effettivamente le texture dell'ambiente fanno letteralmente cagare...
non intedevo dire che non mi piace perchè da l'idea del vecchio...ma perchè molto probabilmente la texture che è stata applicata al muro era in bassa risoluzione ( o cmq non abbastanza alta) e questo rende il muro non molto realistico.
E' vero anche il pavimento non è proprio il massimo...ma il muro è proprio inguardabile.....come ho già detto però la modellazione è ottima ( ed è quello che conta di più).
allora le texture sono ottime il punto è che non l'ho stesa bene sul muro...
infatti se ne vede solo 1/6 ...errore mio
per il pavimento devo aumentare un pelino il bump.
Questo è sempre lo stesso rendering... non ho ancora modificato niente... ma avevo lasciato mental ray all'opera da 15 min
non mi sembrava carino interrompere
Ultima modifica di bigboss86; 18/5/2008 alle 18:52
Wow!...
volevo complimentarmi con te per il tuo ottimo progetto anche se non è completo...
anch'io frequento il geometri[secondo anno XD]e spero che arriverò un giorno a questi risultati...
comunque è vero che è dalla terza media che ti eserciti con 4d??...
no perchè se non è molto difficile comincio anch'io!...
complimenti ancora per il progetto XD...
a presto...
guarda per quanto mi riguarda l'ho trovato abbastanza facile da usare fin dall'inizio (3ds max invece l'ho trovato un pò più difficile)...naturalmente ho cominciato a modellare oggetti meno complessi....fino ad arrivare a quelli più complessi...seguendo tutorial, forum, ecc...
ti posso dire però che ad es un mio amico che ha quasi tutti i 10 a scuola ha provato a imparare un pò come si usa...ma non è andato oltre la modellazione di una piscina( cosa elementare)...quindi non è questione di essere bravi o meno...ci vuole tanta pazienza e un pò di fantasia per lavorarci
io ultimamente lo uso pochissimo perchè per via dei vari impegni mi rimane poco tempo...cmq se vuoi cominciare ora non è assolutamente tardi...magari comincia usando cinema 4d e passare poi a 3ds max...chissà poi in futuro ti potrà tornare utile ( soprattutto se andrai a lavorare in uno studio)
ah cmq se sai usare bene autocad (in 3d) tutto diventa molto più facile....io ho cominciato a usare cinema non sapendo nulla nè di autocad nè di 3d in generale.