ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51

virus aiuto!

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito virus aiuto!

    allora 3-4 giorni fa mi è antrato un virus nel computer...premetto che d'informatica ci capisco veramente poco...

    cmq sia nno mi ha dato molti problemi...solo dei siti in più nella barra dei preferiti [che sono bloccati e non posso cancellare -.-] e a volte mi si aprono finestre senza che io faccia niente...
    dopo un pò di tentativi di trovarlo il norton c'è riuscito e a quanto dice lui ha risolto tutto...ma io continuo ad avere problemi -.-

    il nome del virus è "troyan horse"

    domande:
    ci possono essere conseguenze a lunghi termini?
    devo resettare tutto per risolvere il problema?
    ho letto che un "troyan" permette ad altra gente di entrare nel mio computer...può essere una cosa simile?

    vi prego di aiutarmi perchè sto andando in paranoia...e cercate per favore di nno usare termini complicati perchè per ma sarebbe arabo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Prova qualche altro antivirus come Antivir, nod32 o AVG.

    Prova poi magari degli antispyware come Ad-Aware o Spybot Search & Destroy.

    Se nessuno di questi due funziona, bisognerebbe fare tentativi manuali, ma qui si fa più difficile.....forse anche PARECCHIO più difficile

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Prova qualche altro antivirus come Antivir, nod32 o AVG.

    Prova poi magari degli antispyware come Ad-Aware o Spybot Search & Destroy.

    Se nessuno di questi due funziona, bisognerebbe fare tentativi manuali, ma qui si fa più difficile.....forse anche PARECCHIO più difficile
    e se lo porto a vedere da qualcuno quanto tempo ci vorrà per provare con altri antivirus o antispyware?

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    e se lo porto a vedere da qualcuno quanto tempo ci vorrà per provare con altri antivirus o antispyware?
    Non tantissimo, giusto il tempo di scaricarli (sono liberi, quelli che ti ho indicato, oltre ad essere efficaci ), installarli, aggiornarli via internet e fare la scansione. Il tempo maggiore lo si perde proprio con la scansione, ovviamente. Vedi se riesci a prenderli da sola questi antivirus e anti-spyware, così risparmi i soldi del tecnico

    Antivirus: AVG oppure nod32 oppure Avast

    Antispyware: Ad-Aware oppure Spybot (libero)

    Se poi non riesci a risolvere il problema con l'aiuto di questi.....bè, allora prendi in considerazione l'idea di farlo vedere a qualche tecnico

  6. #5
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non tantissimo, giusto il tempo di scaricarli (sono liberi, quelli che ti ho indicato, oltre ad essere efficaci ), installarli, aggiornarli via internet e fare la scansione. Il tempo maggiore lo si perde proprio con la scansione, ovviamente. Vedi se riesci a prenderli da sola questi antivirus e anti-spyware, così risparmi i soldi del tecnico

    Antivirus: AVG oppure nod32 oppure Avast

    Antispyware: Ad-Aware oppure Spybot (libero)

    Se poi non riesci a risolvere il problema con l'aiuto di questi.....bè, allora prendi in considerazione l'idea di farlo vedere a qualche tecnico
    ci proverò, ma il problema è che non ho l'adsl e quindi il computer mi va lentissimo -.-...al massimo lo porto dal tecnico se vedo che mi prende troppo tempo...
    cmq sia grazie mille

  7. #6
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    scusa so di esser ignorante...

    sto scaricando l'antivirus AVG, ma una volta salvato devo disinstallare il norton?
    e poi norton non è uno degli antivirus più efficenti?

  8. #7
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    scusa so di esser ignorante...

    sto scaricando l'antivirus AVG, ma una volta salvato devo disinstallare il norton?
    e poi norton non è uno degli antivirus più efficenti?
    Seh...Norton efficente? Me l'hanno dato insieme al notebook e occupava tante risorse senza esagerare in fatto di sicurezza, AVG, invece, è leggerissimo e viene aggiornato molto spesso il suo database. Se gli antivirus vanno in conflitto disinstalla Norton .
    Ciao.

  9. #8
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    grazie

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non tantissimo, giusto il tempo di scaricarli (sono liberi, quelli che ti ho indicato, oltre ad essere efficaci ), installarli, aggiornarli via internet e fare la scansione. Il tempo maggiore lo si perde proprio con la scansione, ovviamente. Vedi se riesci a prenderli da sola questi antivirus e anti-spyware, così risparmi i soldi del tecnico

    Antivirus: AVG oppure nod32 oppure Avast

    Antispyware: Ad-Aware oppure Spybot (libero)

    Se poi non riesci a risolvere il problema con l'aiuto di questi.....bè, allora prendi in considerazione l'idea di farlo vedere a qualche tecnico
    nod32 non è liberissimo.... costa! Anche se c'è una versione shareware...
    Cmq, si potrebbe usare hijackthis, per identificarlo, e poi ti do le indicazioni per risolvere a mano... però se non te ne intendi proprio potrebbe essere un po' complicato...

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io consiglio di usare avast buono leggerissimo portandolo da un tecnico ti frega un sacco di soldi

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Virus HIV
    Da Emotionless~ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 11/2/2011, 19:34
  2. virus delle foto in msn
    Da Queen.Anarchy nel forum Internet e computer
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 15:57
  3. Virus?
    Da _Scarface_91 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 22:00
  4. virus!!! HELP!!!
    Da MoNsIeUr nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 9:48