E' meglio lasciare il portatile sempre attaccato alla spina o fare usare al computer la sua batteria per poi ricaricarlo ogni volta?
E' meglio lasciare il portatile sempre attaccato alla spina o fare usare al computer la sua batteria per poi ricaricarlo ogni volta?
La seconda
fare usare la batteria per poi ricaricarlo. Non so precisamente come siano fatte le batterie degli attuali portatili ma se sono in litio come quelle degli attuali smartphone é un grave errore lasciarli per ore dopo il 100% in carica. Il tutto non solo fa perdere durata della batteria ma fa notevolmente aumentare il rischio del rigonfiamento della batteria
Sì ma una batteria comunque si consuma ad utilizzarla così, magari la meglio è staccare la batteria ed utilizzarlo col caricabatterie. Dal canto mio a me la batteria del portatile serve solo come gruppo di continuità, infatti anche se dura massimo mezz'ora mi va bene lo stesso, almeno se mi manca la corrente è più difficile che si rompa per interruzione della corrente e comunque se sta masterizzando un disco forse riesce a finire senza farmelo buttare.
Ma oltre alla batteria si va a fottere il caricatore.
Leva la batteria e tienilo solo attaccato alla corrente. Io ci gioco e non posso usarlo solo con quella perché mi riduce le prestazioni, però se te non ci fai niente di che potresti anche farlo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
ormai te l'hanno detto tutti ma devi usare la batteria del computer e poi ricaricarlo
si,questo è chiaro.Ma se tengo in carica e utilizzo il computer penso che in qualche modo tutto venga compensato.Penso che quello che dici tu accade solo se si tiene il pc acceso con la carica attaccata senza che venga utilizzato.Proprio perchè ho una batteria integrata,non c'ho voglia di ricomprarla tra qualche mese!!