ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Word formation

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Word formation

    Qualcuno mi puo aiutare riguardo la word formation??? per farmi capire: pullute diventa pollution o guilt diventa guilting.........io vorrei sapere che regola si segue per aggiungere la parte finale o iniziale quindi con che metodo scelgo tra ing, un, able, ion ecc......???
    grazie, spero di essere stato chiaro..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Oddio... l'ho fatto, aspetta!

    Allora, noi avevamo per esempio "understand" e la parola in questione era "misunderstood" o simile... dipende dal testo, va in base alla comprensione del testo! Se vedi che manca un nome formi un nome, se vedi che manca il tempo di un verbo lo metti, se è un avverbio lo costruisci eccetera^^

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    dipende dalla parola che devi formare..

    E' davvero (impegno) questo esame.

    impegnato, impegno, impegnativo, impegnare..? Cioè verrebbe un po' difficile ragionare come vorresti tu, e non c'è una regola fissa. Leggi la frase, capisci la parola che ti serve, e la scrivi..

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    dipende dalla parola che devi formare..

    E' davvero (impegno) questo esame.

    impegnato, impegno, impegnativo, impegnare..? Cioè verrebbe un po' difficile ragionare come vorresti tu, e non c'è una regola fissa. Leggi la frase, capisci la parola che ti serve, e la scrivi..
    si su quello ci arrivo.....forse.....il problema è: cosa ci devo mettere per farlo diventare avverbio??? e sostantivo??? e aggettivo???....

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    I suffissi più comuni per formare gli aggettivi sono: able, (favourable) ible, (responsible) ous, (dangerous) ive,(attractive) y, (hungry) ic, (romantic) ar, (particular) al, (criminal) ary/ory, (revolutionary - sensory) ate, (desperate) ful, (wonderful) less (useless)

    I suffissi più comuni per formare i sostantivi sono: ness, (happiness) ment, (government) tion/sion, (competition - decision) ance/ence, (alliance - intelligence) ancy/ency, (expectancy - emergency) ity/iety, (community - variety) an, (Italian) ian, (politician) ist, (journalist) ant/ent,(servant - superintendent) er/or (teacher - director)

    Per gli avverbi il suffisso più usato è ly aggiunto all'aggettivo da cui derivano, per esempio beautiful (aggettivo) --> beautifully (avverbio), ma ci sono delle eccezioni:

    crazy --> crazily

    comfortable --> comfortably

    automatic --> automatically

    good --> well

    Alcuni avverbi mantengono la stessa forma dell'aggettivo da cui derivano (es: early)

    Spero di esserti stata d'aiuto anche se a mio parere si imparano con il tempo, a forza di parlare la lingua, perchè non seguono regole precise

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio

    Spero di esserti stata d'aiuto anche se a mio parere si imparano con il tempo, a forza di parlare la lingua, perchè non seguono regole precise
    si grazie mille
    si lo so che si imparano col tempo, ma io domani ho la verifica......e tempo non ne ho più e inoltre io sono abituato a studiare su regole precise mentre qui mi ritrovavo a formulare parole che "suonassero bene"
    grazie ancora.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    si su quello ci arrivo.....forse.....il problema è: cosa ci devo mettere per farlo diventare avverbio??? e sostantivo??? e aggettivo???....
    Ci sono delle regole
    Per ogni struttura c'è una regola a sé, con le dovute eccezioni...

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    sai che non ho capito cosa intendi? se ti spieghi meglio ti aiuto io..sono bravo in inglese..

Discussioni simili

  1. Korn - Word Up
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 16:10
  2. password word
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 20:58
  3. documento word
    Da Nuvolablu nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 15:44
  4. Korn - Word Up
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 22:00
  5. Assistenza Word
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/1/2005, 17:40