Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mimì_
in casa sempre a piedi nudi. in genere anche col freddo, però solo finchè i miei non mi urlano :lol:
Non perchè il pavimento è pulito, semplicemente perchè le ciabatte oltre a trovarle scomode, le odio. E non le trovo mai XD
Però vedi, un conto è dire non metto le ciabatte, un altro conto è dire non le uso.
Non mettere le ciabatte significa pensare che comunque sarebbe normale usarle, ma non ho voglia o mi dimentico o eccetera, e questo è piuttosto comune tra i ragazzi, mentre invece non usare le ciabatte significa pensare che la cosa più normale siano proprio i piedi nudi, (ad esempio perché i genitori non le hanno mai imposte) e non ritenere che si stanno dimenticando. Questo in italia è ancora molto poco diffuso, anche se qualcuno c'è (come me: io non mi chiedo perché sono a piedi nudi, casomai se avessi le ciabatte a casa mi chiederei perchè le ho messe).
-
ognuno fà quello ke vuole alla fine, no?? nel limite del rispetto altrui perlomeno...!! io personelmeno AMO camminare senza....ma in casa mia....e la maggior parte delle volte con delle calze o calzetti!!! comunque il raffreddore è assicurato...SEMPRE!!
-
O mio Dio spero di no.
Io non potrei mai e dico MAI farlo!
Mi vergogno un sacco dei miei piedi...faccio danza classica, vedete un po'
-
A casa mia è praticamente VIETATO entrare con le scarpe ...sin da piccola in casa i miei genitori mi hanno abituata a camminare scalza sia d' estate che d' inverno...infatti per me è inconcepibile camminare in casa con le scarpe ke provengono da fuori ...con tutte le cose ke potrei aver calpestato ...cacca di cani , gomme , etc etc .......e poi trascinarle x tutta la casa .....brrr ke skifo :?:?
-
Quote:
Bimbainlove_93
A casa mia è praticamente VIETATO entrare con le scarpe ...sin da piccola in casa i miei genitori mi hanno abituata a camminare scalza sia d' estate che d' inverno...
E infatti dovrebbe essere questa la norma, non avere le calzature da dentro e quelle da fuori...
A me quelle persone come la mia vicina di casa che non mettono un piede sul pavimento neanche per sbaglio senza ciabatte o calzini (lei per alzarsi ad esempio dal divano fa attenzione a non mettere prima il piede a terra per infilare le ciabatte) danno una sensazione psicologica di avere il pavimento sporco che mi dà molto fastidio.
-
a me sinceramente piace camminare senza scarpe.. il contatto con la terra dà sicurezza, soprattutto in ambienti naturali o su pavimenti di legno. su superfici pubbliche e sporche è tutt'altro discorso, sta alla persona: però mi spiacerebbe farmi una bella pedicure apposta per il figurone a piedi nudi e ritrovarmeli sozzi di polvere e con una cicca attaccata sotto dopo 5 minuti.. o.o
PARENTESI: leggo da un libro abbastanza vecchiotto ambientato negli anni '60-'70.
festa di capodanno mooolto chic.
Juno era sexy ed elegante: completo nero di pantaloni aderenti e top lucido, chioma mossa e ramata, viso sottile ed i piccoli piedi nudi dipinti con l'acrilico, come dettava l'ultima moda..
O.O ..l'avevate mai sentita??
[ammetto che sarebbe una figata però XD in casa sottolineo.. ammetto di avere uno stile un po' così..]
-
Quote:
*!Jolly!*
a me sinceramente piace camminare senza scarpe.. il contatto con la terra dà sicurezza, soprattutto in ambienti naturali o su pavimenti di legno. su superfici pubbliche e sporche è tutt'altro discorso, sta alla persona: però mi spiacerebbe farmi una bella pedicure apposta per il figurone a piedi nudi e ritrovarmeli sozzi di polvere e con una cicca attaccata sotto dopo 5 minuti.. o.o
PARENTESI: leggo da un libro abbastanza vecchiotto ambientato negli anni '60-'70.
festa di capodanno mooolto chic.
Juno era sexy ed elegante: completo nero di pantaloni aderenti e top lucido, chioma mossa e ramata, viso sottile ed i piccoli piedi nudi dipinti con l'acrilico, come dettava l'ultima moda..
O.O ..l'avevate mai sentita??
[ammetto che sarebbe una figata però XD in casa sottolineo.. ammetto di avere uno stile un po' così..]
Quindi tu riconosci che i piedi nudi, se non si considera lo sporco, possono essere anche eleganti per una ragazza?
In tal caso saresti la prima ragazza che conosco a pensarlo.
-
Quote:
UriGeller
Quindi tu riconosci che i piedi nudi, se non si considera lo sporco, possono essere anche eleganti per una ragazza?
In tal caso saresti la prima ragazza che conosco a pensarlo.
:| dico che da sempre i piedi sono considerati, se di bella forma e ben curati, un elemento di forte seduzione.. mi sembra strano che nessuno li apprezzi ma siano associati subito allo sporco. pensate a quanto sono sporche le nostre mani, che toccano maniglie, sedili di autobus, coperchi di cestini, denaro, banconi di bars, sigaretta, capelli, cani..
certo, l'esagerazione è fuori luogo: come i tacchi a spillo stonano con la salopette, od al bowling, così i piedi nudi a scuola o sull'autobus. ma una ragazza in vestito lungo e svolazzante, un po' hippie, dei colori della terra, non dà forse un'immagine più spontanea a piedi nudi che con un paio di sandali costrittori? non togliamo le scarpe in spiaggia o per immergerli nell'acqua di un torrente? non, quando in casa danziamo sulle note della canzone preferita? non è bella una ragazza con una gonna corta, leggera e rosata, argentee cavigliere e delicato colore sulle dita? e sapere che non farà rumore camminando..
ricordiamo che per essere eleganti occorre prima di tutto la spontaneità. eleganza è portare una pelliccia come un impermeabile ed un impermeabile come una pelliccia.
eleganza può essere anche volteggiare sui tacchi come sulle dita e sulle dita come sui tacchi.. ;)
-
Quote:
*!Jolly!*
:| dico che da sempre i piedi sono considerati, se di bella forma e ben curati, un elemento di forte seduzione.. mi sembra strano che nessuno li apprezzi ma siano associati subito allo sporco. pensate a quanto sono sporche le nostre mani, che toccano maniglie, sedili di autobus, coperchi di cestini, denaro, banconi di bars, sigaretta, capelli, cani..
certo, l'esagerazione è fuori luogo: come i tacchi a spillo stonano con la salopette, od al bowling, così i piedi nudi a scuola o sull'autobus. ma una ragazza in vestito lungo e svolazzante, un po' hippie, dei colori della terra, non dà forse un'immagine più spontanea a piedi nudi che con un paio di sandali costrittori? non togliamo le scarpe in spiaggia o per immergerli nell'acqua di un torrente? non, quando in casa danziamo sulle note della canzone preferita? non è bella una ragazza con una gonna corta, leggera e rosata, argentee cavigliere e delicato colore sulle dita? e sapere che non farà rumore camminando..
ricordiamo che per essere eleganti occorre prima di tutto la spontaneità. eleganza è portare una pelliccia come un impermeabile ed un impermeabile come una pelliccia.
eleganza può essere anche volteggiare sui tacchi come sulle dita e sulle dita come sui tacchi.. ;)
Guarda sei poetica e la pensi come me, però è oggettivo che molte persone hanno il tabù dei piedi: se ci pensi, la parte del proprio corpo che più spesso le ragazze dicono di odiare sono proprio quelli, figuriamoci pensare di essere eleganti senza scarpe. Immagino che tu a maggior ragione starai sempre scalza in casa, ma lo fai anche se hai ospiti e ti vesti bene?
-
Quote:
UriGeller
Guarda sei poetica e la pensi come me, però è oggettivo che molte persone hanno il tabù dei piedi: se ci pensi, la parte del proprio corpo che più spesso le ragazze dicono di odiare sono proprio quelli, figuriamoci pensare di essere eleganti senza scarpe. Immagino che tu a maggior ragione starai sempre scalza in casa, ma lo fai anche se hai ospiti e ti vesti bene?
guarda, per star comoda di solito sono in canotta nera e gonna nera lunga ed ampia, e quando gli amici mi fanno improvvisate dicono che sono elegante senza darmi della zingara scalza [cosa che non mi offenderebbe affatto, ma per dire]. ma nemmeno se sono in pantaloni larghi coi tasconi e top.. anzi, in quel caso un paio di piedi scalzi e liberi sono più aggraziati degli scarponi o delle ciabatte. e non è assolutamente un problema, non mi sono mai sentita a disagio, nè i miei amici [sinceri anche quando si tratta di dire "hem, così sei un po' ridicola" o "vestiti dai" o "cambiati, osì stai male"] hanno mai obbiettato nulla, anzi.