Originariamente inviata da
Sousuke
ah beh, non ho dubbio che io trasmetti malinconia e devastazione/desolazione (però io sono ugualmente attivo, vedo solo le cose in modo diverso),
e ne vado fiero, perchè sono me stesso, non mi atteggio
infatti ho una perfetta intesa "a pelle" con alcune dark più giovani modaiole o per mentalità (anche altre più vecchie) che, stilisticamente e per il modo di ragionare, fanno paura, estremiste
ha anche un certo carisma l'insopportabile sousuke rispetto a qualcuna più giovane, noi proveniamo dagli anni ottanta, siamo un punto di riferimento per chi si sta addentrando in quel mondo
se vedessi come si veste con stili estremi una al decadence, evento dark spesso nei locali vicino a bologna, o comunque in emilia romagna, chissà quante ne diresti
, però è un bel vedere per i maschi
sono l'archetipo classico del dark (quello solitario schivo) per mentalità, sempre avuto queste tendenze,
però la mia persona è la dimostrazione che si può essere così anche vestendo semplice, senza per forza conciarsi come un ragazzino ma con uno stile da adulti, quindi senza essere preda delle mode
non è un'etichetta, è uno stile che può variare tanto a seconda delle persone
esistono tanti stili adatti a vari contesti ed età, il cyber-gothic è adatto solo ai locali e per le giovani, quelle stesse persone non vanno in giro così, usano stili dark metropolitani
altri anche nei locali si vestiranno diversamente, si possono trovare anche tipe vestite in modo classico e semplice, vicino a quelle col cyber-gothic, dipende
tutti hanno un proprio stile e propri gusti/preferenze nel vestiario, anche quelli che vestono normale o in modo comune, dato che si tende a far aderire l'estetica alla propria interiorità
esistono stili classici metropolitani, nel gotico, che non sono affatto ridicoli da vedere, anzi magari sono più curati di altri che vestono più colorati
dipende sempre dal senso estetico e buon gusto del soggetto, questo vale a prescindere dal gotico
non sono etichette o mode, tranne per chi segue il gotico solo per moda
chi segue tale stile perchè ha interesse nell'esoterismo, occultismo, una minoranza ha simpatie pure per il satanismo, dipende
il gotico è adatto agli adulti che sono proprio se stessi così, non è un gioco, i trentenni non useranno quel cyber-gothic adatto solo per i locali e i giovanissimi, ma altri stili più classici e da adulti, anche nei locali, di donne trentenni vestite bene dark ce ne sono
e non lo fanno per aderire a un altro gruppo ma per stare bene con se stessi, ognuno ha il suo stile senza influenze esterne, hanno una certa concezione della vita e passioni, quindi naturalmente tendono ad avere certe preferenze estetiche
sono direi anche inclinazioni naturali, vengono spontanee, io per esempio è da quando avevo 12 anni che seguo il gotico, penso alcuni nascano con certe preferenze per alcuni look, o anche certi caratteri
mentalità alternativa significa avere una visione diversa delle cose, interessi diversi etc...di alternativi ce ne sono anche tra chi ha stili più comuni, anche se il gotico è un po' la sottocultura alternativa per eccellenza che sopravvive da decenni
non è una fissazione, è una passione che è legata magari ad aspetti propri veritieri
in questo campo l'estetica rispecchia l'interiorità, quindi non si tratta solo di un fatto di immagine, di etichette estetiche e stili, c'è dietro dell'altro
tranne le persone modaiole spesso chi aderisce a questo mondo è proprio perchè ragiona con la sua testa, sente di avere passioni/interessi/concezioni diverse e quindi non accetta di aderire alla linea comune
lui è coerente rispetto a ciò che è, al suo essere se stesso
quelle con stili estremi da locale in giro potrebbero vestirsi anche così, un misto fra casual e stile metropolitano darkeggiante
come si fa a non apprezzare gli anfibi bassi e il carattere lugubre complessivo che la rende sexy? perfetta