ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Windows o Linux

Votanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows

    24 48.98%
  • Linux

    25 51.02%
Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 222

Windows vs Linux

  1. #201
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma non ci vuole molto a riavviare il pc per entrare su Windows per giocare e una volta finito di giocare riavviare per tornare di là perdi un minuto di tempo ma almeno ci ti fai una sgranchita alle braccia/mani
    Lì dipende anche dalla stabilità del dual boot io lo provai tempo fa fra ubuntu e Win 2000 server, e finirono per im*******rsi entrambi



    Ergo ho deciso di rimanere solo con Windows, che per ciò che faccio io è adatto, e non ho bisogno di riformattarlo ogni due per tre

  2. # ADS
     

  3. #202
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Esatto, il s.o. dipende molto da quello che devi fare... io di base uso win, perchè programmo in .net poi ovviamente ho anche un debian installato per fare le mie prove e i miei "giochini", e un paio di macchine virtuali, una con suse e una con ubuntu... che le uso una volta all'anno quando non mi va di riavviare il piccì

    per il mac non ho soldi/voglia di imparare...

  4. #203
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma non ci vuole molto a riavviare il pc per entrare su Windows per giocare e una volta finito di giocare riavviare per tornare di là perdi un minuto di tempo ma almeno ci ti fai una sgranchita alle braccia/mani
    è esattamente come faccio io

  5. #204
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    ...

    per il mac non ho soldi/voglia di imparare...
    "scuse" migliori...no, eh?

  6. #205
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    "scuse" migliori...no, eh?
    no per me è un'ottima scusa, uso win perchè programmo in .NET, che è una piattaforma di sviluppo microsoft, non me la sento di spendere soldi per avere un mac e usarlo in emulazione per far funzionare .NET, alla fine il pc lo uso solo per programmare quindi io ho il mio bel pc da 400€ che funziona bene, spendere un fracco di soldi per avere roba che poi non posso sfruttare non mi sembra una genialata ecco

  7. #206
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eppure punto e a capo.. ho dovuto ricominciare da capo a installare linux.. ho scelto l'ultimissima verisone di ubuntu.. quella più user friendly e mi sta cmq facendo impazzire..
    è come se devessi scegliere tra una golf già pronta (windows) e una ferrari smontata pezzo pezzo che devi assemblarti tu a mano (linux)

  8. #207
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eppure punto e a capo.. ho dovuto ricominciare da capo a installare linux.. ho scelto l'ultimissima verisone di ubuntu.. quella più user friendly e mi sta cmq facendo impazzire..
    è come se devessi scegliere tra una golf già pronta (windows) e una ferrari smontata pezzo pezzo che devi assemblarti tu a mano (linux)
    ma quella ancora in beta?

    comunque non so che dirti, io ieri, ultimo "esempio" in ordine cronologico, in 30 min ho installato su un portatile Hp ubuntu e non ho avuto il minimo problema. Le uniche cose la scheda grafica e il wireless ma basta andare su Amministrazione - Driver Hardware e fa tutto lui da li (ovviamente devi avere il pc connesso ad internet con il cavo ethernet mentre fai quelle operazioni)

    ho in casa 5 pc, tutti con linux e nessuno di questi ha problemi, in passato ricordo che smadonnavo anche io, ma per passato intendo versioni di ubuntu inferiori alla 8.04. senza contare i pc di amici-clienti ai quali l'ho installato e tranne le prime settimane per abituarsi poi non mi hanno più rotto. oh, sarò inculato io.

    se ubuntu non te la senti bene, prova fedora, oppure opensuse

  9. #208
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    boh.. girando su internet.. forse è il mio pc che è maledetto su linux.. perchè evidentemente il vaio non è ben disposto al pinguino
    infatti vorrei prendermi un pc SOLO per linux. mi butterei su un dell o su un lenovo.. ad averci i soldi però..

  10. #209
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho come l'impressione che l'arrivo di nuovi utenti porterà linfa vitale a questo topic



    senza contare che il flame ora può riguardare Seven vs Ubuntu 10.04, Fedora 13, Mandriva 2010 ecc... e che linux ha fatto davvero passi da giganti negli ultimi 2 anni.

  11. #210
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    naaah.. io credo che la gente (i ragazzi) si stiano cominciando a fare un'idea su cosa è l'uno e cosa è l'altro..
    e secondo me è ancora presto perchè una fetta importante inizi con linux.. ha fatto dei grossissimi passi è vero.. ma deve ancora farne

Discussioni simili

  1. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. [linux]installare da tgz
    Da sansa nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 17:54
  4. Distribuzioni linux
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 8:49
  5. Infrarossi linux
    Da °jimi° nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/1/2007, 22:46