Assolutamente.
Tanto di cappello a tutti. Compreso anche Favi J (tanto per fare un nome a caso).
Io non guarderei un video di Favi J neanche sotto tortura, però nello stesso tempo ammetto che è stato bravissimo a farsi un nome e a guadagnare una montagna di soldi grazie a Youtube.
Non è facile e lui c'è riuscito, i suoi video possono piacere o far schifo ma resta il fatto che lui si è sistemato per tutta la vita. E adesso esce addirittura con un film al cinema.. nonostante nel trailer di un film reciti come un cane.. ma questo è un altro discorso
Semplicemente perchè non è il tuo mondo
League of Legends - Quanto può guadagnare un top player di League of Legends? Quasi un milione di euro l'anno - Multiplayer.it
Non ho mai criticato lui....ho detto che è una vergogna quanto guadagna ma che non è colpa sua, ovviamente
Poi se giocare e montare video per voi è ''impegno''....
Se per voi va bene che 'sti gamer si cuccano stipendi superiori a un ingegnere
Cosa posso dire, evviva che bel mondo
- - - Aggiornamento - - -
Ne ho guardato qualcuno per curiosità ho detto e che non mi interessano quei tipi di video
Riguardo al gaming...
A te piace guardare le serie tv, tante persone stanno ore a guardare serie tv, che utilità ha? Nessuna....è una forma di intrattenimento visiva... il gaming è una forma di intrattenimento interattiva oltre che visiva, tutto lì
Non devi ragionare sul fatto un ingegnere random guadagna come un youtuber strafamoso ovvio che non regge il paragone ma devi comparare un ingegnere nella media guadagna come uno youtuber nella media? Assolutamente no lo youtuber fa la fame xD Fatti un conto di 2 dollari ogni 1000 views e capisci quanto frutta quel singolo video
Per quanto riguarda l'impegno ovvio che magari un muratore si spacca più la schiena. Dall'altra parte oltre a montare i video uno youtuber deve tener conto della parte social del monetizzare il suo personaggio, cercare di avere un buon impatto sulla gente e non sclerare per tutte le bestemmie che si prende questa gente. Pare na cazzata ma non lo è
Ok, che non posso giudicare perché non è una mia passione posso capirlo e ci può anche stare. Sono cavoli vostri e ognuno ha il sacrosanto diritto di divertirsi come vuole.
Ma se mi dici che giochi perché punti a fare i soldi con League of legends io davvero non ho parole.
- - - Aggiornamento - - -
Ripeto quel che ho già scritto.
Una partita dura un'ora e mezza, una puntata di una serie quaranta minuti, e io più di 3 di fila finora in vita mia non ne ho mai viste.
Un ragazzo che gioca un'ora o due per me va bene, se ti ci flippi per più di mezza giornata invece è diverso. E' questo che considero stupido e anche nocivo alla salute.
Allora parliamo di persone che non fanno assolutamente NIENTE, se non farsi fotografare, che prendono dei gran soldoni.
Che meriti hanno, genetica a parte? xD
Cioè sticazzi, è comunque un impegno. Se lavori nel frattempo, hai impegni, una vita non importa, perché se hai un seguito le persone che ti guardano si aspettano qualcosa da te.
OVVIAMENTE non c'è paragone con ingegneri, muratori, qualsiasilavorodovecisifailculo... Ma appunto sono due cose diverse.
Lui l'ha fatto, gli è andata di culo (ed è stato bravo a sfruttare bene la sua fortuna)
E poi ripeto, sarebbe ingiusto se guadagnasse senza visualizzazioni. Più lo guardano più lui guadagna, non mi sembra una cosa ingiusta.
Forse parlate così perchè non conosciete bene le cifre:
How Much Money Did PewDiePie Earn in 2014? - GameSpot
Cioè questo si può prendere un paio di Lamborghini o 3-4 Ferrari come ridere