di recente abbiamo scoperto che la nuova moda dei vip è andare a piedi nudi per la strada! cosa ne pensate?è normale?
di recente abbiamo scoperto che la nuova moda dei vip è andare a piedi nudi per la strada! cosa ne pensate?è normale?
ti prego no
non riapriamo questa discussione che poi ci scanniamo a vicenda
Ahia che male
Un paio di infradito sono troppo difficili?
già è stato aperto questo topic?Originariamente inviata da winnie
si...è arrivato tipo a 11 o + pagine e poi l'han chiuso..perchè si insultavano.Originariamente inviata da pupetta
c'è chi trova sexy i piedi scalzi, chi ha persino detto che è igienico
Dal Corriere della Sera
Matrimoni, shopping, cene A piedi nudi per essere liberi
L' attrice Daryl Hannah l' ha confessato ieri a Roma: via le scarpe Anche Chelsea Clinton e Kate Moss conquistate dal nuovo stile
MILANO - A piedi nudi: da Capalbio a Los Angeles. Che sia un matrimonio, lo shopping, la spesa, il party o il teatro. Comunque senza scarpe.
Divieti non ne esistono, dunque «che male c' è»?, dicono gli «scalzisti» americani (i barefooters, emanazione di una moda anni Novanta made in Nuova Zelanda) che da un po' chiedono anche strade e percorsi ad hoc.
Mai senza, comunque, il kit di sopravvivenza: pinzetta e spugnetta levigatrice. I cugini italiani (i gimnopedisti del club dei Nati Scalzi, duecento iscritti e un sito cliccatissimo) vivono con meno pretese e, di questi tempi, con grande orgoglio, consultati ogni tre per due sugli avvenimenti.
Il matrimonio di Eliana Miglio (sposa scalza in giugno a Capalbio), il ricevimento per le nozze di Ilaria Tronchetti (a piedi nudi in luglio, sempre in Toscana), il party di Elton John (a Londra qualche giorno fa) con Kate Moss che scende dalla «limu» (in lungo e senza scarpe), lo shopping compulsivo dell' attrice-scrittrice (più famosa come figlia di Lionel...) Nicole Richie (a Los Angeles, la scorsa settimana, smalto sì, scarpe mai), la spesa di Chelsea Clinton (in primavera a New York).
E ancora ieri a Roma (per il film con i Vanzina) Daryl Hannah, ex «Sirena a Manhattan», ex di John John Kennedy, ora icona hollywoodiana (l' adorano tutti i grandi registi da Tarantino a Scott a Stone) ed ecologista convinta ha detto che lei, appena può, delle scarpe fa a meno.
È che l' elenco è lunghissimo, dai palchi (nel ' 60 cominciò Sandie Shaw), alla strada (scuola Brigitte Bardot), ai campi (mitico l' oro di Roma 1960 del maratoneta Abebe Bikila), ai salotti (Jackie Kennedy adorava).
Per «libertà», dicono ora le nuove adepte tra loro, naturalmente clienti abituali di attente pedicure: Shakira e Britney Spears, Giorgia e Anna Oxa, Pamela Anderson e Julia Roberts, Alessia Marcuzzi e Ilaria D' Amico, Sheherazade Goldsmith, Afef e Giulia Puri, Carla Bruni e Sienna Miller.
Per «etichetta» di solito «si» scalzano invece con piacere la regina Elisabetta e la nuora Camilla. E per sport, non disdegna il gesto Marcello Lippi. Se ci siano luoghi sconvenienti è ancora presto per dirlo: divieti «veri» non ne esistono. . Ma «i piedi non sono estremità tanto quanto le mani?», obiettano sempre dal «Club dei Nati Scalzi» dove comunque consigliano stratagemmi per tacciare i curiosi: i sandali senza suola. Abituarsi comunque non è uno scherzo, un po' alla volta.
Terreni morbidi per cominciare. Poi la strada, con gli occhi sempre ben aperti. Una «passeggiata» d' estate. Un' impresa d' inverno: «Macché, da quando cammino a piedi nudi non ho più preso un raffreddore», sostiene Paolo Selis dei «Nati Scalzi». L' impatto? Per chi pratica, entusiasmante; per chi guarda quanto meno stravagante. . Gli altri casi *** IL MODELLO Sono gli Anni Sessanta. Jacqueline Onassis, già vedova Kennedy, cammina scalza a Capri. Accanto a lei lo stilista Valentino *** LA REGINA Elisabetta d' Inghilterra senza scarpe. Per protocollo (qui è in un centro islamico) ma anche con un certo gusto
Pollo Paola
CHIUDI
Dedicato a scalzofilo 2 vittima di una giustizia ingiusta
ok..allora chiedo agli utenti di essere gentili e non maleducati..grazie!!!Originariamente inviata da winnie
Ancora :smt090
No basta vi prego!!!
ammetto che non l'ho letto tutto.Originariamente inviata da valcecc
ma.
è vero che camminando scalzi ci si ammala di meno...almeno nel mio caso.
in strada scalza non vado praticamente mai...solo in situazioi rare. sto scalza sempre in casa, in giardino e sul vialetto. e i raffreddori sono sempre + rari e brevi