Visualizzazione stampabile
-
Photoshop: è la moda?
Come avevo detto, ecco qui il topic.
Molta gente si sta sempre piu decidendo a voler imparare questo programma. Pero con che fine realmente concreto?
Si dice che si voglia imparare...glitter, collage....?
ora io non dico di essere un esperto, perche NON lo sono.
Peró vedo che sia solo diventata una moda. ok, siamo nel mondo dell'immagine esteriore, l'immagine al pubblico, peró..boh, lo vedo molto "prostituito" questo software.
A me fa piacere, perche personalmente (a me) piace poter compartire le poche cose che so. Perche si sa, io imparo una cosa, questa persona un'altra e si va scambiando conoscenze...
peró quando si dice a una persona, che PS non è un bottone ...fai "questo" e puff! appare. (Ci sono per esempio 999 metodi per fare "questo".), ebbene vedo sempre piu persone volendo imparare (che ripeto, va sempre bene) pero di maniera...immediata.
Domando quindi...è diventata una moda?
-
forse è una moda...io però uso Gimp :D
-
si ...il discorso è generale su programma di disegno grafico e ritocco fotografico
che sia PS,gimp, corel..quel che è :D
-
ora, che nessuno si offenda, ci mancherebbe, però ognuno può farne ciò che vuole di questo programma, secondo me...non capisco perchè c'è chi dice che non può essere usato solo per fare glitter..se io lo voglio usare solo per quello o perchè non sono capace di fare altro o perchè non mi interessa fare altro, saranno anche cavoli miei..:)
-
io uso photoshop...senza essere un maestro...xò me la cavicchio...
e nonostante questo nn ho mai fatto mezzo glitter...
lo uso tra il passatempo e lo s***** e la maggior parte delle cose ke faccio le vedete tutti voi...
mi piace usarlo dopo:033: abbinato a della musica...
quando nn so come si fa una cosa uso il magnifico tasto "cerca" su google e ho tutto ciò ke mi serve...
-
Io uso gimp e mi piace :roll: ho sempre desiderato utilizzare questi programmi ma solo ora ne ho l'opportunità perchè prima avendo un win98 mi creava troppi problemi al pc. -.-
Almeno per quanto mi riguarda lo trovo un modo per creare immagini che mi rispecchiano o "diverse" che su internet non riesco a trovare. Ad esempio ora ho trovato anche il modo di creare sfondi per il mio pc che avendo una risoluzione di 1280x800px erano diffiicli da trovare XD
Poi logico ci vuole un po' di pazienza e un po' di pratica, ad esempio ancora non so come glitterare le foto ma vabbè :lol: certo che stare lì su internet a leggere i vari tutorial mi rompo anche perchè la maggior parte son scritti in modo complesso e con alcuni passaggi non mi trovo, però utilizzandolo in continuazione un po' di trucchetti si imparano :D
Poi logico se avessi un tutor vicino che mi spiega passo per passo tutto, e che non si incazza se non capisco un passaggio sarebbe ancora meglio :lolll:
-
Mah,ognuno fa quello che vuole con un programma...ma comunque è sempre un lavoro grafico anche fare i glitter,come ripeto io ho iniziato cosi e ora non ne faccio neanchè più,ho imparato tantissime altre cose,senza dover leggere tutorial o altro.
Ma smettiamola di fare i saputelli di qui e di là,saranno pure cavoli di queste persone se vogliono farci i collage non trovo nulla di male in questo.
Io non uso photoshop XD e me ne vanto ma uso paint shop,che è un programma molto più complicato da imparare,e ho un cugino bravissimo in grafica che usa anche altri programmi oltre questi.
Quindi ripeto ognuno fa ciò che asso vuole,e certe critiche gratuite risparmiamole :S impariamo a fare critiche costruttive invece di soffermarci con certe quisquille.
-
boh io ho iniziato a usarlo per "passatempo",cercavo di migliorare certe foto e mi sono messo a smanettare con sti programmi di fotoritocco ma è un po' troppo complesso per i miei gusti e oltretutto non è che sono sto gran appassionato di fotografia indi lo uso una volta ogni morte di papa :roll:
-
io uso gimp e lo uso come passatempo tanto per far qualcosa XD
Forse é una moda,non so risponderti con esattezza:roll:
-
uso photoshp per ritoccare le foto che vengono male e per web grafica... non faccio glietter o simili...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemysia♦IceHeart
Ma smettiamola di fare i saputelli di qui e di là,saranno pure cavoli di queste persone se vogliono farci i collage non trovo nulla di male in questo.
non è questione di far i saputelli e credo di averlo gia detto.
pero "farsi i cavoli propri" sembra un po "difensiva"
usi paint shop? ribadisco un'altra volta, che non si sta parlando di PS e basta, ne ho preso uno che è il piu usato, tutto qui.
Si possono fare glitter e collage? si
Pero boh..mi sembra uno spreco di risorse del pc...
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
impariamo a fare critiche costruttive invece di soffermarci con certe quisquille.
ciò ke per te nn é costruttivo nn é detto ke nn lo sia x altri...
detto questo come lantis penso ke sia uno spreco usare programmi di fotoritocco x i glitter...
é come comprare un mac per poi giocarci a solitario...
-
Quote:
Lantis
Pero boh..mi sembra uno spreco di risorse del pc...
vallo a dire a quelli che girano con l'hummer in città...stesso discorso ...ognuno fa cosa gli pare con il proprio pc
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Mah,ognuno fa quello che vuole con un programma...ma comunque è sempre un lavoro grafico anche fare i glitter,come ripeto io ho iniziato cosi e ora non ne faccio neanchè più,ho imparato tantissime altre cose,senza dover leggere tutorial o altro.
Io non uso photoshop XD e me ne vanto ma uso paint shop,che è un programma molto più complicato da imparare,e ho un cugino bravissimo in grafica che usa anche altri programmi oltre questi.
Quindi ripeto ognuno fa ciò che asso vuole,e certe critiche gratuite risparmiamole :S impariamo a fare critiche costruttive invece di soffermarci con certe quisquille.
:038::038: sante parole..ma in questo forum nessuno si fa i cazz propi?:roll::roll:
-
Quote:
=DaDa=
detto questo come lantis penso ke sia uno spreco usare programmi di fotoritocco x i glitter...
vero
Quote:
[MariuS]
vallo a dire a quelli che girano con l'hummer in città...stesso discorso ...ognuno fa cosa gli pare con il proprio pc
pero non venire a chiedere "come si guida"
-
ma si ti trastulli, ti fai il tuo avatar, il tuo template, ritocchi le foto della gita e sei contenta. per usarlo in maniera seria ci vuole tempo e costanza, e i ragazzini non li hanno.
io sto passando a gimp perchè tanto photoshop pesa un botto e fa le stesse robe.
-
Quote:
=DaDa=
ma sono assi vostri? :lol:,ma pensate a farvi i fatti vostri,sai come si dice? vivi e lascia vivere -.-.
E mo aspetta mettono il divieto
"E' severamente vietato usare photoshop per fare i glitter perchè a dada e a lantis gli da fastidio" ^_- per voi puo' essere cosi,ma per il restante no,è un esempio ed è una mia opinione perchè sinceramente non vedo che fastidio vi danno XD.
Poi fatti vostri come la pensate,io non vi impongo di pensarla diversamente, ma per me ,parlo per me la sottoscritta non voi,è cosi punto.Ci sono cose più importanti per cui parlare:roll:.
Lanty ma sprecano le risorse al tuo pc,o ai loro che ti crea tanto fastidio? boh ma io non lo so xD :lol:
-
Uso gimp per modificare foto, scurirle, cambiare il colore.
Mi serve anche per creare skin per il cellulare.
-
Quote:
[MariuS]
quello ke gira con l'humer già di x sé nn é uno sveglio...se x di più lo fa in città vuol dire ke ha un sacc di soldi e nn sa come buttarli...xké pagare una sovratassa x avere un auto ke nn serve...
stessa cosa x photoshop...xké in teoria bisognerebbe pagare una licenza...xké pagare una licenza x fare dei glitter da postare poi in un blog(cosa ke succede la maggior parte delle volte)...
io nn ho mai visto una ditta seria ke mette sul proprio sito, il proprio marchio glitterato...
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
ma sono assi vostri? :lol:,ma pensate a farvi i fatti vostri,sai come si dice? vivi e lascia vivere -.-.
E mo aspetta mettono il divieto
"E' severamente vietato usare photoshop per fare i glitter perchè a dada e a lantis gli da fastidio" ^_- per voi puo' essere cosi,ma per il restante no,è un esempio ed è una mia opinione perchè sinceramente non vedo che fastidio vi danno XD.
Poi fatti vostri come la pensate,io non vi impongo di pensarla diversamente, ma per me ,parlo per me la sottoscritta non voi,è cosi punto.Ci sono cose più importanti per cui parlare:roll:.
a parte che il discorso è..."è una moda, si o no"
nessuno ha detto devi fare questo o no
nel topic di moda si parla delle scarpe "tal", sono belle? si, no..non le indosso, le uso per...
è cosi difficile capire che il senso del topic non è criticare l'uso, l'hai preso come un attacco. che NON è.
-
rofl la rivolta dei graphic
-
Quote:
Lantis
a parte che il discorso è..."è una moda, si o no"
nessuno ha detto devi fare questo o no
nel topic di moda si parla delle scarpe "tal", sono belle? si, no..non le indosso, le uso per...
è cosi difficile capire che il senso del topic non è criticare l'uso, l'hai preso come un attacco. che NON è.
No lantys non l'ho reso come un attacco assolutamente,ma secondo me parlo di me,io non vedo tutto sto problema se qualcuno usa photoshop e co per fare dei glitter:roll:puo' darsi che per voi è uno spreco ma per altri no:roll:...
-
Quote:
oliver huntemann
:038::038: sante parole..ma in questo forum nessuno si fa i cazz propi?:roll::roll:
il forum è fatto apposta per NON farsi i cazz propri
quando scrivi su un forum dovresti essere cosciente del fatto che verrai giudicato da altre persone, ed è proprio questo il bello del forum
tornando in topic, per me non fa alcuna differenza quello che ci fanno, potrei fare un paragone con il blocco note, lo usate solo per scrivere testi, c'è chi lo usa per creare programmi (come me) anche se per quelli molto complicati senza un ambiente di sviluppo non vai da nessuna parte, c'è chi lo usa per fare i .bat, etc. etc.
-
ma come in tutti i topic si da il proprio parere...io posso dire liberamente ke fare 4 glitter sia uno spreco?
-
Quote:
Lantis
vero
pero non venire a chiedere "come si guida"
beh magari c'è chi l'hummer lo usa solo per ascoltarci la radio :lol:
no vabbè... cmq secondo me già inziare magari verso i 12-13 anni facendo i glitter è una cosa utile ..intanto impari le basi che ti serviranno poi per approfondire
PS: mai fatti i glitter in vita mia :lol: ..ho iniziato con programmi 3d modeling e cominciato successivamente a usare photoshop un pò per necessità (modificare i render)
-
Quote:
=DaDa=
ma come in tutti i topic si da il proprio parere...io posso dire liberamente ke fare 4 glitter sia uno spreco?
per me puoi dire ciò che vuoi dada,io la penso cosi,come tu la pensi in un tot modo no? XD quindi anche qui il problema non sorge,il mondo è bello perchè è vario e se la pensassimo tutti allo stesso modo,non ci sarebbe mai un dibattito xD.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
No Lantis (:nice:) non l'ho reso come un attacco assolutamente,ma secondo me parlo di me,io non vedo tutto sto problema se qualcuno usa photoshop e co per fare dei glitter:roll:puo' darsi che per voi è uno spreco ma per altri no:roll:...
il "problema" sta che neanche io vedo il problema
il mio discorso è....quanto l'immagine grafica sta prendendo piede.
Quote:
Nascar Rocker
il forum è fatto apposta per NON farsi i cazz propri
quando scrivi su un forum dovresti essere cosciente del fatto che verrai giudicato da altre persone, ed è proprio questo il bello del forum
Come per esempio "che ne pensate delle discoteche,dei trans,delle droghe" :roll: :040:
Quote:
Nascar Rocker
tornando in topic, per me non fa alcuna differenza quello che ci fanno, potrei fare un paragone con il blocco note, lo usate solo per scrivere testi, c'è chi lo usa per creare programmi (come me) anche se per quelli molto complicati senza un ambiente di sviluppo non vai da nessuna parte, c'è chi lo usa per fare i .bat, etc. etc.
ehi ehi...che il bloc note è un'applicazione geniale. la uso parecchio. è sempre tra le ultime applicazioni usate
Quote:
[MariuS]
no vabbè... cmq secondo me già inziare magari verso i 12-13 anni facendo i glitter è una cosa utile ..intanto impari le basi che ti serviranno poi per approfondire
per questo parlo di "moda"
dico..uno magari vede tutte ste cose...si affascina, c'è chi magari inizia a far una cosa...e ha vero interesse,e la maggior parte...come moda appunto, si dimenticano
-
Quote:
[MariuS]
beh magari c'è chi l'hummer lo usa solo per ascoltarci la radio :lol:
PS: mai fatti i glitter in vita mia :lol: ..ho iniziato con programmi 3d modeling e cominciato successivamente a usare photoshop un pò per necessità (modificare i render)
pure io non ho mai fatto glitter,li odio XD troppo luccicosi XD
-
Si, è diventata purtropo una moda, e trovo ridicole le persone che lo usano con le solite cose, i soliti effetti pseudo-fichi.
Io non sapevo nemmeno usarlo, ho fatto dei corsi all'università, e siccome il lavoro che vorrei fare prevede l'uso quasi esclusivo di photoshop e illustrator me lo tengo striettos
-
Quote:
Lantis
il "problema" sta che neanche io vedo il problema
il mio discorso è....quanto l'immagine grafica sta prendendo piede.
Come per esempio "che ne pensate delle discoteche,dei trans,delle droghe" :roll: :040:
ehi ehi...che il bloc note è un'applicazione geniale. la uso parecchio. è sempre tra le ultime applicazioni usate
per questo parlo di "moda"
dico..uno magari vede tutte ste cose...si affascina, c'è chi magari inizia a far una cosa...e ha vero interesse,e la maggior parte...come moda appunto, si dimenticano
mamma ma sei spiritossissimo:lol::lol: