ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

"è di marca": gusti condizionati?

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda "è di marca": gusti condizionati?

    leggendo discussioni qua e là in questa sezione, mi sorge una domanda spontanea: cos'è per voi un paio di scarpe, una maglia, un accessorio, un foulard?

    ..una borsa è uno status symbol?
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire?
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca?
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda?
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"?
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage?
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta?
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire]
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale?
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO?

    a voi la parola


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è normale che la marca condizioni le scelte, si chiama pubblicità, si chiama garanzia di qualità, si chiama consumismo, sono tanti i fattori che rendono "la marca" importante, e non solo nell'abbigliamento.
    una tv della SONY, un prosciutto SAN DANIELE, uno spumante FERRARI, la pasta BARILLA, il marchio ha sempre un ruolo importante che influenza i gusti della gente in tutti i settori del mercato.

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io compro ovuinque fregandomene delle marche. prendo quello che mi piace e che mi sta divinamente

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    la personalità non si ripecchia nel modo di vestire credo...io sono una rocckettara vestita normale XD cioè...se mi vedi non mi faresti mai chitarrista perchè mi piace vestirmi bene, e sinceramente preferisco le griffe alle cose non di marca...ma perchè se c è una felpa, un maglioncino o un pantalone in un negozietto anonimo non lo devo prendere se mi piace? poi vado a giornate...quando mi interessa apparire "in" quando metto la felpa e i pantaloni dell'anno passato o anche più (e che li butto? XD)...e poi ci sono giorni in cui invece provo a curare di più i dettagli...ma dipende da umore e contesto

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io compro tutto al mercato o ai negozi etnici della zona o meglio ancora reciclo le cose di mio fratello e di mia mamma

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio

    ..una borsa è uno status symbol? si.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? secondo me, si. O per lo meno alcune cose della personalità. Ma di certo non bisogna giudicare, anche se a volte si fa.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? ovvio.
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? forse si.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? se la qualità è superiore griffata. Se sono identiche a livello di qualità (e ovviamente il modello non è peggiore)
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? vero vintage. quello palesemente falso mi fa ridere. Ho qualche accessorio che usava mio padre negli anni 70 e un cappello di mio nonno, bellissimi. Non avrei problemi ad andare in un mercatino dell'usato a cercare roba vecchia e bella, anzi appena ne colgo l'occasione voglio farlo.
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta? assolutamente no. Se una cosa tipo Gucci o Dior fa qualcosa che mi fa schifo lo dico apertamente.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] Si, ma è una cosa "a pelle".
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? Neanche per sogno, a meno che non me lo chideano.
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? Frase di Bossy: "io guardo avanti". e c'é differenza fra moda e tendenza. Delle tendenze me ne frego altamente, mi fanno parecchio ridere. Se poi i miei gusti combaciano con le tendenze ben venga, ma la mia unica priorità sono IO, non "ciò che la moda considera bello".

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 4/7/2008
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io compro ovuinque fregandomene delle marche. prendo quello che mi piace e che mi sta divinamente

  9. #8
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una borsa è uno status symbol se la si è sudata.
    Il modo di vestire spesso rispetta la personalità.
    Io mi sento a posto anche in pigiama e senza trucco.
    Le scarpe col tacco sono scomode ma terribilmente belle, quindi le metto.
    Se due camice sono uguali, salvo il prezzo, prendo quella che costa meno.
    Mi piace il vintage. Porto una cintura di mio padre da ggggiovane, a volte.
    Se vedo un capo che mi piace, dell'etichetta me ne sbatto.
    Sono portata a giudicare meglio le persone che vestono non griffate e anche vestite male, soprattutto se uomini.
    Se qualcuno si complimenta per un accessorio di solito dico: "Bello vero? Pagato 5 euro".
    Mi fa sentire contenta avere qualcosa di bello, ma non è che mi "rassicura".

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/1/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io adoro il vintage,ma non sempre si hanno capi davvero dell'epoca e quindi si punta su ciò che si trova in negozio che comunque è di qualità e simile all'"originale".E in ogni caso la moda è una ruota,torna sempre,di conseguenza ciò che andava tempo fa torna rinnovato ed abbellito la maggior parte dei casi.
    Riguardo alle cose di marca è chiaro che attira di più,sempre se il costo è contenuto io opto per quello.
    In ogni caso compro solo quello che mi piace indistintamente da marca o meno!!
    ciao!!

  11. #10
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio

    ..una borsa è uno status symbol? Dipende dalla borsa.
    ..la personalità si riflette necessariamente nel modo di vestire? Chi non ha personalità non va in giro nudo.
    ..vi sentireste "a posto" se quel determinato paio di occhiali, che indossate, non fosse di marca? Se lo indosso è perchè mi piace e mi fa sentire "a posto".
    ..mettereste qualcosa di scomodo ma terribilmente alla moda? Succede spesso. La mia moda non è composta da tute e pigiami.
    ..quelle due camicie sono uguali, salvo griffa ed ovviamente prezzo. vi compiace acquistare quella "griffata"? Dipende dalla griffe.
    ..vi piace il vintage? ma.. la cintura "vintage" invecchiata, rovinata e disegnata retrò appositamente, o la cintura che usava lo zio trent'anni fa, cioè il vero vintage? Il vero vintage è inimitabile, ma ogni tanto si trova qualcosa di bello anche tra il "finto vissuto".
    ..il vostro parere a proposito di un certo capo, varia in caso vediate l'etichetta? Sì, l'etichetta con la composizione del capo.
    ..vi è mai capitato di giudicare una persona dal modo di vestire? [non sempre è una cosa necessariamente cattiva, vorrei chiarire] Spesso.
    ..qualcuno si complimenta per un accessorio. dite mai "oh sì, grazie, è di.. [tale marca]" come fosse un dettaglio essenziale? Succede raramente, solo in tono scherzoso ed esclusivamente con persone con le quali ho molta confidenza.
    ..vi "rassicura" indossare o possedere qualcosa che il mondo della moda considera estremamente BELLO? Mi interessa relativamente poco.

    a voi la parola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09