Informatievi su cosa sia il sistema palladium .. io nn lo metterò mai!
Informatievi su cosa sia il sistema palladium .. io nn lo metterò mai!
Vista non contiene attualmente il sistema palladium, inoltre non è un progetto che riguarda solo il sistema operativo di microsoft...Originariamente inviata da Miatamania
esatto!Originariamente inviata da Ser
Anche linux di default, dal kernel 2.6.13 contiene i driver per il TCPA (Palladium)
Però vorrei sottolineare un paio di cose. E' vero che al momento su Vista il tcpa non è in funzione, e oggettivamente nessuno può dire con sicurezza se e quando ci sarà. Prima di tutto, Vista tutt'ora stabilisce comunicazioni criptate. Per fare? Nascondere all'utente quello che fa? (Esattamente come fa skype, che poi spia dati sensibili). E cmq, bisogna tenere in considerazione il fatto che le comunicazioni criptate sono una condizione essenziale per poter sfruttare il TCPA. Quindi, il sistema sarebbe pronto ad usarlo.
Inoltre, nei nuovi computer che si comprano (per esempio nei nuovi Apple) il classico BIOS è stato sostituito, con un altro più evoluto. La sostanziale differenza fra questi due, è che quello nuovo supporta un aggiornamento remoto. Ciò significa che un ente esterno può aggiornare quando vuole il BIOS. Ottima cosa, così se si scopre qualche bug/errore che può compromettere la sicurezza, lo si corregge in modo rapido ed automatico. Esatto, però c'è un altra possibilità: Che con un aggiornamento vengano attivati i vari chip, incluso Fritz, e il sistema può comunicare in modo criptato con l'hw. Poi non ci vuole niente ad aggiornare Vista e cambiarne il comportamento.
Ovviamente queste sono supposizioni, non ci sono dati certi che lo confermano, mai si avranno, però, se uno sa fare 1+1, sa che il rischio c'è, ed è elevato.
Ovviamente però deve esserci un supporto hw che lo regga.
Stesso problema che ha linux, però può essere semplicemente ricompilato e tolti i driver indesiderati
Se becco qualcuno che entra in casa mia per mettermi il chip Fritz sulla scheda madre lo sparo...così sono sicuro no?
Originariamente inviata da Ser
Spesso si parla a vanvera: il dire c'è o non c'è non ha senso, perchè per dire bisogna vedere e sapere. Idem per il chip: Ser, chi ti dice che uno di quegli integrati non sia Fritz? Ti sei studiato lo schema dello stampato?
Quando un OS tipo Windows è blindato (a differenza di linux & co.) è impossibile stabilire cosa c'è o cosa non c'è, a meno che non sei bravo col reverse engineering e passi qualche mese a studiarti Vista col debugger.
Secondo voi come mai hanno impiegato tanti anni per tirare fuori un sistema che apparentemente sembra uguale a XP? Le vere modifiche sono implicite nel cuore del sistema, non chiare e visibili a tutti e non funzionali all'utenza.
Poi sinceramente, cosa dite di fronte a vista? "Grafica stupenda e... uhm, forse mi sembra più veloce di xp ma... quanto più veloce? in cosa è più veloce? E per il resto, che differenze ha con XP? Forse facevo meglio a rimanere a XP? Forse con il prossimo Windows Vista SP1 tutto sarà diverso "
Dai veramente, ha lo stesso file system, è tutto organizzato allo stesso modo, usa una marea di servizi, a differenza di xp che da quel punto di vista era meno appesantito, ha una grafica ammazza risorse, mancano un botto di drivers e per far girare il programma di masterizzazione integrato bisogna avere una scheda 3D!
Allucinante.. non dico che faccia schifo, ma almeno potrebbero farlo pagare 20 euro... la versione ultimate, ovviamente.
eheh fai bene!Originariamente inviata da Ser
Ma è integrato nei nuovi computer, spero tu non ne abbia uno nuovissimo e cmq, prima o poi si dovrà cambiare... e quindi non vengono loro da te a metterlo, ma sei tu che vai da loro a prenderlo
Guarda innanzitutto gli schemi elettrici e le schede io li guardo tutti i giorni. Nella mia scheda madre come tutte le schede madri del mondo ci sono una serie di circuiti integrati che hanno sopra una sigla, vai su datasheet e vedi che cos'è, vogliamo fare una prova così capisci anche tu che non c'è fritz sulla mia scheda madre? Se poi vedete spie e complotti ovunque sono problemi vostri!!!Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Per masterizzare serve una scheda 3D? Per l'interfaccia serve una scheda 3D, per l'interfaccia normale basta anche una scheda normale o integrata su scheda madre, certo sempre 3d sono queste schede grafiche ma che vuoi mettere una vecchia scheda 2d? Sai ci siamo evoluti...
P.S. I cambiamenti di vista rispetto a XP sono parecchi, magari invece di andare sui soliti siti pro-linux andate anche su pctuner, o hardware upgrade, magari ci trovate qualche parere quasi del tutto imparziale.
Dimmi 10 schede madri asus che lo integrano.Originariamente inviata da lordalbert
In emulazione, quindi con scheda video a 32mega ma senza accelerazione, il programmino di masterizzazione non ne ha voluto sapere. Mi sembra quindi abbastanza inutile.Originariamente inviata da Ser
E per quanto mi riguarda, vista l'ho provato una settimana fà, e su quello mi baso, non sui siti "pro-linux" o robe simili.
Dimmele tu le differenze rispetto a XP, visto che l'hai provato su una macchina degna di far girare vista...