Visualizzazione stampabile
-
Photoshop: è la moda?
Come avevo detto, ecco qui il topic.
Molta gente si sta sempre piu decidendo a voler imparare questo programma. Pero con che fine realmente concreto?
Si dice che si voglia imparare...glitter, collage....?
ora io non dico di essere un esperto, perche NON lo sono.
Peró vedo che sia solo diventata una moda. ok, siamo nel mondo dell'immagine esteriore, l'immagine al pubblico, peró..boh, lo vedo molto "prostituito" questo software.
A me fa piacere, perche personalmente (a me) piace poter compartire le poche cose che so. Perche si sa, io imparo una cosa, questa persona un'altra e si va scambiando conoscenze...
peró quando si dice a una persona, che PS non è un bottone ...fai "questo" e puff! appare. (Ci sono per esempio 999 metodi per fare "questo".), ebbene vedo sempre piu persone volendo imparare (che ripeto, va sempre bene) pero di maniera...immediata.
Domando quindi...è diventata una moda?
-
forse è una moda...io però uso Gimp :D
-
si ...il discorso è generale su programma di disegno grafico e ritocco fotografico
che sia PS,gimp, corel..quel che è :D
-
ora, che nessuno si offenda, ci mancherebbe, però ognuno può farne ciò che vuole di questo programma, secondo me...non capisco perchè c'è chi dice che non può essere usato solo per fare glitter..se io lo voglio usare solo per quello o perchè non sono capace di fare altro o perchè non mi interessa fare altro, saranno anche cavoli miei..:)
-
io uso photoshop...senza essere un maestro...xò me la cavicchio...
e nonostante questo nn ho mai fatto mezzo glitter...
lo uso tra il passatempo e lo s***** e la maggior parte delle cose ke faccio le vedete tutti voi...
mi piace usarlo dopo:033: abbinato a della musica...
quando nn so come si fa una cosa uso il magnifico tasto "cerca" su google e ho tutto ciò ke mi serve...
-
Io uso gimp e mi piace :roll: ho sempre desiderato utilizzare questi programmi ma solo ora ne ho l'opportunità perchè prima avendo un win98 mi creava troppi problemi al pc. -.-
Almeno per quanto mi riguarda lo trovo un modo per creare immagini che mi rispecchiano o "diverse" che su internet non riesco a trovare. Ad esempio ora ho trovato anche il modo di creare sfondi per il mio pc che avendo una risoluzione di 1280x800px erano diffiicli da trovare XD
Poi logico ci vuole un po' di pazienza e un po' di pratica, ad esempio ancora non so come glitterare le foto ma vabbè :lol: certo che stare lì su internet a leggere i vari tutorial mi rompo anche perchè la maggior parte son scritti in modo complesso e con alcuni passaggi non mi trovo, però utilizzandolo in continuazione un po' di trucchetti si imparano :D
Poi logico se avessi un tutor vicino che mi spiega passo per passo tutto, e che non si incazza se non capisco un passaggio sarebbe ancora meglio :lolll:
-
Mah,ognuno fa quello che vuole con un programma...ma comunque è sempre un lavoro grafico anche fare i glitter,come ripeto io ho iniziato cosi e ora non ne faccio neanchè più,ho imparato tantissime altre cose,senza dover leggere tutorial o altro.
Ma smettiamola di fare i saputelli di qui e di là,saranno pure cavoli di queste persone se vogliono farci i collage non trovo nulla di male in questo.
Io non uso photoshop XD e me ne vanto ma uso paint shop,che è un programma molto più complicato da imparare,e ho un cugino bravissimo in grafica che usa anche altri programmi oltre questi.
Quindi ripeto ognuno fa ciò che asso vuole,e certe critiche gratuite risparmiamole :S impariamo a fare critiche costruttive invece di soffermarci con certe quisquille.
-
boh io ho iniziato a usarlo per "passatempo",cercavo di migliorare certe foto e mi sono messo a smanettare con sti programmi di fotoritocco ma è un po' troppo complesso per i miei gusti e oltretutto non è che sono sto gran appassionato di fotografia indi lo uso una volta ogni morte di papa :roll:
-
io uso gimp e lo uso come passatempo tanto per far qualcosa XD
Forse é una moda,non so risponderti con esattezza:roll:
-
uso photoshp per ritoccare le foto che vengono male e per web grafica... non faccio glietter o simili...