Sì ma adesso però non esagerare... è offensivo che continui a trattare come sporcaccioni tutti quelli che camminano scalzi in casa, alla fine è semplicemente un'abitudine anche piuttosto diffusa tra i giovani e apprezzata da molti. Puoi dire che non ti va, ma non dubitare dell'igiene personale della gente.
No, il fatto è che il camminare scalzi mi sa di sporco, e dubito che, dopo ore passate coi piedi per terra, le suddette estremità siano pulite. Comunque non mi preoccupo certo della gente che pratica tale attività, è l'atto in sè che mi disgusta (così come gli infradito usati in città, ad esempio)...
cammino scalzo solo per casa e in spiaggia, andrei mai in giro a piedi nudi per strada (se fosse così le scarpe per me non avrebbero senso di esistere!)
perennemente scalza in casa..estate o inverno che sia.
Con tutto il rispetto, continuo a considerare sbagliato farne una questione di igiene personale.
Conosco persone che hanno schifo a toccare col piede nudi il pavimento della propria camera, ne conosco altre che tolgono le scarpe in qualsiasi parco o prato, entrano a piedi nudi nei bar al mare e gironzolano scalze per i villaggi turistici semplicemente perché è molto piacevole farlo. Io sono vicino alla secondo categoria, ma è solo un piacere, forse un po 'una mania, ma niente che condizioni l'igiene personale come non lavarsi o mangiare con le mani sporche non cambiare i vestiti eccetera.