ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

sistema operativo, consigli.

  1. #21
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    che però ammazza parecchio le prestazioni (specie nelle transizioni da uno schermo a un altro, devo provarlo ancora un po' comunque)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    che però ammazza parecchio le prestazioni (specie nelle transizioni da uno schermo a un altro, devo provarlo ancora un po' comunque)
    ti assicuro tempo max 5 sec...

    xò ripeto nn ho idea del come...

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    ti assicuro tempo max 5 sec...

    xò ripeto nn ho idea del come...
    Capito, allora non era bootcamp. Era una VM. Prendi Fusion, che è spettacolare. Puoi addirittura usare le finestre del tuo win emulato dentro all'ambiente Mac, esattamente come se fossero finestre di Mac. E' la potenza di VMware Fusion + Mac OS X Ce ne sono tanti altri, io ho provato quello e non mi ha deluso, anzi..

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Se con questa macchina virtuale avrò un sensibile calo delle prestazioni allora dovrò partizionare il disco e dedicare 100GB a windows vista e ai giochi (che cmq saranno di ultima generazione e che quindi richiederanno massime prestazioni). La mia scelta ricade su Linux perchè non ne posso più di riempirmi di spywar e simili, non ne posso più di continui crack del sistema ecc. Per lo studio mi è fondamentale la navigazione su internet e l'uso di word (che cmq in linux esiste grazie a openoffice che ho già avuto occasione di usare). Per quanto riguarda Msn, posso fare a meno dell'interfaccia intrigante se i benefici che ne avrò corrisponderanno ad un sistema operativo finalmente stabile XD
    Ok, se non hai problemi a formattare, partizionare etc. allora ok pensavo fossi alle prime armi =)
    Se compri un pc nuovo di zecca già preparato trovi dentro la licenza originale di Vista, quindi problemi di crack non ne hai cmq non capisco tutti sti problemi con spyware e simili... basta munirsi degli strumenti corretti, restare aggiornati e i problemi non ci sono, o se ci sono sono sporadici... firewall, antivirus, un buon browser e via.. poi se ci si va a ingabolare in situazioni compromettenti, tipo siti malevoli, o se si casca in tranelli non è colpa dell'os ma di chi naviga. Ma questo dipende dall'uso che ne fai tu. Conta che attualmente su vista non ho antivirus o programmi di terze parti oltre a quelli del sistema operativo (che, seppur considerati inutili, a qualcosa servono). Non ho ancora preso un virus.

    Su linux spero troverai pieno supporto alle tue periferiche anche quello è un aspetto da considerare =)
    Boh, poi vedi tu. Al limite, come dici tu, se non ti va bene partizioni e via

  6. #25
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Capito, allora non era bootcamp. Era una VM. Prendi Fusion, che è spettacolare. Puoi addirittura usare le finestre del tuo win emulato dentro all'ambiente Mac, esattamente come se fossero finestre di Mac. E' la potenza di VMware Fusion + Mac OS X Ce ne sono tanti altri, io ho provato quello e non mi ha deluso, anzi..
    grazie lo stesso, ma nn saprei ke farmene di win...

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    per il cazzeggio e lo studio va ancora benissimo xp; ma visto che devi prendere un pc nuovo, metti pure vista. linux è facoltativo secondo me

  8. #27
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    per il cazzeggio e lo studio va ancora benissimo xp; ma visto che devi prendere un pc nuovo, metti pure vista. linux è facoltativo secondo me
    io e imok saremo esterni di apple......ma x questa affermazione lo zio bill quanto t'ha pagato??

    tra linux e win io nn avrei dubbi su cosa scegliere...

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    cosa sceglieresti?
    cmq è vero che per i giochi graficamente impegnati è meglio win. Grazie alle DirectX lo sviluppo risulta più semplificato e si riescono a realizzare giochi più sofisticati (questo senza togliere nulla alle OpenGL -usate su Mac e Linux-, dove però si parte da zero).

  10. #29
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    cosa sceglieresti?
    cmq è vero che per i giochi graficamente impegnati è meglio win. Grazie alle DirectX lo sviluppo risulta più semplificato e si riescono a realizzare giochi più sofisticati (questo senza togliere nulla alle OpenGL -usate su Mac e Linux-, dove però si parte da zero).
    linux x dio...

    ke domande...

  11. #30
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    linux x dio...

    ke domande...
    E poi cosa ci fai su linux? potrai allegramente sbizzarrirti con gimp! evvai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sistema proporzionale
    Da spartan117 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 14:14
  2. è un sistema corrotto?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 17:25
  3. Che sistema operativo usate?
    Da lower nel forum Internet e computer
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 11:08
  4. parliamo del sistema scolastico italiano
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 13:30
  5. registro di sistema..
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 21:13