Originariamente inviata da
valcecc
A far capire, a voi che pensate, che sia una cosa da barboni, che in realtà non esiete convinzione più sbagliata (fra l'altro non ricordo barboni scalzi)
Comunque in molte vostre risposte, che ho letto più che altro nel topic che venne chiuso, mi pare di scorgere in voi un certo timore inconscio che questa moda possa prendere piede (è proprio il caso di dirlo).
.
I vostri accanimenti mi sembrano, infatti, un pò eccessivi: voi avete le fisse mentali su questo argomento (ho visto madri che, in piena estate, mettevano scarpe ai bambini seduti nel passeggino !!!!), ed avete paura che se nel remoto caso andare a piedi nudi diventasse una moda, voi ne restereste fuori a causa delle vostre fobie e delle vostre fissazioni.
In pratica avete paura di finire di fronte ad un bivio: o superare la paura di farsi vedere scalze, o essere demodè. quindi fate un pò come la storia della volpe e l'uva, parlate male della cosa perchè non potete farla vostra.
Rilassatevi, tanto le scarpe non andranno mai fuori moda, muovono troppi affari! Solo che... ma dove è finita la filosofia del: Bisogna provare tutto nella vita..., ..almeno una volta nella vita va fatto..., non do mai retta a nessuno se prima non ho provato...nelle giuste quantità non fa male... se ci sto attento non mi succede nulla...
Oppure questi ragionamenti sono solo scuse per fare quello che, poi in realtà, fanno tutti gli altri???