Originariamente inviata da
gimmy'89
ma assolutamente no! io non voglio far passare una scarpa monogrammata e plastificata come oggetto di gran classe e gusto... io ho solo detto che è carina..
non è vero che non si può abbinare.. quando mai???
poi... il monogram non è solo da gucci... è da LV, Versace, Burberry... insomma.. i soliti.. e soprattutto: il monogramma non è stato bandito da niente e nessuno... diciamo che fa meno tendenza.. la gente vuol far credere di potersi permettere oggetti più particolari, costosi, meno scontati...
poi: e ORA lo ripeto per l'ultima volta... io non vesto e non ho mai vestito in monogram... assolutamente.. non a caso sn un amante nonchè cliente di hermes, ferragamo, marc jacobs, yves saint laurent ecc ecc... li il monogram nn esiste neppure.
anch'io sono dei mesi che compro l'invernale.. e gucci.. ma cosa dici??? continuativooo???
il lavoro che ha svolto in questi ultimi anni frida giannini è stato fenomenale, innovativo, fuori dai canoni classici.. eppure non è il mio marchio prediletto.. ma lo devo riconoscere...
LV è continuativo, etro (pur essendo bellissimo) è continuativo...
Frida Giannini, Miuccia Prada e Donatelle Versace hanno ricevuto le congratulazioni da Anna Wintour...(direttrice di Vogue America), non so se mi spiego.. una musa. un idolo!!!, per esser riuscite con queste tre case di moda a proiettare il fashion styling & design verso l'innovazione, il futuro, il cambiamento.. questo lo dovresti sapere visto che ti interessi di moda anche te..
qualità non significa pregiatezza!!! distingui questi due canoni!!!
Qualità = assemblaggio, montatura, precisione, taglio delle pelli e dei tessuti, perfezione!!
Pregiatezza (che te confondi con qualità) = materiali ( pelle, tessuto ecc...)
io sono uno che compra per qualità: gucci, dior, ermanno scervino, fendi...
e per pregiatezza: loro piana (cachmere, baby cachmere, vicuna -se sai cos'è -) , malo (cachmere 1 2 0 3 fili), hermes ( vitellino, coccodrillo, struzzo), ferragamo (vitello), zegna (seta e lino), prada...
analizzare i materiali, analizzare come essi vengono assemblati... ciò significa avere un occhio critico nella moda.. questo insegnano all'istituto marangoni in via montenapoleone a milano dove io sto già studiando, n°1 in europa e nel mondo, da dove sono usciti i pù grandi stilisti della storia della moda sin dal 1932!!!!!!!
Chiedere un semplice parere riguardo ad un normalissimo paio di sneakers casual e affermare che sn ben assemblate... non significa tirare in ballo tutto ciò!
la risposta dovrebbe essere... si, no, fanno schifo, sono carine...ecc ecc..
per giudicare a volte serve la competenza e lo studio.. non solo l'esperienza dello shopper riccone di rodeo drive che inizia a comprare l'autunno inverno dell' anno successivo un anno prima tipo Samantha di sex & the city!!!