Mi date dei piccoli accorgimenti per ottimizzare la durata della batteria di un notebook, sia per ogni singola carica che per la durata complessiva della batteria (tenerla in vita il più a lungo possibile)?
Grazie.
Mi date dei piccoli accorgimenti per ottimizzare la durata della batteria di un notebook, sia per ogni singola carica che per la durata complessiva della batteria (tenerla in vita il più a lungo possibile)?
Grazie.
tenerla a vita più lungo possibile, evitare temperature troppo basse o troppo alte, umidità. Per il resto fregatene, tanto c'è il controller della memoria che la gestisce, e non esistono "comportamenti dannosi"
durata... diminuisce la luminosità del monitor, disabilità tutto ciò che non ti serve: bluwtooth, wireless, programmi aperti inutilmente... e magari usa un sistema operativo decente! Aiuterà anche la batteria!
Quando ho comprato il notebook, in negozio mi hanno suggerito di alimentarlo con la rete elettrica ogni volta che ho la possibilità, senza far scaricare e caricare continuamente la batteria e quindi senza farla usurare. E poi ovviamente se non ti servono e non hai il computer collegato alla corrente, disattiva bluetooth e wi-fi
A me hanno detto di farla scaricare completamente prima di ricaricarla
Evitare di installare sistemi operativi pesanti. (vita lo è) non usare il wi-fi, non usare il masterizzatore/lettore, non usare troppe applicazioni aperte se non le usi, insomma, cose anche abbastanza intuitive...
Io il computer lo tengo sempre attaccato alla rete elettrica, quindi è come se la batteria non la usassi proprio, anche perché altrimenti mi diminuisce di molto la luminosità dello schermo... Però sapevo anche che se il notebook si usava alimentandolo direttamente dalla batteria bisognava farla scaricare tutta (ma ronin mi ha schiarito le idee )
Comunque, ecco spiegato l'arcano