ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 91

windows vista e arrivato

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Vi sembrerò ripetitivo, ma lasciatemi sfogare un secondino: a scuola abbiamo installato Vista su un pc con queste caratteristiche: P4@3Ghz, 1GB di RAM, 2 HD da 80GB e ATI Radeon 9250 128 MB di VRAM.
    Tra me e me pensavo: "finalmente posso vedere le cosine in 3D che hanno implementato, tipo il cambio di finestra, e posso vedere com'è Windows DVD Maker!".
    Ovviamente, appena finita l'installazione, sono andato sul sito della ATI per scaricare i Catalyst della scheda video... ma cosa scopro? Che i driver ati per la serie radeon arrivano fino alla versione 9500 della GPU!!! Quindi niente catalyst per la 9250.. allucinante!
    Microsoft però ha pensato a questo inconveniente fornendo nativamente i driver appropriati che, però, non sono firmati ATI, ma Microsoft; insomma, per farla breve, l'accelerazione 3D era attiva, ma non potevo vedere le finestre in 3D e non potevo far partire il programma di masterizzazione. Nonostante ciò, ho giocato a Call Of Duty 2 senza problemi.
    Vi sembra ragionevole?
    Vi sembrano coerenti i 200 euro di licenza della Ultimate?
    A me NO!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Di solito in molti casi i driver per XP vanno bene anche per Vista
    E poi mica è colpa della Microsoft, ma della ATI, no?......

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Di solito in molti casi i driver per XP vanno bene anche per Vista
    Ho provato anche i catalyst per XP ma ovviamente non sono compatibili.
    E' colpa di ati fino a un certo punto: i driver microsoft che sono stati automaticamente installati fanno letteralmente vomitare... altro che driver migliori, sono gli stessi che ci sono su XP -_-

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

Ho provato anche i catalyst per XP ma ovviamente non sono compatibili.
    E' colpa di ati fino a un certo punto: i driver microsoft che sono stati automaticamente installati fanno letteralmente vomitare... altro che driver migliori, sono gli stessi che ci sono su XP -_-
    La Microsoft non può fare tutto.....spetta alla ATI rimediare, non a lei.

E sia chiaro che pur avendo sempre usato Windows, per ora NON passerò a Vista (anche se ce l'ho), perchè credo sia ancora un po' immaturo e non mi va ancora di sovvertire tutto il mio computer e l'attuale partizionamento dei miei dischi rigidi. Il problema comunque non mi si porrebbe, ho una X1950 Pro AGP

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

E perchè si lanciano intere montagne (le pietre son troppo piccole) contro linux perchè non supporta tutto l'hw esistente?
    Ti giuro, che molti dicono che la colpa è di linux (anche se gli sviuppatori linux si offrono di scrivere loro i driver per i vari dispositivi hw, gratuitamente, se gli vengono passate le specifiche). Per Windows una scusante c'è sempre

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

E perchè si lanciano intere montagne (le pietre son troppo piccole) contro linux perchè non supporta tutto l'hw esistente?
    Ti giuro, che molti dicono che la colpa è di linux (anche se gli sviuppatori linux si offrono di scrivere loro i driver per i vari dispositivi hw, gratuitamente, se gli vengono passate le specifiche). Per Windows una scusante c'è sempre
    Io non ho mai detto che la colpa è di Linux, infatti, per lo meno per quanto riguarda il supporto hardware I driver mica li fa la Fedora, la Red Hat o simili, ma spetta a chi crede in Linux fornire driver adatti.

Se alcuni non ci credono........

Quindi, come vedi, tratto entrambi i contendenti allo stesso modo

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

La Microsoft non può fare tutto.....spetta alla ATI rimediare, non a lei.

E sia chiaro che pur avendo sempre usato Windows, per ora NON passerò a Vista (anche se ce l'ho), perchè credo sia ancora un po' immaturo e non mi va ancora di sovvertire tutto il mio computer e l'attuale partizionamento dei miei dischi rigidi
    Il problema è che non possono pretendere che per masterizzare ci voglia una scheda 3D con i driver ufficiali installati! E' questo che mi fa innervosire.
    Metti caso che due anni fa mi sono comprato un computer da 2000 euro, con su una ati 9250, 2giga di ram, processore super mega, quattro dischi rigidi e compagnia bella.
    Per colpa della scheda video pacco (relativamente pacco, perchè l'accelerazione 3D è presente e di VRAM ce n'è in abbondanza) non posso usare Vista per quello che è... ci sono dietro gli accordi tra ati e microsoft, non è solo una questione di non supporto driver. E' una loro scelta commerciale e intanto io ho buttato via 2000 + 200 euro

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Se hai così tanti soldi, non ti compri una Radeon 9250

Sulla prima frase, se il problema è quello, potrei anche essere d'accordo, effettivamente

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Se hai così tanti soldi, non ti compri una Radeon 9250

Sulla prima frase, se il problema è quello, potrei anche essere d'accordo, effettivamente
    Nessuno mi impedisce di comprarmi una ATI 9250. E non vedo perchè il costruttore non debba consentirmi di sfruttare al meglio la sua periferica anche su vista, oppure perchè la microsoft debba introdurre driver penosi.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

Nessuno mi impedisce di comprarmi una ATI 9250. E non vedo perchè il costruttore non debba consentirmi di sfruttare al meglio la sua periferica anche su vista, oppure perchè la microsoft debba introdurre driver penosi.
    Guarda che la mia prima frase era una battuta......ho infatti specificato (ma a quanto pare non è servito....) che in linea di massima sono d'accordo.....

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima