Rispondo alla prima domanda subito perché mi diverte il sorrisino che ha messo lord, su xp usavo Thunderbird come programma di posta e Firefox insieme a IE7 come browser, ho esportato con un programmino esterno tutta la posta di Thunder in formato eml, perché avevo deciso di vedere come andava windows mail, altrimenti avrei continuato a usare Thunderbird. Ti stupirà la cosa, ma Thunderbird riusciva a bloccare solo 2 messggi su 10 di spam nella mia casella interfree e ancora di meno in quella che uso per lavoro, windows mail li blocca tutti o meglio in tre giorni non è passato manco uno, sono tutti finiti nella cartella posta indesiderata. Firefox non l'ho installato non mi sembra che adesso abbia qualcosa in più di explorer anzi stò vedendo che stanno uscendo più problemi di sicurezza sul primo che sul secondo, vedi il blocco popup sul siti con molti frame...
I requisiti minimi per vista sono pubblici, io ti ho scritto quelli che ho io, quindi se leggi il mio post sai sicuramente la risposta alla domanda che mi fai (che scheda grafica usi?) non ho mai confrontato l'innovazione di vista ad un altro sistema operativo ma solo rispetto a windows.
Stai confrontando win 2k sp4 a windows vista, come fai se il secondo non l'hai mai provato? E' quello che dici a me sempre bisogna provare prima linux per giudicarlo....e il bello è che io l'ho provato, tu invece non hai provato vista ma lo smerdi in ogni modo...contento tu
Riguardo all'esecuzione in para-virtualizzazione di un sistema operativo, stò chiedendo all'architetto qui di fianco se gli serve, poi chiedo anche al geometra di sopra, poi all'impiegato comunale, poi a mio nonno e a tutti quelli che usano un pc, quando trovo qualcuno a cui serva questa "innovazione"(non è tanto nuova quando dici...) mando un email di lamentele a microsoft.