sì. L'etichetta ti dice molto sulla produzione, sulla composizione e altri dettagli terribilmente interessanti e importanti.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] Sì, mi capita spesso, ma completo il mio "giudizio" parlandoci. Chiaro che se non ne ho occasione, l'abbigliamento è il mio unico metro di giudizio.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? Assolutamente no. Quando si complimentano, mi limito ad annuire, magari anche un po' compiaciuto. Se la domanda è esplicita, allora rispondo. Quoto ancora una volta Brummel quando dico che a volte capita di rispondere nel modo descritto nella domanda, ma solo con amici stretti e con persone con cui ho grande confidenza.
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? Se indosso qualcosa è perchè piace innanzitutto a me, il resto è relativo.

    a voi la parola

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    una borsa è uno status symbol? no, per niente. ho una tarocca di vuitton che uso spesso solo xkè è marrone, per il resto non mi frega di nulla.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire?
    forse, ma non sempre. se io vedo una ragazzina vestita a stampo di tutti gli altri però capisco che di personalità ne ha poca.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca?
    penso di si, ma per il semplice fatto che il mio ottico di fiducia mi ha sempre detto che per gli occhiali da sole è meglio spendere un po' di più ma almeno avere la certezza che le lenti siano buone rispetto a quelle a buon prezzo.. anche se xò x tutta l'estate ho usato un paio di occhiali di plastica di accesorize. per quelli da vista mi frega poco, la montatura è carina, mi piace, l'ho pagata relativamente poco e mi fido dell'ottico che ci ha messo le lenti.
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda?
    no se son scomoda divento acida, se divento acida litigo col mondo, se litigo col mondo poi mi viene mal di stomaco, quindi evito.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"?
    quella che costa meno, ovvio.
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage?
    ...boh. io con mio zio non ci parlo quindi non penso che abbia voglia di regalarmi una cintura..
    [scherzi a parte volevo davvero una cintura retrò e mia madre mi ha regalato la sua.. perfetta, la adoro, molte mie amiche mi hanno fatto i complimenti e pensare che quella cintura ce l'ha addosso mia madre durante il mio battesimo ]

    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?
    boh.. io guardo il prezzo.. se il prezzo è buono ed è pure di marca ben venga, se il prezzo è alto ed è pure di marca penso "e te pareva"
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire]
    a volte mi è capitato, non lo nego. e anche in modo cattivo (ovviamente la persona dentro gli abiti ha influito e non poco sul mio giudizio perfido) soprattutto quando vedo gente che indossa scarpe taroccate.. non le posso avere.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale?
    no, anche xkè non usando cose di marca non mi verrebbe proprio da dirlo..
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO?
    si, piacere alla gente è normale, crea sentimenti di rassicurazione in qualsiasi campo.

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ..una borsa è uno status symbol? Si
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? Si può capire qualcosa di una persona guardando il suo modo di vestire. Spesso però l'apparenza può ingannare. Come tutto.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? nON MI sentirei a posto se prendessi qualcosa che non mi facesse sentire tale
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? E' capitato
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? Guardo la qualità. la marca è secondaria. Due capi non possono essere uguali.
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage?SE voglio il vintage cerco negli armadi dei miei "vecchi".Avevano buon gusto.
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?No.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire]A volte si.Non conoscendo una persona guardo l'aspetto, che per me è molto importante.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? No. Dico la marca solo se mi è chiesto.
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? Rassicurare no, Gratifica, specialmente se quel bello è davvero bello anche per me.

    a voi la parola

  6. #15
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ..una borsa è uno status symbol? Si, non solo la borsa.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? Si.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? Se ho un semplice paio di occhiali non di marca è un conto, se ho un paio d'occhiali che scimmiottano la marca è un altro.
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? No.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? Non per forza, dipende da quanto sò che la userò.
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? Mia madre ha fortunatamente un intero armadio di quando aveva 20/30 anni, di ottimo gusto e, guardacaso, anche la mia taglia.non poteva andarmi meglio XD
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta? No.conta il design e la qualità, non l'etichetta.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] Giudicare no, chiacchierarla -in bene o in male- si.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? Sì.è pur sempre apprezzare una cosa, e non è mai un danno farne conoscere il creatore.
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? Certo che sì, semplicemente perchè se lo possiedo o lo indosso, io per prima lo considero estremamente bello.

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    [quote=|.Jolly.Jester.|;1927191]leggendo discussioni qua e là in questa sezione, mi sorge una domanda spontanea: cos'è per voi un paio di scarpe, una maglia, un accessorio, un foulard?

    ..una borsa è uno status symbol?certo k no!XD
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire?a volte si..
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca?nn me ne può fregare di meno..!XD
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda?assolutamente no
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"?quella ke kosta meno!^^
    ..vi piace il vintage? nemmeno + d tanto ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? ...
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?bè se una borsettina [esempio] kosta 100€ kambia il mio parere.. =D
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] si,kapita spesso..di certo nn guardo se è vestito di marca =D
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale?no nn lo diko,anke xk raramente ho roba di marke "di un certo livello"
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO?deve piacere a me..

    In sostanza non sono x niente fissata con le marche.. Certo non mi piace vestire dai cinesi,però se è Gucci,D&G,ecc non mi interessa.. Deve piacere a me,anzi spesso non capisco perchè certe persone spendono tutti quei soldi x [x esempio] la borsa di LV.. Anche a me piace da morire,ma x una borsa nn spenderei mai centinaia di euro.. Preferisco non averla proprio.. Sarà che mi scazza chiedere trp soldi ai miei,però preferisco comprare un qualcosa di buono [non necessariamente di marca] che un capo di marca con magari una brutta uscita..
    Non credo per niente alla "voce": E' di marca quindi è buono..Anzi spesso non è così..

  8. #17
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io non acquisto né da Gucci né dal "marrrrocco" come dice qualcuno.
    Ho qualche negozietto che ha una bella qualità di vestiti e quando vedo qualcosa che mi piace la compro.. punto. A volte anche mercato, dipende appunto da cosa vedo.
    Ogni volta che viene fuori una nuova moda la seguo solo se mi piace, di certo non comprerò MAI cose per me oscene solo perché le hanno tutte. (all star per dire)
    Se mi trovo di fronte a due camicie identiche (o almeno a prima vista tali) e una costa 90 euro e una 30, ne prendo due da 30 euro e torno a casa felice.

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    leggendo discussioni qua e là in questa sezione, mi sorge una domanda spontanea: cos'è per voi un paio di scarpe, una maglia, un accessorio, un foulard?

    ..una borsa è uno status symbol?per certa gente l' abito fa il monaco
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire?dal modo di vestire si capiscono molte cose
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca?io sono maniaca delle griffe...forse no
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda?no
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"?si
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage?dipende
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?no
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire]si
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale?no
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO?rassicurare no...ma piace a me

    a voi la parola

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    leggendo discussioni qua e là in questa sezione, mi sorge una domanda spontanea: cos'è per voi un paio di scarpe, una maglia, un accessorio, un foulard?

    Un opera d'arte. Al pari di una scultura, una pittura... Racchiude in se un'infinità di idee, valori, passioni, guadagni(), disegni, creatività, discussioni, materiali, culture, lavorazioni...........................

    ..una borsa è uno status symbol?
    EH... dipende da che borsa sia... comunque... per determinate borse, SI.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire?
    NO, ma può anche essere così... penso dipenda da che uso ne fa e che interesse ha una persona nei confronti del vestir bene, di lusso.
    .........La personalità PUO' riflettersi nel modo di vestire... NON lo fa necessariamente, però.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca?
    MA ASSOLUTAMENTE SI! Se non fosse che gli occhiali del marocco non svolgono la loro funzione di prorezione dai raggi solari... ma se si parla di design... beh.. SI... Se son belli son belli... che siano di Tom Ford, di Bulgari o delle bancarelle.
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda?
    Mi vergogno a dirlo, ma ho patito le pene dell'inferno per indossare a forza determinati capi o calzature... Questo però non è da criticare... penso che un appassionato sia pronto a far qualche sacrificio per sentirsi appagato da ciò che gli piace.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"?
    Spesso il termine "UGUALI" si pronuncia ignorantemente. Quasi MAI esistono capi uguali.. non si guarda solo l'aspetto... ci sono mille altri parametri da valutare, prima di prendere una decisione su un'eventuale scelta... Se poi sono veramente uguali... rarissimo... (vedi: polo RL, ecc...che talvolta non ha differenze con normali camice che costano un quinto) allora compro quella non griffata... non ho da dimostrare nulla a nessuno... tanto chi mi conosce sa già cosa indosso e quanto spendo...... Altrimenti non sarei appassionato di moda, ma fanatico.
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage?
    Il vintage è VINTAGE... non VINTAGE style.... io apprezzo solo il vintage reale, capi, pelletteria, calzature realmente appartenenti a epoche stilistiche precedenti... spesso di GRAN classe e di ALTISSIMA qualità...
    Dove le cerco queste cose? Nei negozi di vintage... borsoni vecchi anche usati ecc... oppure riciclo indumenti o accessori dei miei nonni o parenti... Questo è il VINTAGE!
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?
    NO... però devo dire che conoscere il produttore... significa aver molte più risposte riguardo a materiali, pregio e lavorazione.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire]
    per quanto mi riguarda e da come la penso, spesso mi faccio molte idee, almeno in modo superficiale ma corretto, anche tramite il metodo di vestire... questo però non riguarda tanto la griffe, quanto il MODO di vestire. Non è una cosa cattiva.... anzi... ho ancora più voglia di conoscere la persona in questione proprio per capire se realmente il suo usuale abbigliamento che mi perplette riporta quel che è la sua personalità e il suo carattere.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale?
    NO! è un comportamento non certo signorile e soprattutto fa capire che non c'è interesse vero in moda ma semplice voglia di sbandierare i propri averi.
    Poi... con gli amici stretti... che tanto sanno come vesto e dove vesto... allora posso anche buttarla a ridere... Se mi fanno: bella la giacca! Io: e ti credo! Dior, n'era mica tonto!
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO?
    Vabè... SI... però mi deve piacere. Se un indumento mi piace tanto e vedo che è apprezzato dal sublime mondo della moda... quindi anche da chi ha dimostrato di aver ben più gusto di me... beh... non posso che esserne compiaciuto... SOIDDISFATTO... non tanto RASSICURATO... la moda è arte! non legge.

    a voi la parola
    Saluti!

  11. #20
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda il mio modo di vestire e in style con la musica che ascolto e con lo style delle serate.
    Solitamente a scuola jeans stretti e nike ai piedi, giacca sweet years e cappellino xD

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09