ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 82 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 817
Like Tree360Mi piace

Moda gotica

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mamma mia, mi viene il male di vivere solo a leggere una frase.
    ah beh, non ho dubbio che io trasmetti malinconia e devastazione/desolazione (però io sono ugualmente attivo, vedo solo le cose in modo diverso),

e ne vado fiero, perchè sono me stesso, non mi atteggio

infatti ho una perfetta intesa "a pelle" con alcune dark più giovani modaiole o per mentalità (anche altre più vecchie) che, stilisticamente e per il modo di ragionare, fanno paura, estremiste

ha anche un certo carisma l'insopportabile sousuke rispetto a qualcuna più giovane, noi proveniamo dagli anni ottanta, siamo un punto di riferimento per chi si sta addentrando in quel mondo

se vedessi come si veste con stili estremi una al decadence, evento dark spesso nei locali vicino a bologna, o comunque in emilia romagna, chissà quante ne diresti , però è un bel vedere per i maschi

sono l'archetipo classico del dark (quello solitario schivo) per mentalità, sempre avuto queste tendenze,

però la mia persona è la dimostrazione che si può essere così anche vestendo semplice, senza per forza conciarsi come un ragazzino ma con uno stile da adulti, quindi senza essere preda delle mode
    Io trovo questo stile ridicolo, specie dopo una certa età. De gustibus. Già solo l'idea di "cyber gothic" mi fa venire l'orticaria. L'idea di questi stili con un etichetta per tutto mi fa venire l'orticaria.
    Preferisco farmi le sopracciglia come una cristiana normale, preferisco entrare in un negozio e vedere i vestiti normali che mi piacciono senza seguire nessuna moda o nessuno stile.
    non è un'etichetta, è uno stile che può variare tanto a seconda delle persone

esistono tanti stili adatti a vari contesti ed età, il cyber-gothic è adatto solo ai locali e per le giovani, quelle stesse persone non vanno in giro così, usano stili dark metropolitani

altri anche nei locali si vestiranno diversamente, si possono trovare anche tipe vestite in modo classico e semplice, vicino a quelle col cyber-gothic, dipende

tutti hanno un proprio stile e propri gusti/preferenze nel vestiario, anche quelli che vestono normale o in modo comune, dato che si tende a far aderire l'estetica alla propria interiorità

esistono stili classici metropolitani, nel gotico, che non sono affatto ridicoli da vedere, anzi magari sono più curati di altri che vestono più colorati

dipende sempre dal senso estetico e buon gusto del soggetto, questo vale a prescindere dal gotico
    L'idea di una mentalità alternativa mi fa morire dal ridere. Una mentalità alternativa a cosa? Alternativa a una massa. E già questo è discutibile. Insomma, si diventa alternativi alla massa più grande per diventare membri di una massa un po' più piccola.
    A quel punto posso capire un quindicenne che ha bisogno di sentirsi "cyber gothic", ma un trentenne che sente ancora questa esigenza, senza riuscire a essere se stesso senza un'etichetta per me è piuttosto triste.
    Che ve ne dovete fa' di 'ste etichette non me lo spiego.
    non sono etichette o mode, tranne per chi segue il gotico solo per moda

chi segue tale stile perchè ha interesse nell'esoterismo, occultismo, una minoranza ha simpatie pure per il satanismo, dipende

il gotico è adatto agli adulti che sono proprio se stessi così, non è un gioco, i trentenni non useranno quel cyber-gothic adatto solo per i locali e i giovanissimi, ma altri stili più classici e da adulti, anche nei locali, di donne trentenni vestite bene dark ce ne sono

e non lo fanno per aderire a un altro gruppo ma per stare bene con se stessi, ognuno ha il suo stile senza influenze esterne, hanno una certa concezione della vita e passioni, quindi naturalmente tendono ad avere certe preferenze estetiche

sono direi anche inclinazioni naturali, vengono spontanee, io per esempio è da quando avevo 12 anni che seguo il gotico, penso alcuni nascano con certe preferenze per alcuni look, o anche certi caratteri

mentalità alternativa significa avere una visione diversa delle cose, interessi diversi etc...di alternativi ce ne sono anche tra chi ha stili più comuni, anche se il gotico è un po' la sottocultura alternativa per eccellenza che sopravvive da decenni
    Questa fissazione per gli "alternativi" è stupida. Alternativi a chi o a cosa? Al jeans e alla maglietta? Pffff. Per me essere alternativi veramente significa ragionare con la propria testa. Non di certo cercarsi un'etichetta un po' più bizzarra di quella comune.
    non è una fissazione, è una passione che è legata magari ad aspetti propri veritieri

in questo campo l'estetica rispecchia l'interiorità, quindi non si tratta solo di un fatto di immagine, di etichette estetiche e stili, c'è dietro dell'altro

tranne le persone modaiole spesso chi aderisce a questo mondo è proprio perchè ragiona con la sua testa, sente di avere passioni/interessi/concezioni diverse e quindi non accetta di aderire alla linea comune

lui è coerente rispetto a ciò che è, al suo essere se stesso
    Ah: per me anche quelle femmine in jeans e maglietta con le sopracciglia spesse un filo sono oscene.
    Andrebbe istituito un movimento in difesa delle sopracciglia.
    quelle con stili estremi da locale in giro potrebbero vestirsi anche così, un misto fra casual e stile metropolitano darkeggiante

come si fa a non apprezzare gli anfibi bassi e il carattere lugubre complessivo che la rende sexy? perfetta

Ultima modifica di Sousuke; 26/8/2014 alle 14:22

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Io trovo questo stile ridicolo, specie dopo una certa età. De gustibus. Già solo l'idea di "cyber gothic" mi fa venire l'orticaria. L'idea di questi stili con un etichetta per tutto mi fa venire l'orticaria.
    Preferisco farmi le sopracciglia come una cristiana normale, preferisco entrare in un negozio e vedere i vestiti normali che mi piacciono senza seguire nessuna moda o nessuno stile.
    L'idea di una mentalità alternativa mi fa morire dal ridere. Una mentalità alternativa a cosa? Alternativa a una massa. E già questo è discutibile. Insomma, si diventa alternativi alla massa più grande per diventare membri di una massa un po' più piccola.
    A quel punto posso capire un quindicenne che ha bisogno di sentirsi "cyber gothic", ma un trentenne che sente ancora questa esigenza, senza riuscire a essere se stesso senza un'etichetta per me è piuttosto triste.
    Questa fissazione per gli "alternativi" è stupida. Alternativi a chi o a cosa? Al jeans e alla maglietta? Pffff. Per me essere alternativi veramente significa ragionare con la propria testa. Non di certo cercarsi un'etichetta un po' più bizzarra di quella comune.

Ah: per me anche quelle femmine in jeans e maglietta con le sopracciglia spesse un filo sono oscene.
    No scusa Holly premettendo che io di dark/goth non ho nulla, ma un pò più di rispetto lo potresti anche avere, non è che ti vengono a casa tua vestiti così..... cioè capisco dire non ti piace ma ognuno ha i suoi gusti alla fine, poi c'è chi non lo fa per essere alternativi ma solo perchè piace a livello estetico, poi ci sarebbe anche da fare un distinguo tra lo stile gotico estremo e quello più normale
    Poi il cyber gothic è roba da locale mica una va al supermercato vestita cyber gothic
    A ReL Mayer piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

infatti non tutte vanno in giro così, purtroppo (per me),

ma nei locali si può trovare di tutto, anche stili più spinti di questi, specie dove fanno il decadence

Ultima modifica di Sousuke; 26/8/2014 alle 18:55

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Quanti luoghi comuni e arroganza racchiusi in un solo post. Non tutti lo fanno per fare gli alternativi, e non sono poche le persone che lo fanno solo per gusto estetico. Io ad esempio non mi sento alternativa perchè mi vesto con questo stile (non quello delle ultime foto, una cosa soft), lo faccio solo perchè mi piace.
    Poi se a te piacciono solo i vestiti normali non è che devi disprezzare in questo modo chi piace vestirsi con stile diverso e un pò particolare (senza sfociare nel cattivo gusto, intendo). C'è a chi non piace vestirsi soltanto casual mia cara, parli di etichette che ti fanno venire l'orticaria e poi sei la prima a etichettare ridicoli gli stili ''alternativi'' come tu li chiami? Andrebbe istituito un movimento per contrastare le persone che la pensano come te.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Alcune delle ragazze e degli stili sono carine, non ci trovo nulla di male (anche se ovviamente io non sono né dark, ne goth né nient'altro e non mi vestirei mai così).
    Peccato che il restante 80% della roba postata siano cose ipersessualizzate: mi pare che la bellezza e la (presunta) eleganza siano associate all'avere uno stile quanto più più possibile sessuale, o avere la maggiore percentuale di pelle scoperta possibile.
    A Temperance piace questo intervento

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Alcune delle ragazze e degli stili sono carine, non ci trovo nulla di male (anche se ovviamente io non sono né dark, ne goth né nient'altro e non mi vestirei mai così).
    Peccato che il restante 80% della roba postata siano cose ipersessualizzate: mi pare che la bellezza e la (presunta) eleganza siano associate all'avere uno stile quanto più più possibile sessuale, o avere la maggiore percentuale di pelle scoperta possibile.
    Colpa di Sousuke che posta chiappe gotiche al vento.
    A Yvette piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Colpa di Sousuke che posta chiappe gotiche al vento.
    beh ce ne sono alcune spregiudicate che vanno in giro con minigonne e calze a rete nella stagione calda, posso assicurartelo

e non vedo perchè non fornire esempi estremi e molto spinti se esistono, d'altra parte molte seguono tale stile anche per passioni musicali legate all'industrial

quindi gli stili aderenti al filone industrial/cyber-gothic non sono così rari, specie nei locali con serate dedicate a quella assordante cupa che sousuke ama tanto, anche se senza arrivare a certi look estremi

tu non apprezzi il senso estetico sousukiano, il cui intento è concentrare l'attenzione su alcuni elementi dello stile, che ritiene maggiormente degni di nota

per esempio la seconda qui evidenzia il tipo di calze, cintura, stivaletti e abito lungo che a stento funge da minigonna, l'effetto complessivo anche da un'altra inquadratura diversa dal solito, alternativa appunto

poi non sono chiappe al vento, sono coperte, come questo seno

la prima è una comune ragazza italiana che ho su facebook, anzi è una delle ragazze nelle foto in precedenza

giustamente questa foto evidenzia lo stile del corpetto, non ci si faccia ingannare dalla scollatura

Ultima modifica di Sousuke; 26/8/2014 alle 20:49

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Alcuni stili che mi piacciono:

A Jack Daniels piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    a me piace l'estremismo, io stesso sono estremista su tutto, d'altra parte uno stile che impiega ovunque solo il nero, con pelle cadaverica che fa da contrasto, dà già un effetto estremo

e oggi molti stili sono da locale, legati anche all'industrial/cyber-gothic, ecco perchè ho messo non poche foto di quel tipo

ne posterò altre con stili più classici e metropolitani, adatti anche a girare per strada

ed è evidente che dietro tale stile c'è anche una lotta contro i pregiudizi, l'appiattimento della massa, l'annullamento delle individualità e contro la morale estetica/sessuale dominante (non a caso è una sottocultura alternativa il gotico, non solo estetica, e chi adotta tali stili può avere una mentalità relazionale anche piuttosto aperta),

quindi non c'è da stupirsi se alcuni stili estremi da locale, anche legati alla musica industrial, mettono allo scoperto una buona parte del fisico

non a caso tale stile attira tante narcise, che lo impiegano per valorizzare il loro fisico già in sè piacevole

comunque, se una ha un bel corpo ed è carina/gnocca perchè non mostrarlo e non esibirlo, non mostrare la mercanzia?

la bellezza fisica per me è un valore in sè, come la vanità, e un conto è il narcisismo un altro la concezione sessuale

ci sono gnocche narcise, che amano il gotico, con stili estremi da locale e poi più classici quando vanno in giro, che sono fighe di legno

poi magari quella che critica e veste con stili normali, non così succinti, è più disinibita di loro

- - - Aggiornamento - - -

Alcuni stili che mi piacciono:

ti piace lo stile gotico classico vittoriano, che è quello più elegante, la seconda però con quegli stivali dà un po' l'effetto industrial

stili ancora diversi da quello metropolitano dark, che forse è ancora più adatto per girare

la quarta è una modella che conosco, viene usata in diversi video dark industrial tedeschi

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quanti luoghi comuni e arroganza racchiusi in un solo post. Non tutti lo fanno per fare gli alternativi, e non sono poche le persone che lo fanno solo per gusto estetico. Io ad esempio non mi sento alternativa perchè mi vesto con questo stile (non quello delle ultime foto, una cosa soft), lo faccio solo perchè mi piace.
    Poi se a te piacciono solo i vestiti normali non è che devi disprezzare in questo modo chi piace vestirsi con stile diverso e un pò particolare (senza sfociare nel cattivo gusto, intendo). C'è a chi non piace vestirsi soltanto casual mia cara, parli di etichette che ti fanno venire l'orticaria e poi sei la prima a etichettare ridicoli gli stili ''alternativi'' come tu li chiami? Andrebbe istituito un movimento per contrastare le persone che la pensano come te.
    Stavo rispondendo a Sousuke. Non decontestualizziamo la mia risposa. Lui ha parlato di "alternativi", a me fa ridere il pensiero che basti infilarsi un sacco della monnezza per essere alternativi. Non è che la parola "alternativo" l'ho messa in mezzo io.

Per me questo stile è brutto. Ma brutti un sacco di altri look. Mo' vogliamo sentenziare su questo.

Andrebbe istituito un movimento contro quelli che prendono una risposta (non un post autonomo: una risposta) e capiscono fischi per fiaschi.
    Ma, sarà, continuo a ripeterlo: un discorso del tipo "mi sento più gothic lolita e non cyber gothic" mi fa veramente ridere. Ma a cosa serve trovare una definizione pure per i panni che la gente si mette addosso? Non ho etichettato come ridicolo lo stile. Ognuno andasse in giro combinato come più gli pare. Certo, non credo che vincerebbe il campionato mondiale di buon gusto, ma questi sono gusti. Per me sono ridicole le persone che si devono attaccare le etichette con i look più bizzarri.
    Rileggi quello che ho scritto che mi sa che non hai capito.

Ah: con chi mi sta simpatico non sono arrogante. Stavo rispondendo a Sousuke. Vi sfido io a essere gentili con Sousuke.

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ah beh, non ho dubbio che io trasmetti malinconia e devastazione/desolazione (però io sono ugualmente attivo, vedo solo le cose in modo diverso),

e ne vado fiero, perchè sono me stesso, non mi atteggio

infatti ho una perfetta intesa "a pelle" con alcune dark più giovani modaiole o per mentalità (anche altre più vecchie) che, stilisticamente e per il modo di ragionare, fanno paura, estremiste

ha anche un certo carisma l'insopportabile sousuke rispetto a qualcuna più giovane, noi proveniamo dagli anni ottanta, siamo un punto di riferimento per chi si sta addentrando in quel mondo

se vedessi come si veste con stili estremi una al decadence, evento dark spesso nei locali vicino a bologna, o comunque in emilia romagna, chissà quante ne diresti , però è un bel vedere per i maschi

sono l'archetipo classico del dark (quello solitario schivo) per mentalità, sempre avuto queste tendenze,

però la mia persona è la dimostrazione che si può essere così anche vestendo semplice, senza per forza conciarsi come un ragazzino ma con uno stile da adulti, quindi senza essere preda delle mode

non è un'etichetta, è uno stile che può variare tanto a seconda delle persone

esistono tanti stili adatti a vari contesti ed età, il cyber-gothic è adatto solo ai locali e per le giovani, quelle stesse persone non vanno in giro così, usano stili dark metropolitani

altri anche nei locali si vestiranno diversamente, si possono trovare anche tipe vestite in modo classico e semplice, vicino a quelle col cyber-gothic, dipende

tutti hanno un proprio stile e propri gusti/preferenze nel vestiario, anche quelli che vestono normale o in modo comune, dato che si tende a far aderire l'estetica alla propria interiorità

esistono stili classici metropolitani, nel gotico, che non sono affatto ridicoli da vedere, anzi magari sono più curati di altri che vestono più colorati

dipende sempre dal senso estetico e buon gusto del soggetto, questo vale a prescindere dal gotico

non sono etichette o mode, tranne per chi segue il gotico solo per moda

chi segue tale stile perchè ha interesse nell'esoterismo, occultismo, una minoranza ha simpatie pure per il satanismo, dipende

il gotico è adatto agli adulti che sono proprio se stessi così, non è un gioco, i trentenni non useranno quel cyber-gothic adatto solo per i locali e i giovanissimi, ma altri stili più classici e da adulti, anche nei locali, di donne trentenni vestite bene dark ce ne sono

e non lo fanno per aderire a un altro gruppo ma per stare bene con se stessi, ognuno ha il suo stile senza influenze esterne, hanno una certa concezione della vita e passioni, quindi naturalmente tendono ad avere certe preferenze estetiche

sono direi anche inclinazioni naturali, vengono spontanee, io per esempio è da quando avevo 12 anni che seguo il gotico, penso alcuni nascano con certe preferenze per alcuni look, o anche certi caratteri

mentalità alternativa significa avere una visione diversa delle cose, interessi diversi etc...di alternativi ce ne sono anche tra chi ha stili più comuni, anche se il gotico è un po' la sottocultura alternativa per eccellenza che sopravvive da decenni

non è una fissazione, è una passione che è legata magari ad aspetti propri veritieri

in questo campo l'estetica rispecchia l'interiorità, quindi non si tratta solo di un fatto di immagine, di etichette estetiche e stili, c'è dietro dell'altro

tranne le persone modaiole spesso chi aderisce a questo mondo è proprio perchè ragiona con la sua testa, sente di avere passioni/interessi/concezioni diverse e quindi non accetta di aderire alla linea comune

lui è coerente rispetto a ciò che è, al suo essere se stesso

quelle con stili estremi da locale in giro potrebbero vestirsi anche così, un misto fra casual e stile metropolitano darkeggiante

come si fa a non apprezzare gli anfibi bassi e il carattere lugubre complessivo che la rende sexy? perfetta

Ecco: sarà questo il punto.
    È un belvedere per i maschi. Posti in continuazione tette e culi (è la cosa che più si nota nell'80% delle foto). Poiché tette e culi femminili mi lasciano sessualmente indifferente, continuo a guardare i vestiti. Oh, per me so' brutti. Poi sono gusti.

Continuiamo a parla' di questa mentalità alternativa. Ma alternativa a cosa? Ok, passioni diverse. Ma diverse da cosa? Continui a non rispondere a questa domanda.
    Non vogliamo chiamarla moda? Chiamiamolo stile. È uno stile con tanti sottostili. Il che vuol dire che stili e sottostili sono etichette. A me le etichette non piacciono.

La tizia che hai postato ha dei capelli osceni che le fanno il viso a punta e delle sopracciglia che sembra la strega di Biancaneve. E quando mi si strappano le calze, le butto. Sono gusti.
    Non la trovo sexy: non mi attrae sessualmente il corpo femminile. Se poi il punto del discorso è che a te questo stile eccita, mi faccio indietro. Un uomo con gli zepponi e le borchie non mi attrae. Non mi attraggono manco la sfilza di tette e culi con cui hai riempito il topic.

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

No scusa Holly premettendo che io di dark/goth non ho nulla, ma un pò più di rispetto lo potresti anche avere, non è che ti vengono a casa tua vestiti così..... cioè capisco dire non ti piace ma ognuno ha i suoi gusti alla fine, poi c'è chi non lo fa per essere alternativi ma solo perchè piace a livello estetico, poi ci sarebbe anche da fare un distinguo tra lo stile gotico estremo e quello più normale
    Poi il cyber gothic è roba da locale mica una va al supermercato vestita cyber gothic

Perché non ci sono più utenti che capiscono il mio sarcasmo? :'(

Cerchiamo di essere gentili e buone come i tempi che furono XD
    Poniamo caso che davanti a te si presenti un tizio coi pantaloni neri e la giacca blu. Non pensi: "che cazzo si è messo addosso?". Io sì. Penso "fijo mio, ma uno specchio a casa non ce l'hai per accorgerti che ti sei tuffato nell'armadio e ne sei uscito con vestiti a caso?". Ecco cosa penso. E lo trovo ridicolo. Magari lui pensava "blu e nero si somigliano, allora li metto assieme e fa figo". Vieterei mai alla gente di mettere blu e nero insieme? No. Fatti loro. Lo posso trovare brutto? Sì. Lo trovo un abbinamento osceno.

Questo semplifica molto il discorso che ho fatto prima, ma non ho mai detto "non vi vestite in quel modo". Domanda del topic è: "cosa pensate della moda gotica?".
    Oh, se la trovo brutta, la trovo brutta.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.