Originariamente inviata da
*!Jolly!*
dico che da sempre i piedi sono considerati, se di bella forma e ben curati, un elemento di forte seduzione.. mi sembra strano che nessuno li apprezzi ma siano associati subito allo sporco. pensate a quanto sono sporche le nostre mani, che toccano maniglie, sedili di autobus, coperchi di cestini, denaro, banconi di bars, sigaretta, capelli, cani..
certo, l'esagerazione è fuori luogo: come i tacchi a spillo stonano con la salopette, od al bowling, così i piedi nudi a scuola o sull'autobus. ma una ragazza in vestito lungo e svolazzante, un po' hippie, dei colori della terra, non dà forse un'immagine più spontanea a piedi nudi che con un paio di sandali costrittori? non togliamo le scarpe in spiaggia o per immergerli nell'acqua di un torrente? non, quando in casa danziamo sulle note della canzone preferita? non è bella una ragazza con una gonna corta, leggera e rosata, argentee cavigliere e delicato colore sulle dita? e sapere che non farà rumore camminando..
ricordiamo che per essere eleganti occorre prima di tutto la spontaneità. eleganza è portare una pelliccia come un impermeabile ed un impermeabile come una pelliccia.
eleganza può essere anche volteggiare sui tacchi come sulle dita e sulle dita come sui tacchi..