ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 91

windows vista e arrivato

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Che sia più veloce mi sembra veramente strano

Ho letto delle recensioni su Tom's Hardware che dimostrano invece come sia poco o parecchio più lento nella decodifica di film, su alcuni giochi e in alcuni benchmarc come PCMark

Non dubito di te, sia chiaro, mi chiedo solo come sia possibile questa discrepanza
    Dipende dall'hardware che hai, ti posso assicurare che provato con lo stesso hardware che ho descritto sopra vista è più veloce di XP anche nei giochi (NFS Carbon nel mio caso).

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

E' evidente che cambia parecchio, visto che hai notato maggior velocità

L'hai notata proprio già ad occhio o hai fatto delle misurazioni, con giochi o benchmark veri e propri?

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

E' evidente che cambia parecchio, visto che hai notato maggior velocità

L'hai notata proprio già ad occhio o hai fatto delle misurazioni, con giochi o benchmark veri e propri?
    No guarda non ho provato con programmi di benchmark perché non ho avuto il tempo, però emule aperto, chat aperta, messenger aperto, nero in masterizzazione e nfs carbon che va a 1024 x 768 in modo fluido me lo scordavo anche con XP nuova installazione...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ser
    No guarda non ho provato con programmi di benchmark perché non ho avuto il tempo, però emule aperto, chat aperta, messenger aperto, nero in masterizzazione e nfs carbon che va a 1024 x 768 in modo fluido me lo scordavo anche con XP nuova installazione...
    Porca put.....AH-EHM.....poffarbacco!

Più che altro il fatto che andasse fluido anche con Emule e nero aperti.
    Chat e msn occupano poco, e questo te lo posso dire io stesso, molte volte mi è capitato di giocare con msn attivato e la chat di fdt

Ma un Carbon fluido con eMule e nero aperti e in azione.....porca miseria

Curiosità, mezzo off-topic e mezzo no.....la tua scheda video è overclockata?

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Curiosità, mezzo off-topic e mezzo no.....la tua scheda video è overclockata?
    No, non è overclockata ma sò per certo che i driver di vista rendono più di quelli per xp...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

No, non è overclockata ma sò per certo che i driver di vista rendono più di quelli per xp...
    Mi hai fatto venire voglia di provarlo, dato che ce l'ho anche io, e originale stavolta .

Ero dubbioso viste le recensioni su Tom's Hardware, ma a quanto pare ci sono casi e casi......vedrò di raccogliere altre testimonianze (magari un po' più obiettive di lordalbert , scherzo, lord, la tua competenza è indubbiamente buona )

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Mi hai fatto venire voglia di provarlo, dato che ce l'ho anche io, e originale stavolta .

Ero dubbioso viste le recensioni su Tom's Hardware, ma a quanto pare ci sono casi e casi......vedrò di raccogliere altre testimonianze (magari un po' più obiettive di lordalbert , scherzo, lord, la tua competenza è indubbiamente buona )
    Un solo consiglio prima di installare, scarica il controllo di compatibilità ed eseguilo, se la tua scheda di rete non è compatibile scaricati i driver per windows vista, una volta collegato a internet gli altri problemi li risolve lui. Se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Un solo consiglio prima di installare, scarica il controllo di compatibilità ed eseguilo, se la tua scheda di rete non è compatibile scaricati i driver per windows vista, una volta collegato a internet gli altri problemi li risolve lui. Se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure
    Spero di riuscire a fare da solo, è sempre la maniera migliore di faresperienza.

Ti ringrazio comunque anticipatamente per l'offerta

Ah, che scheda di rete hai? Integrata nella scheda madre?

io ho una P4C800-E Deluxe con scheda di rete integrata Intel PRO 1000 se non sbaglio. Vecchiotte ma ottime, dovrebbero funzionare

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

, poi ho configurato gli account di posta su "Windows Mail" un outlook più aggiornato e ho trasferito i messaggi di posta che avevo salvato in formato eml.
    Ah, usi proprio tutto Microsoft Non vuole essere una polemica, assolutamente, magari vengo frainteso, però dai dati oggettivi (bug) non mi sembra sicurissimo... ma posso anche sbagliarmi...

ho installato Need For Speed Carbon, il programma non partiva! Oddio adesso come faccio, stavo già riformattando tutto per tornare a XP (naturalmente qui leggetelo con un tono sarcastico) invece è bastato cliccare sopra il collegamento con il tasto destro del mouse cliccare sulla scheda compatibilità e selezionare Esegui il programma in modalità compatibile Windows 98/Windows Me, il gioco ha funzionato regolarmente.
    E' il minimo... cioè, ci manca che un sistema non accetta i programmi ideati per quel sistema...

Vista Ultimate sfrutta molto meglio di XP le potenzialità del mio hardware,
    In che modo? boh, non l'ho ovviamente ancora provato, però Microsoft dice che il requisito minimo (di ram) è 1GB, ma tutti ne consigliano 2... (oltre ad aver sentito commenti di chi l'ha provato dicendo che è più lento, ma non voglio entrare in questo discorso, visto che non l'ho provato e non so, parlo solo per sentito dire, e non è corretto). Secondo me, un sistema che sfrutta al massimo le potenzialità del proprio hw, è un sistema che richiede meno risorse (io con una interfaccia grafica, client email, browser, lettore mp3, terminale aperti, uso 92MB di ram). Al max, quando sono aperti da un po' di tempo, arrivo a 120-130MB, ma non si supero.
    Inoltre, io ho un kernel SMP, fatto apposta per sfruttare il mio processore HT. Il kernel, è stato compilato soltanto con i moduli necessari richiesti dal mio hw, secondo me questo è sfruttare al max le prestazioni, ma non conosco le strategie usate da Microsoft, magari sono migliori, ma ne dubito..
    Windows appena installato è veloce, questo è vero. Dopo 1 mesetto circa, inizia a rallentare e dare i primi problemi. (di solito). Cmq, col tempo perde prestazioni, prova a registrare i tempi di ora, e quelli fra 4-5 mesi...

è molto più veloce nel eseguire le operazioni e anche il miglioramento delle funzionalità di ricerca dei file e delle caratteristiche di ibernazione e sospensione sono apprezzabili. Il pc si riprende dalla sospensione in soli 5 secondi e a pc praticamente spento, ricordo che la sospensione salva la memoria ram sul hd.
    La stampante è stata riconosciuta sia come stampante, che come scanner, che come hd esterno per le memorie. Senza bisogno di installare alcun programma di gestione dell'hp posso farci le stesse cose.
    La mia intenzione non è fare un paragone, però vorrei ribadire che non sono cose nuove. Anzi, io è da anni che le uso già.
    Questo è aero durante lo scorrimento tridimensionale delle finestre, se volete qualche altra immagine ve la posto.
    [img][images/thumbs/lordalbert_sfondo_199.jpg]http://forum.fuoriditesta.it/files/sfondo_199.jpg[/img]
    Che scheda grafica usi? Geforce? O cmq, qual'è la scheda richiesta? Io ho visto funzionare effetti più belli su una scheda integrata. Incredibile, ma è così...

Io personalmente preferisco di gran lunga Windows 2k pro sp4. Sia cosa grafica, che come stabilità. E' un peccato che Microsoft non abbia saputo mantenere cmq la stessa qualità, avrebbe potuto fare di meglio.
    Inoltre, sto seguendo con abbastanza interesse un sistema operativo sperimentale della microsoft: Singularity. Da quello che so è un esperimento, non so se verrà rilasciato, cmq non è per niente pubblicizzato. Dalle specifiche tecniche mi sembra un buon sistema (anche se non è nulla di originale, e poi bisogna vedere come viene sviluppato), ma se viene sviluppato bene, il progetto promette bene, molto più di Vista. Ovviamente devono migliorare la qualità produttiva. I pochi bei progetti, vengono trascurati e tenuti nascosti, bah...

Ah, dimenticavo, il kernel di vista può eseguire un altro sistema operativo in para-virtualizzazione all'interno di esso? Quello di Linux si, senza perdere le prestazioni che la normale emulazione/virtualizzazione inevitabilmente comportano.
    Io questa la chiamo INNOVAZIONE e PROGRESSO, non le 'nuove' caratteristiche introdotte in Vista

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Dai vai, son curioso anche io... Le mie opinioni sono senza dubbio soggettive, come del resto quelle di tutti.. E poi, su Vista in specifico, io parlo per sentito dire, non avendolo mai provato, però ci sono non poche notizie che mettono in risalto aspetto poco positivi.
    Darkness, poi facci sapere

Può anche essere che chi l'ha provato ed ha problemi, abbia fatto una installazione poco pulita, semplicemente aggiornando l'xp.

Un altro punto su cui io rifletterei, sono le comunicazioni criptate... 2 giorni fa si è saputo che skype si mette a leggere il BIOS delle macchine su cui è in esecuzione. Quale sarà mai il motivo? Chissà... però sinceramente non mi ispira nulla di buono, anche perchè è stato fatto di nascosto... Lo stesso le comunicazioni criptate, che per altro sono indispensabili per poter attuare il TCPA. Non so i nuovi computer, ma i nuovi Apple non usano più i normali BIOS, ma sono stati sostituiti da altri, la cui caratteristica principale è proprio essere aggiornati a distanza, in automatico, senza consenso dell'utente. Ciò significa che possono essere attivati dispositivi hw che per il momento 'dormono'...
    Poi ognuno gestisce il proprio computer nel modo che preferisce, ma personalmente preferisco avere potere sul sistema, e conoscere tutto quello che fa e che comunica. Oltre ovviamente ad un sistema prestante ed altamente sicuro.

Ah, dimenticavo... il gioco che usate, è disponibile anche per linux? Se non lo è, mi potete indicare un gioco che lo sia, in modo nativo? Voglio provare anche io a fare dei test sul sistema (considerando però che ho una schifosa scheda video integrata). Anzi, ora che ci penso, mi sa che non posso farli girare con una integrata... cmq potrei provare UT2007 o Doom (non so se le risorse utilizzate siano le stesse, non mi intendo proprio di giochi), ammesso che funzionino con la mia scheda video.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima