un mio amico lo ho comprato.... e dop due giorni ha rimesso XP
un mio amico lo ho comprato.... e dop due giorni ha rimesso XP
i prgrammi ci girano solo il problema e le periferiche
Ecco, qua vorrei un commento da SerOriginariamente inviata da principessina dhu
Aspettare... è stato rinviata di 2 anni l'uscita, e hanno dovuto escludere molte applicazioni, le più innovative...
Ank'io penso ke W.V. sia il male, adesso la microsoft ci vuole imporre un monopolio xkè i codici sorgenti li darà soltanto a ki vuole.
Tanto io mi metterò Ubuntu se mai
Ad essere sincero, l'ho provato in emulazione e non mi è sembrato pesantissimo. Un problema è la grafica, meglio dire il tema grafico, disattivabile. Hanno ridotto il numero di processi di sistema (quelli che girano solitamente durante una comune sessione), però hanno aggiunto una cifratura a 128 bit in esecuzione che appesantisce molto il processore.
Per il resto è praticamente identico a xp (e qualcuno di voi avrà da ridire su questa mia affermazione).
cifratura per cosa? Comunicare con l'hw?Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Ho sentito dire di una cifratura nel dialogo tra processi (software). Hanno tirato fuori anche un nuovo sistema crittografico del disco e nelle winAPI ci sono nuove librerie crittografiche. Di più non so.
Hanno anche introdotto una tecnologia nuova sempre di crittografia, il BitLocker:
BitLocker impedisce a un ladro che avvia un altro sistema operativo o esegue uno strumento software di pirateria informatica di violare le protezioni dei file e del sistema di Windows Vista o di visualizzare fuori linea i file memorizzati nell'unità protetta.
Fonte
Poi è pieno di robe legate al DRM, ma ho ancora un po' di confusione sull'argomento, quindi aspetto che le cose si smuovano da sè.
Ovvio, tutto normale... per poter integrare TCPA/Palladium hanno bisogno di avere comunicazioni criptate.Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Un paio di giorni fa ho letto una notizia su BitLocker, buggato e non fa il suo dovere. Volevo metterla sul mio nuovo sito, ma quella sera ero stanco morto e non l'ho tradotta... se la ritrovo la posto.Hanno anche introdotto una tecnologia nuova sempre di crittografia, il BitLocker:
BitLocker impedisce a un ladro che avvia un altro sistema operativo o esegue uno strumento software di pirateria informatica di violare le protezioni dei file e del sistema di Windows Vista o di visualizzare fuori linea i file memorizzati nell'unità protetta.
Fonte
Poi è pieno di robe legate al DRM, ma ho ancora un po' di confusione sull'argomento, quindi aspetto che le cose si smuovano da sè.
Lord Albert sò che mi aspettavi, perdonami ma ho avuto la febbre da giovedì pomeriggio oscillante tra i 38 e i 39 quindi non ho potuto far prima, senza contare che ho dovuto migrare da un sistema operativo ad un altro e sai quando questa cosa può essere delicata alcune volte...
Adesso posso rispondere sperando di chiarire alcuni dubbi che qualcuno ha espresso, innanzitutto la mia configurazione hardware:
Intel Pentium 4 3,4 GHz HT
Ram DDR2 1535 MB
Scheda Grafica GeForce 7600GS con 512 MB di ram DDR2
3 HD da 160 GB 300 GB 500 GB
MB P5GD2-X
Mi collego a internet attraverso un router sul pc ho un'antenna wireless U.S. Robotics USR5421 la mia scheda audio è la CMI9880 quella integrata sulla scheda madre, inoltre ho una stampante multifunzione HP 2355 (fa da stampante, scanner e lettore di memory card).
Dicevo ho cambiato sistema operativo sono passato da Windows XP Professional SP2 a Windows Vista Ultimate Edition in italiano (comprato regolarmente con licenza giovedì).
Di solito quando cambio sistema operativo preferisco fare un'installazione pulita anche se magari è supportato l'aggiornamento (come in questo caso) quindi ho scaricato i driver compatibili per vista del dispositivo USB wireless ho salvato tutti i miei dati sull'hd da 500 e ho iniziato l'installazione di vista. Durante l'installazione di vista ho eliminato le partizioni che non mi servivano e ho formattato gli hd, dopo una raccolta di dati iniziale ho potuto lasciare il pc da solo per 20 minuti durante i quali è stata completata l'installazione.
Vista non ha riconosciuto i driver della scheda audio, della scheda wireless, e di una scheda di acquisizione video la pinnacle la 700-usb. La scheda wireless l'ho installata recuperando i driver che avevo scaricato precedentemente, windows ha immediatamente trovato la rete wireless e mi ha chiesto di inserire la chiave di accesso alla rete, dopo di che si è collegato a internet e ha scaricato gli aggiornamenti, io gli ho detto di cercare i driver che mancavano (sui siti ufficiali non avevo trovato niente) e da solo ha scaricato e installato i driver.
Ho scaricato avast antivirus e installato anche quello, poi ho configurato gli account di posta su "Windows Mail" un outlook più aggiornato e ho trasferito i messaggi di posta che avevo salvato in formato eml.
Poi ho installato alcuni programmi tipo eMule, Daemon Tool, il programma di gestione del Fantacalcio, Nero Burning Room, Skype, codec divx, java in italiano. Con questi programmi non ho rilevato alcun problema quindi ho provato con un gioco, ho installato Need For Speed Carbon, il programma non partiva! Oddio adesso come faccio, stavo già riformattando tutto per tornare a XP (naturalmente qui leggetelo con un tono sarcastico) invece è bastato cliccare sopra il collegamento con il tasto destro del mouse cliccare sulla scheda compatibilità e selezionare Esegui il programma in modalità compatibile Windows 98/Windows Me, il gioco ha funzionato regolarmente.
Alcuni programmi concepiti per i vecchi windows è meglio installarli al di fuori della cartella programmi alcuni problemi con i permessi potrebbero non far funzionare questi programmi, questa cosa non vale per i giochi che sembra vadano bene comunque.
Vista Ultimate sfrutta molto meglio di XP le potenzialità del mio hardware, è molto più veloce nel eseguire le operazioni e anche il miglioramento delle funzionalità di ricerca dei file e delle caratteristiche di ibernazione e sospensione sono apprezzabili. Il pc si riprende dalla sospensione in soli 5 secondi e a pc praticamente spento, ricordo che la sospensione salva la memoria ram sul hd.
La stampante è stata riconosciuta sia come stampante, che come scanner, che come hd esterno per le memorie. Senza bisogno di installare alcun programma di gestione dell'hp posso farci le stesse cose.
Adesso stò provando i programmi che controllano gli strumenti che aggiusto per vedere se possono essere già compatibili con il nuovo sistema operativo, se avete domande da fare sono a vostra disposizione.
Questo è aero durante lo scorrimento tridimensionale delle finestre, se volete qualche altra immagine ve la posto.
[img][images/thumbs/Ser_sfondo_199.jpg]http://forum.fuoriditesta.it/files/sfondo_199.jpg[/img]
Che sia più veloce mi sembra veramente strano
Ho letto delle recensioni su Tom's Hardware che dimostrano invece come sia poco o parecchio più lento nella decodifica di film, su alcuni giochi e in alcuni benchmark come PCMark
Non dubito di te, sia chiaro, mi chiedo solo come sia possibile questa discrepanza