NN sanno + che inventarsi
NN sanno + che inventarsi
A me fà schifo camminare scalza persino a casa mia...
sono skizzinosa di mio perciò non mi piace questa moda
da piccola ero sempre scalza ovunque.. ora non più ^^
A me farebbe schifo andare a piedi nudi per la strada
Mentre a casa lo sono perennemente.Mia madre ormai è disperata
A casa sono sempre scalzo, anche d'inverno. E se il terreno (erba, pavimentazione, ecc.) mi ispira, cammino volentieri a piedi nudi per strada. Una volta ero scalzo sul palco durante un concerto ma ho rischiato di morire folgorato e non l'ho fatto mai più
La differenza abbastanza grossa tra la cultura italiana e quella di molti paesi esteri su questo fatto, è che per il 90% degli italiani le calzature sono una cosa fondamentale per essere vestiti in modo decente, mentre per gli stranieri no.
Solo gli italiani usano così tanto le ciabatte in casa, non perché le case siano diverse, ma perché culturalmente è vesto come "indecente" girare scalzi: in america o inghilterra, dove è normale per gli adolescenti dare feste in casa propria, vedi gente vestita da sera a piedi nudi senza problemi, proprio perché per loro essere scalzi in un luogo dove è possibile non pregiudica l'eleganza.
Anche nei villaggi turistici, gli italiani in vacanza magari girano in costume, ma mettono le ciabatte appena si allontanano un po' dalla piscina o dalla spiaggia, pure se tutto il villaggio ha il pavimento in piastrelle più pulite della sabbia. Quando sono stato in un villaggio di tedeschi a Bibione, la gente entrava scalza al ristorante. E' tutto riconducibile al concetto che le calzature siano o no indispensabili per essere presentabili. Io onestamente, come gli stranieri, penso di no.
ancora sto topic?
lo dico e nn lo ripeto +:
i fighi vanno scalzi, le fighe vanno scalze