la mano è lo strumento di pan...
e dici che non puoi cambiare strumento? la finestra degli strumenti si vede?
la mano è lo strumento di pan...
e dici che non puoi cambiare strumento? la finestra degli strumenti si vede?
si si.. e se ci clicco il tasto si schiaccia ma quando poi vado ad usare lo strumento c'è solo la mano
boh...sará un errore del software..è strano
Alcune selezioni vanno necessariamente realizzate con più strumenti, dal rettangolo di selezione alla bacchetta magica (è fantastico il quick selection tool, una specie di bacchetta magica progressiva). La comodità principale sta nel fatto che ad una selezione puoi aggiungere o sottrarre un'altra selezione, puoi espanderla (expand), contrarla (contract), invertirla (Inverse), smussarla (Smooth), sfumarla (Feather) e addirittura salvarla per poi riutilizzarla.
La selezione con la bacchetta magica, così come quella magnetica, lavorano sul colore; quindi se vuoi selezionare i pixel rossi, clicchi sul rosso e lui, con un grado di approssimazione che puoi stabilire a priori (ad esempio 32) ti seleziona tutti i pixel rossi (contigui o non contigui, a seconda di come vuoi tu) che hanno, sulla scala cromatica, dal rosso selezionato a 32 sfumature distanti. Il magnetico si aggancia ai pixel del colore simile a quello su cui hai il puntatore: ti serve ad esempio per contornare una figura sagomata, o comunque abbastanza distinta (ad esempio il profilo di un automobile).
E' utile anche il comando "Redefine Edge...", ovvero ridefinisci contorno, che consente di lavorare su vari settaggi di una qualsiasi selezione (allego delle screen):
- creo una selezione rettangolare
- clicco su "Redefine Edge..." e imposto i valori nella finestra di dialogo
- premo ok, taglio la selezione e la incollo, creando automaticamente un nuovo livello
- creo una nuova selezione (ho usato il lazo magentico) e premo ancora "Redefine Edge...", setto i parametri della selezione e premo ok
- taglio la selezione e la incollo, creando così un altro layer
Così facendo ho creato immagini con bordi sfumati senza aver definito alcuno stile livello.
Questo per dire che oltre allo strumento di selezione, ci sono comandi aggiuntivi che consentono di operare sulle selezioni e di praticare tante personalizzazioni, risparmiando così un sacco di tempo.
ma io ero convinto di aver postato in uesto topic la comunicazione del cambio di titolo succedono cose strane..
cmq
per esercitarmi con la selezione sto prendendo da internet un certo numero di macchine a caso e le ribasso.. è una cosa stupida ma almeno una macchina è momentaneamente semplice da selezionare e procedo per gradi..
qual'è il problema.. a macchina ribassata ovviamente dietro viene fuori la parte superiore di quella vecchia.. vado allora ad eliminarla col timbro clone se non fosse che non funziona manco per il caz.zo -.- cioè.. faccio alt, seleziono il punto la clonare e quando "coloro" col timbro non succede nulla -.- perchè?
perchè teoricamente non funzia così, devo ancora imparare ad usarlo il timbro clone... se qualcuno risponde ne sarei grato pure io
in genere risolvo con il pennello correttivo.. però boh