si si.. ma così ho fatto.. è che la prospettiva te la regoli a mano, senza riferimenti
Purtroppo questa è una cosa che devi fare a occhio, quindi...
SPIEGAZIONE CASARECCIA MODE ON
Allora...Ti spiego come farei io quando devo fare una tavola a fumetti
Usando i punti di fuga.
Traccerei una bella linea d'orizzonte e da li prenderei un punto di fuga per trovare "l'esatta" prospettiva dell'alettone.
Più o meno così. A grandi grandi grandi linee
aspè.. che roba è un punto di fuga?
(spiegata a un fonico)
Se non sbaglio è il punto in cui convergono le linee di prospettiva. Nella foto della mercedes dovrebbe essere a sinistra del sedere della macchina; il profilo dell'alettone dovrebbe essere deformato in modo da convergere visivamente verso quel punto, che è lo stesso verso cui converge il profilo del baule.
mmmm qualcosa di simile? (senza troppe pretese eh! xD)
Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 29/6/2009 alle 1:23
yo tech cosa sei riuscito a combinare durante la settimana?
un esame di programmazione
mi ci sto mettendo un po ma inizio a pensare di essere negato.. cioè quando il campo di applicazione si sposta sulle persone sono davvero limitato.. l'operazione di prendere una testa e metterla sul corpo di un altro mi sembra davvero un casino.. riesco a far tutto, arrivato ai colori vado il paranoia.. un'amica mi ha detto che bisogna lavorare per livelli cromatici ma io non so nemmeno che cavolo significa
fai con tonalità saturazione?