Vorrei intervenire sullo scalzismo, ho trovato il vostro link su nati scalzi, ho letto qui e là alcune cose. Su alcune vi sono perplessità che posso compartecipare, purtroppo. è vero, vi può essere anche del feticismo, o peggio. Quello che vorrei invece rimarcare è la possibilità ad un approccio corretto allo scalzismo. Se riandiamo colle memorie storiche, o più semplicemente, alla situazione di fatto in una buona parte del mondo, vediamo che lo stare scalzo è più connaturato con l'umanità che non l'uso di "protesi" come possono essere intese le scarpe. Ciò detto, perchè la cosa non assuma un aspetto morboso deve, a mio parere, essere attuata in piena libertà, come nelle foto dell'amico, provenienti probabilmente da paesi nordici, dove è assolutamente normale stare scalzi. Io da giovane, vivendo in campagna, ero praticamente sempre scalzo ed anche ora provo costrizione nello stare in un paio di scarpe. CIAO, giuseppe

LinkBack URL
 About LinkBacks

non si può sostenere che è tutta salute occorre essere obbiettivi,le nostre strade sono tempestate di escrementi e urine canine.
  Ho un po' esagerato la cosa, ma è così.