ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 91

windows vista e arrivato

Euphoria
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ser
    Assicurati che chi lo dice l'abbia provato personalmente...
    A me fino ad ora non ha dato alcun problema.
    l'ha messo mio padre sul suo pc.. volevo metterlo anch'io nel mio, solo ke me l'ha sconsigliato perchè dava dei problemi

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Dimmi 10 schede madri asus che lo integrano.
    perchè proprio della Asus?
    Cmq, scheda madre P5LD2-VM e notebook asus U5A in cu c'è il TPM (fritz). E' quello che ne è uscito da una brevissima ricerca, ma cercando di più, se ne potrebbero trovare altre.
    Indipendentemente dalla marca, guarda qua http://www.tonymcfadden.net/tpmvendors.html tutti quelli certi! Probabilmente ce ne saranno altri

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pallina-89
    l'ha messo mio padre sul suo pc.. volevo metterlo anch'io nel mio, solo ke me l'ha sconsigliato perchè dava dei problemi
    tzè

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

perchè proprio della Asus?
    Cmq, scheda madre P5LD2-VM e notebook asus U5A in cu c'è il TPM (fritz). E' quello che ne è uscito da una brevissima ricerca, ma cercando di più, se ne potrebbero trovare altre.
    Indipendentemente dalla marca, guarda qua http://www.tonymcfadden.net/tpmvendors.html tutti quelli certi! Probabilmente ce ne saranno altri
    Perché l'asus l'ha messo solo su 2 o 3 schede...e la ASRock ancora in meno schede. Il Palladium è ancora di la da venire e ci scometterei che vista non sarà il primo a implementarlo...

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pallina-89
    Che problemi gli ha dato?

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Dimmele tu le differenze rispetto a XP, visto che l'hai provato su una macchina degna di far girare vista...
    A me su un pc con pentium 2.8 Ghz 512 Mb ram e scheda video integrata su mainbord asrock funzionava tutto escluso l'interfaccia aero, vista era la versone home premium (ho installato vista anche su altre macchine non solo sul mio pc...sai è il mio lavoro).

Cambiamenti che giudico importanti:
    -Funzione UAC per il controllo delle azioni potenzialmente dannose.
    -E' stato sostituito l'NTLDR.
    -Ridotto il codice eseguito direttamente da NT-AUTHORITY a vantaggio dell'esecuzione diretta da parte del profilo utente attuale.
    -Passaggio dalla piattaforma Win32 alla più performante WinFX con l'inclusione del framework .NET 3.0.
    -Totalmente nuovo il Windows explorer con la gestione dei dati migliorata con ricerca sensibile anche per il contenuto, la ricerca inizia a dare i risultati già dalle prime lettere scritte. I file non vengono persi quando vengono modificati ma si può tranquillamente tornare a versioni precedenti. Barra degli strumenti sensibile al contenuto del file. Anteprima dinamica sulle applicazioni ridotte a icona.
    -nuova shell (powershell nome in codice monad) può eseguire interi programmi .net quindi gli script dedicati potranno essere dei veri e propri programmi, la powershell è in grado di eseguire riga per riga un'eventuale script anche mentre lo scriviamo.

Queste naturalmente sono solo alcune delle novità di vista, alcune naturalmente sono già presenti in altri sistemi.

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito gia

adesso vista e presente nei nuovi pc

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Perché l'asus l'ha messo solo su 2 o 3 schede...e la ASRock ancora in meno schede. Il Palladium è ancora di la da venire e ci scometterei che vista non sarà il primo a implementarlo...
    Sinceramente non so quante schede ci siano in giro, so che cmq la intel è piena, e cmq, l'importante è che ci siano già. Possono esserci solo 2-3 modelli, ma se tutti hanno quei modelli, capisci bene che....
    Il TCPA è cmq già in uso nei Mac. Ma con una funzione diversa rispetto allo scopo originario (almeno per ora). E' già attivo il chip e comunica con OSX, in modo da garantire al sistema, che sta girando su una macchina apple. In questo modo, vogliono limitare l'installazione di OSX solo su macchine apple (con il passaggio agli x86, è l'unico modo possibile). Cmq, è già anche stato crackato dopo poco tempo. E' stato risistemato, e crackato per altre 2-3 volte. (da 1 persona sola). Insomma... esempi che parlano da soli

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

A me su un pc con pentium 2.8 Ghz 512 Mb ram e scheda video integrata su mainbord asrock funzionava tutto escluso l'interfaccia aero, vista era la versone home premium (ho installato vista anche su altre macchine non solo sul mio pc...sai è il mio lavoro).

Cambiamenti che giudico importanti:
    -Funzione UAC per il controllo delle azioni potenzialmente dannose.
    -E' stato sostituito l'NTLDR.
    -Ridotto il codice eseguito direttamente da NT-AUTHORITY a vantaggio dell'esecuzione diretta da parte del profilo utente attuale.
    -Passaggio dalla piattaforma Win32 alla più performante WinFX con l'inclusione del framework .NET 3.0.
    -Totalmente nuovo il Windows explorer con la gestione dei dati migliorata con ricerca sensibile anche per il contenuto, la ricerca inizia a dare i risultati già dalle prime lettere scritte. I file non vengono persi quando vengono modificati ma si può tranquillamente tornare a versioni precedenti. Barra degli strumenti sensibile al contenuto del file. Anteprima dinamica sulle applicazioni ridotte a icona.
    -nuova shell (powershell nome in codice monad) può eseguire interi programmi .net quindi gli script dedicati potranno essere dei veri e propri programmi, la powershell è in grado di eseguire riga per riga un'eventuale script anche mentre lo scriviamo.

Queste naturalmente sono solo alcune delle novità di vista, alcune naturalmente sono già presenti in altri sistemi.
    A parte i cambiament a livello amministrativo, più che leciti data l'esistenza di una qualche differenza tra le varie versioni di vista, il resto non è alla fine sta grande roba. Anni di sviluppo per delle robe che sinceramente non hanno molto a che fare con il sistema operativo stesso: vedi la power shell e l'explorer (a quest'ultimo avranno aggiunto qualche utility, ma mi sembra veramente confusionario; sarà perchè sono abituato a un normale browser, ma a parer mio l'hanno semplificato/incasinato in modo eccessivo).
    Quello che è più assurdo è l'insistenza e il modo con cui hanno publicizzato vista, perchè in sunto non è nuovo al caro XP, non ha nulla a che vedere con una vera versione diversa di un sistema operativo. Non traspare la vera differenza tra XP e Vista. Quelli che hai elencato sono dettagli, cose insignificanti rispetto alla vera sostanza dell'OS.
    Hanno migliorato la gestione amministrativa della macchina, ok, ma la base è sempre quella: stesso file system, stesse limitazioni, stessa architettura, nulla di più. Al massimo c'è il supporto per il 64bit (già introdotto nelle versioni precedenti di Windows), il supporto delle directx10 (sempre di microsoft, quindi è ovvia la scelta), dovrebbe esserci un miglior utilizzo dei drivers (che è tutto da dimostrare). Avrebbero dovuto chiamarlo XP2 o simile. Guarda per esempio tutti i programmi di gestione, tipo il pannello dei servizi, la gestione hardware e simili: sono tutti .msc, esattamente come XP, e sono identici a quelli di XP, nulla è cambiato. L'avranno fatto per evitare agli amministratori di studiarsi manuali su Vista e rimanere ancorati alle abitudini di XP? Oppure se ne sono fregati altamente?
    Ma parliamo ora dei file nascosti: cosa c'è di più confuso e disordinato dei file nascosti su vista? Con che logica li hanno disposti? Cioè, ma è assurdo: sul desktop mi ritrovo due Desktop.ini: perchè? Per assegnare quell'icona spastica alla cartella Desktop? E i collegamenti nascosti a cartelle presenti nella stessa directory ma con nome diverso (Utenti ha collegamento Documents And Settings, nascosto; il primo accessibile, il secondo con accesso negato)? L'hanno fatto per compatibilità con i programmi vecchi?
    La verità è che è tutto centrato sulla grafica, su "il menù è bello, con media center mi guardo i film e le foto e quando non sò che fare gioco a scacchi in 3D", le differenze sostanziali sono ben poche e il costo della licenza non vale tanto quanto il prodotto.
    Hanno cercato solo di migliorare la sicurezza dei dati, a scapito della leggerezza del sistema operativo. Se i soldi li spendevano a studiarsi un nuovo FS forse vista era migliore di quanto lo sia adesso; è da quando hanno introdotto Windows NT che si portano dietro NTFS. Ti sembra questa innovazione?
    PS.: non sono pro-linux o robe simili, ho sempre usato windows e userò ancora XP e forse passerò a Vista, ma ripeto: Vista non costituisce, per ora, quel cambiamento che mi aspettavo. Potevano fare di meglio.

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito dunque

il palladium e sprovisto la lege la bloccata

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima