ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Photoshop: è la moda?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Photoshop: è la moda?

    Come avevo detto, ecco qui il topic.
    Molta gente si sta sempre piu decidendo a voler imparare questo programma. Pero con che fine realmente concreto?
    Si dice che si voglia imparare...glitter, collage....?
    ora io non dico di essere un esperto, perche NON lo sono.
    Peró vedo che sia solo diventata una moda. ok, siamo nel mondo dell'immagine esteriore, l'immagine al pubblico, peró..boh, lo vedo molto "prostituito" questo software.



    A me fa piacere, perche personalmente (a me) piace poter compartire le poche cose che so. Perche si sa, io imparo una cosa, questa persona un'altra e si va scambiando conoscenze...
    peró quando si dice a una persona, che PS non è un bottone ...fai "questo" e puff! appare. (Ci sono per esempio 999 metodi per fare "questo".), ebbene vedo sempre piu persone volendo imparare (che ripeto, va sempre bene) pero di maniera...immediata.

    Domando quindi...è diventata una moda?

  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    forse è una moda...io però uso Gimp

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ...il discorso è generale su programma di disegno grafico e ritocco fotografico
    che sia PS,gimp, corel..quel che è

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ora, che nessuno si offenda, ci mancherebbe, però ognuno può farne ciò che vuole di questo programma, secondo me...non capisco perchè c'è chi dice che non può essere usato solo per fare glitter..se io lo voglio usare solo per quello o perchè non sono capace di fare altro o perchè non mi interessa fare altro, saranno anche cavoli miei..

  6. #5
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io uso photoshop...senza essere un maestro...xò me la cavicchio...

    e nonostante questo nn ho mai fatto mezzo glitter...

    lo uso tra il passatempo e lo s***** e la maggior parte delle cose ke faccio le vedete tutti voi...

    mi piace usarlo dopo abbinato a della musica...

    quando nn so come si fa una cosa uso il magnifico tasto "cerca" su google e ho tutto ciò ke mi serve...

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io uso gimp e mi piace ho sempre desiderato utilizzare questi programmi ma solo ora ne ho l'opportunità perchè prima avendo un win98 mi creava troppi problemi al pc. -.-
    Almeno per quanto mi riguarda lo trovo un modo per creare immagini che mi rispecchiano o "diverse" che su internet non riesco a trovare. Ad esempio ora ho trovato anche il modo di creare sfondi per il mio pc che avendo una risoluzione di 1280x800px erano diffiicli da trovare XD
    Poi logico ci vuole un po' di pazienza e un po' di pratica, ad esempio ancora non so come glitterare le foto ma vabbè certo che stare lì su internet a leggere i vari tutorial mi rompo anche perchè la maggior parte son scritti in modo complesso e con alcuni passaggi non mi trovo, però utilizzandolo in continuazione un po' di trucchetti si imparano
    Poi logico se avessi un tutor vicino che mi spiega passo per passo tutto, e che non si incazza se non capisco un passaggio sarebbe ancora meglio

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mah,ognuno fa quello che vuole con un programma...ma comunque è sempre un lavoro grafico anche fare i glitter,come ripeto io ho iniziato cosi e ora non ne faccio neanchè più,ho imparato tantissime altre cose,senza dover leggere tutorial o altro.
    Ma smettiamola di fare i saputelli di qui e di là,saranno pure cavoli di queste persone se vogliono farci i collage non trovo nulla di male in questo.
    Io non uso photoshop XD e me ne vanto ma uso paint shop,che è un programma molto più complicato da imparare,e ho un cugino bravissimo in grafica che usa anche altri programmi oltre questi.
    Quindi ripeto ognuno fa ciò che asso vuole,e certe critiche gratuite risparmiamole :S impariamo a fare critiche costruttive invece di soffermarci con certe quisquille.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    boh io ho iniziato a usarlo per "passatempo",cercavo di migliorare certe foto e mi sono messo a smanettare con sti programmi di fotoritocco ma è un po' troppo complesso per i miei gusti e oltretutto non è che sono sto gran appassionato di fotografia indi lo uso una volta ogni morte di papa

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io uso gimp e lo uso come passatempo tanto per far qualcosa XD
    Forse é una moda,non so risponderti con esattezza

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    uso photoshp per ritoccare le foto che vengono male e per web grafica... non faccio glietter o simili...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PhotoShop
    Da Bert@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 19:41
  2. Photoshop
    Da Chocolate* nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 10:10
  3. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44