ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49

Problema word

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Problema word

    Ciao.
    Stavo scrivendo un documento in word, arrivata a 1certo punto compare un riquadro con la scritta che word ha smesso di funzionare e sotto sono riportate 2 possibilità: chiudere il programma o cercare in linea la risoluzione del problema.
    Ho provato a scegliere entrambe le opzioni ma non riesco più ad andare avanti perchè ogni volta che apro quel documento mi ricompare sempre questo riquadro con le stesse scritte.
    Da cosa dipende questo problema? Cosa posso fare x risolverlo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Potrebbe essersi corrotto il file e fa andare in loop e crash word. Se non contiene informazioni confidenziali puoi provare a mandarmelo in pvt e vedo se riesco ad estrarne il contenuto e salvartelo su un file buono.

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Potrebbe essersi corrotto il file e fa andare in loop e crash word. Se non contiene informazioni confidenziali puoi provare a mandarmelo in pvt e vedo se riesco ad estrarne il contenuto e salvartelo su un file buono.
    dato ke io sono ingnorantissima in materia di informatica, cosa significa quando dici ke potrebbe essersi corrotto il file e va in loop e crash word?

    Cmq x evitare equivoci cerco di esprimermi meglio:

    "Due sere fa ho iniziato io a scrivere questo documento aprendo 1 nuova pagina di word; nelle sere seguenti riaprivo questo documento e continuavo a scrivere, fino a quando ieri sera mentre scrivevo arrivata a 1certo punto inizia a comparire questa finestra con questo messaggio in cui dice ke word ha smesso d funzionare e poi sono costretta a kiudere il documento.
    Quando lo riapro e tento di riscrivere quella frase che mi serve x continuare fa sempre lo stesso difetto.
    Ho provato a scrivere delle altre frasi (giusto un paio di righe) diverse da quelle ke dovevo scrivere e invece la scritta di errore non m appare.
    Il documento ho iniziato a scriverlo sul portatile e ho continuato a scriverlo sempre lì, proprio x evitare ke passando da1pc all'altro c fosse incompatibilità di lettura del mio documento a causa di diverse versioni di word.
    Non si tratta di 1documento avuto da qualkuno, nn so se m sn spiegata.
    Alla luce d questo nn so cosa mi dici?

  5. #4
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    dato ke io sono ingnorantissima in materia di informatica, cosa significa quando dici ke potrebbe essersi corrotto il file e va in loop e crash word?
    Allora, i file al loro interno hanno una struttura molto precisa, e i programmi quando leggono un file "si aspettano" di trovare quella struttura per poi interpretare i dati all'interno del file e rappresentarli su schermo, trasferirli in memoria, elaborarli e quant'altro.
    Per diversi motivi può capitare che un file si corrompa, ovvero che cambino (anche pochissimo) i dati in esso oppure che si modifichino (anche di pochissimo) i byte che delineano la struttura del file.
    Cosa succede quando un file si corrompe? Dipende da come s'è corrotto, può essere che il programma deputato all'apertura non riesca proprio ad aprirlo (dicendo "file invalido" o cose simili), o magari lo apre ma non tutto, o magari lo apre ma quando si arriva al punto in cui il file è corrotto il programma si blocca.

    A volte i programmi non si bloccano subito appena trovano l'errore, ma tentano di rileggere il file per avere la conferma che il file sia realmente danneggiato, e (se sono programmati male) continuano questa rilettura all'infinito bloccandosi.
    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Cmq x evitare equivoci cerco di esprimermi meglio:

    "Due sere fa ho iniziato io a scrivere questo documento aprendo 1 nuova pagina di word; nelle sere seguenti riaprivo questo documento e continuavo a scrivere, fino a quando ieri sera mentre scrivevo arrivata a 1certo punto inizia a comparire questa finestra con questo messaggio in cui dice ke word ha smesso d funzionare e poi sono costretta a kiudere il documento.
    Quando lo riapro e tento di riscrivere quella frase che mi serve x continuare fa sempre lo stesso difetto.
    Ho provato a scrivere delle altre frasi (giusto un paio di righe) diverse da quelle ke dovevo scrivere e invece la scritta di errore non m appare.
    Il documento ho iniziato a scriverlo sul portatile e ho continuato a scriverlo sempre lì, proprio x evitare ke passando da1pc all'altro c fosse incompatibilità di lettura del mio documento a causa di diverse versioni di word.
    Non si tratta di 1documento avuto da qualkuno, nn so se m sn spiegata.
    Alla luce d questo nn so cosa mi dici?
    Strano. Ma a volte può succedere che un programma con un particolarissimo input (la tua frase) si blocchi. Potrebbe trattarsi di uno strano bug di word.
    Cambia frase, usa dei sinonimi

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    prova sta roba (nn si se funzionerà ma è facile da fare, nn puoi combinare guai sbagliando e nn ha effetti collaterali):

    vai su Strumenti
    quindi clicca su Opzioni correzioni automatica...
    ti si apre una finestra
    clicca su Smart tag e se sono attivate le smart tag (lo vedi se c'è un segno di spunta in un quadratino bianco prima di 1 frase tipo "Contrassegna smart tag") disattivale (cioè clicchi in quel quadratino facendo sparire la spunta)

  7. #6
    TS tecnico Segreto
    Uomo 30 anni da Udine
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 184
    Piaciuto: 4 volte

    Esclamazione

    Scusate la domanda ma word quale versione???
    e avete il pacchetto opuure e trial??? ciaoo
    perche se è trial dopo 30 o 60 gg vi scade e al primo . o , vi si kiude ..!!!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    passa ad openofficepuoi provare la versione portable se non te la senti di installarlo sul tuo pc

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Sia benedetto Open Office!
    E non mi vengano a dire che MS Office ha 1000 funzioni in più: è vero, ma quando mai qualcuno le ha usate?
    Come dice il nome, si tratta di programmi da ufficio, già scriverci una tesi è uso improprio (c'è latex per quello, o inDesign se uno preferisce pagare). Inoltre Access è senza senso, mentre OO.org Base è fantastico, perché si interfaccia con qualsiasi database.

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Per diversi motivi può capitare che un file si corrompa, ovvero che cambino (anche pochissimo) i dati in esso oppure che si modifichino (anche di pochissimo) i byte che delineano la struttura del file.

    Quali possono essere questi motivi di corruzione?

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    passa ad openofficepuoi provare la versione portable se non te la senti di installarlo sul tuo pc

    Sai cos'è..word è+diffuso rispetto a open office.
    Open office l'ho usato in passato, ma poi quando avevo consegnato la relazione ke avevo scritto il prof nn risuciva a leggerla xkè gli mancava quel programma uff

  11. #10
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Quali possono essere questi motivi di corruzione?




    Sai cos'è..word è+diffuso rispetto a open office.
    Open office l'ho usato in passato, ma poi quando avevo consegnato la relazione ke avevo scritto il prof nn risuciva a leggerla xkè gli mancava quel programma uff
    Virus, sbalzi di corrente elettrica, a volte errori puramente casuali, senza un motivo (ma è rarissimo).
    Ma alla fine hai risolto?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con word: copia/incolla.
    Da DolceChéri nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 10:21
  2. Problema word
    Da vera0987 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/3/2010, 10:16
  3. Word formation
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/10/2009, 20:03
  4. password word
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 20:58
  5. documento word
    Da Nuvolablu nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 15:44