Mai a piedi nudi per la strada.
Che sia gennaio o agosto.
Mai a piedi nudi per la strada.
Che sia gennaio o agosto.
per me posso fare quello che gli pare, tanto non li bado
camminare a piedi nudi fa benissimo... io l'ho fatto per un'intera giornata in diverse occasioni concerti, raduni, manifestazioni.... e' uno dei tanti simboli che esprime liberta'...
oibò,qual disgusto,non desiderò formulare alcunchè pensero su cotesta immonda pratica plebea
Mah, non penso che stare a piedi nudi in sé sia una cosa schifosa, più che altro il fatto è dove lo fai: per le strade di milano sarebbe assurdo, ma ad esempio in un villaggio al mare si potrebbe e difatti quest'estate c'erano un paio di ragazze che non indossavano quasi mai le ciabatte di giorno, perchè comuqnue era tutto prato o pavimentato. Il fatto che si tratti in gran parte di un problema culturale si può vedere dal fatto che esistono luoghi, come le maldive, dove è normale anche per i turisti occidentali stare tutta la vacanza senza neppure infilare un paio di ciabatte, compresa la sera quando ci si veste eleganti, e fisicamente a parte molta più sabbia, le casette e gli interni dei villaggi sono generalmente pavimentati come da noi, solo che là nessuno ci trova niente di schifoso né antiestico, ma la sostanza è la stessa: si tratta sempre di piedi su un pavimento, cambia però il contesto culturale.
Il contesto culturale che c'è in italia tra l'altro è l'esatto opposto: uno dei pochi a considerare disdicevole anche camminare scalzi in casa propria (io non la capirò mai questa), perciò a molti di noi sembra ancora più assurda l'idea di girare scalzi, mentre di fatto, ammesso che il terreno sia praticabile, non è una cosa così antiestetica.
ma io nn credo che i vip vanno in giro a piedi nudi ... io destate certe volte vado in giro a piedi nudi !!